Non capisco " il " tubo

• 6 Risposte
  • 1093 Visite
Non capisco " il " tubo
« il: Ottobre 12, 2010, 10:40:04 pm »
Salve.
Ma e' normale che il tubicino di metallo in foto,esca dalla sua sede in questo modo.
http://yfrog.com/49dsc02078mjx
Non dorebbe essere lui,fissato sul carburatore,ed il tubo in gomma,la parte estraibile ?
Ciao. [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Vince

• 2.201
Re: Non capisco " il " tubo
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2010, 10:55:51 pm »
Il tubetto metallico fa parte del carburatore, deve stare su quest'ultimo.
Sei a grave rischio incendio, se si stacca mentre vai un bel fiotto di benzina viene sparato dappertutto.
Ci sono diversi post che spiegano come riattaccarlo, mi pare vada incollato con apposito prodotto, cerca un pò nel forum. [:hello]
Vince

« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2010, 10:57:56 pm »
Il tubetto metallico fa parte del carburatore, deve stare su quest'ultimo.
Sei a grave rischio incendio, se si stacca mentre vai un bel fiotto di benzina viene sparato dappertutto.
Ci sono diversi post che spiegano come riattaccarlo, mi pare vada incollato con apposito prodotto, cerca un pò nel forum. [:hello]

[(su)]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2010, 10:09:35 am »
oppure rivolgiti a un buon carburatorista, purtroppo sono piuttosto scettico a riparare artigianalmente cose così delicate, soprattutto perchè ha a che fare con la benzina

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2010, 12:04:32 am »
oppure rivolgiti a un buon carburatorista, purtroppo sono piuttosto scettico a riparare artigianalmente cose così delicate, soprattutto perchè ha a che fare con la benzina

Sembrerà strano ma il tubo di rame l'ho infilato nell'alluminio del carbu con il frenafiletti medio 242 o 243 della loctite ed ora e bloccato da più di 2 anni..........
MarioGe

« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2010, 02:44:39 pm »
Sembrerà strano ma il tubo di rame l'ho infilato nell'alluminio del carbu con il frenafiletti medio 242 o 243 della loctite ed ora e bloccato da più di 2 anni..........
MarioGe

Mi dai info piu dettagliate su questo prodotto che hai usato ?
E' un mastice una colla o cos'altro ?
Ciao  [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2010, 04:45:39 pm »
Mi dai info piu dettagliate su questo prodotto che hai usato ?
E' un mastice una colla o cos'altro ?
Ciao  [:hello]

E' una specie di collante denso (rosso o celeste a seconda che sia del tipo a tenuta forte o media) ... asciuga abbastanza rapidamente e una volta essiccato assume una consistenza cristallina.

Si utilizza per bloccare gli accoppiamenti filettati, mantenendo la rimovibilità: è piuttosto tenace negli accoppiamenti con discreta interferenza (credo infatti che sia anaerobio), ma utilizzato come colla ha molti limiti, anzi, non è proprio il suo mestiere.

Però in questa applicazione secondo me va bene.  :)

Alex Bromo
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2010, 04:47:51 pm da alexbromo »
"Siamo appesi ad un filo, come panni bagnati
come amori mancati ..."