Ciao a tutti.
Premetto che la mia Ds è meccanica ed il carburatore è il classico Weber a 3 viti, quella sulla farfalla lato passeggero, quella sulla farfalla lato guida e quella di miscelazione inclinana sempre lato guida.
Quando premevo l'acceleratore, notavo un certo sforzo del pedale e mi sono accorto che, mentre la vite lato passeggero toccava il comando farfalla, quella lato guida (presumo il secondo corpo) era svitata parecchio. Ora che l'ho appena appena avvitata il pedale si preme che è un piacere.
Vi spiego cosa accade: se accelero, per alcuni secondi tiene il minimo, poi tende a spegnersi. Se avvito la vite lato passeggero, la macchina accelera troppo. Mi ricordo che il mio meccanico mi aveva insegnato a lasciare stare tutto e a "toccare" appena appena, solo la vite lato guida, quella del secondo corpo se non sbaglio.
Ora mi hanno detto tutta un'altra cosa.
Morale della favola:
Grazie Scarabeo, precisissimo come sempre! Vedrò di interpretare le sacre scritture in Francese, che per altro è abbastanza comprensibile.
Grazie Deessex, perdona una domanda sola. Non avendo il contagiri, come faccio a portarla sui mille giri? Devo prendere una pistola stroboscopica che mi dia anche i giri motore?
DOMADONA: Ma allora, la vite del secondo corpo, quella lato guida, come si regola? Perchè mi facevano regolare quella anzichè toccare le altre, che tra l'altro è anche più comoda?