Per procedere come scritto sopra,devo rendere visibile la farfalla ?.
Cioe',prima devo togliere il filtro aria ed il coperchio superiore del carburatore ?
questo per Intenderci :
http://img412.imageshack.us/i/img6866o.jpg/
Allora, per quanto riguarda la taratura della posizione di chiusura della farfalla del corpo primario (o secondario... la procedura è la stessa..) io l'ho sempre fatta col carburatore al banco, anche perchè è un'operazione da fare quando lo smonti completamente in sede di revisione. Comunque è consigliabile lavorare al banco, anche perchè bisogna vedere MOLTO bene quello che si sta facendo..
La guarnizione si puo riprodurre con carta apposita,o e' di un altro materiale ?
Comune carta da guarnizione, spessore medio... però non è la cosa più semplice fare la guarnizione del coperchio di un Solex (o Weber) per la DS... con tutti quei passaggini e spigoletti... esistono comodissimi kit di revisione disponibili da qualunque ricambista che tratta materiale di DS..
La grossa guarnizione nera tra carbur. e collettori aspirazione,di quale materiale e' composta ?
è una sorta di formica, cartone pressato... non mi viene il nome, comunque anche quella si trova facilmente (io non mi sbatterei a ricrearla considerando che si trova per pochi euro..)
Si possono spianare leggermente le due superfici di contatto senza avere problemi ?
Tranqiullamente, senza però arrivare ai limiti della tolleranza. Considera che finora ho sempre visto la base del carburatore che si è "imbarcata", mentre il collettore non ho mai visto che si sia deformato.
E' un'operazione che faccio tranquillamente in casa senza usare macchinari strani, semplicemente usando una pialla per legno..
Grazie
Prego.