Infiltrazioni (abbondanti)

• 86 Risposte
  • 15020 Visite
Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2010, 09:37:11 pm »
Perdonate ancora le mie gravi lacune... non riesco a identificare la zona mostrata da questa immagine, presa dal trova-infiltrazioni-faidate che mi ha consigliato Fabio  ;D

Cioè, ho capito nella parte anteriore del longherone ma non capisco come si accede a quei fili/tubi che si vedono nella foto. Potete avere pietà e spiegarmelo?  ;D
 [:inch] [:inch] [:inch]
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2012, 01:32:15 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Ottobre 13, 2010, 09:41:02 pm »
Ciao Caro Matteo,

aitè, per raggiungere quella zona dovrai tirar giù il parafangone, il carterino proteggi idraulica e ..............
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

p.s. nn ti demoralizzare, tieni duro.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #17 il: Ottobre 13, 2010, 09:47:46 pm »
Ciao Caro Matteo,

aitè, per raggiungere quella zona dovrai tirar giù il parafangone, il carterino proteggi idraulica e ..............
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

p.s. nn ti demoralizzare, tieni duro.
^-^ ^-^ ^-^  Pazienza, ormai siamo abituati... comunque meglio che qualcuno (un nome a caso...FULVIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]) mi dia una mano... Quello che posso fare intanto è quello che suggeriva Fabio (cioè guardare sotto i longheroni). Ma non ho capito come faccia a passare l'acqua dietro al parafango e al carterino... e se sigillassi bene il parafango? Non otterrei lo stesso risultato?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2010, 09:52:25 pm »
Caro Matteuccio,

con le ns DEE i miracoli nn esistono, adesso nn ho presente da dove potrebbe infiltrarsi l'acqua da dietro il carter paraidraulica, ma lo stresso nn si può siggilare così come il parafangone, te ne renderai facilmente conto la prima volta che dovrai tirarlo giù.

ADOflon
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #19 il: Ottobre 13, 2010, 10:08:42 pm »
^-^ ^-^ ^-^  Pazienza, ormai siamo abituati... comunque meglio che qualcuno (un nome a caso...FULVIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]) mi dia una mano... Quello che posso fare intanto è quello che suggeriva Fabio (cioè guardare sotto i longheroni). Ma non ho capito come faccia a passare l'acqua dietro al parafango e al carterino... e se sigillassi bene il parafango? Non otterrei lo stesso risultato?

L'acqua arriva fino li' perchè spruzzata dalle ruote in movimento.
Per accedere ali tubi della foto (che mostra il lato conducente) devi fare come dice Ado, togliere il parafango e il carter copri idraulica!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #20 il: Ottobre 13, 2010, 10:10:09 pm »
Perdonate ancora le mie gravi lacune... non riesco a identificare la zona mostrata da questa immagine, presa dal trova-infiltrazioni-faidate che mi ha consigliato Fabio  ;D

Cioè, ho capito nella parte anteriore del longherone ma non capisco come si accede a quei fili/tubi che si vedono nella foto. Potete avere pietà e spiegarmelo?  ;D
 [:inch] [:inch] [:inch]

attenzione questi tubi sono lato guida però

comunque mi pare alquanto improbabile che l'acqua entri da li, seppur dall'altro lato: quella parte di longherone comunica coi carterini di cui si parlava sopra tra le righe, e sono ESTERNI rispetto alla parte di longherone che scorre a contatto col pavimento, e non ci comunicano neanche, quindi mi pare alquanto escludibile (eccetto se per mia ignoranza dico minch...te) che l'acqua trafili da li.
Comunque è abbastanza fisiologico come punto che marcisce quello, secondo me se alzi il rivestimento copri longherone trovi che la lamiera a contatto col fondo è marcia pure sulla giunzione
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2012, 01:32:33 pm da M a t t e o '91 »

« Risposta #21 il: Ottobre 13, 2010, 10:11:13 pm »

comunque mi pare alquanto improbabile che l'acqua entri da li, seppur dall'altro lato: quella parte di longherone comunica coi carterini di cui si parlava sopra tra le righe, e sono ESTERNI rispetto alla parte di longherone che scorre a contatto col pavimento, e non ci comunicano neanche, quindi mi pare alquanto escludibile (eccetto se per mia ignoranza dico minch...te) che l'acqua trafili da li.
Comunque è abbastanza fisiologico come punto che marcisce quello, secondo me se alzi il rivestimento copri longherone trovi che la lamiera a contatto col fondo è marcia pure sulla giunzione

Fulvio vieni su messenger che ti spiego meglio e ti passo quella guida alle infiltrazioni  ;D ;D

P.S. Admin, a quando una chat sul forum?  ;D ;D

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #22 il: Ottobre 13, 2010, 10:16:34 pm »
A volte l'acqua entra dalla guarnizione del parabrezza, scorre tra gomma e telaio, scende dall'angolo destro, scorre tra rivestimento e lamiera e finalmente si deposita sul pavimento ai piedi del passeggero. La foto da te illustrata mosta il lato sinistro, mentre a te è il destro che occorre. Si allaga in movimento e la ritrovi così dopo averla parcheggiata?
fischer

« Risposta #23 il: Ottobre 13, 2010, 10:18:42 pm »
A volte l'acqua entra dalla guarnizione del parabrezza, scorre tra gomma e telaio, scende dall'angolo destro, scorre tra rivestimento e lamiera e finalmente si deposita sul pavimento ai piedi del passeggero. La foto da te illustrata mosta il lato sinistro, mentre a te è il destro che occorre. Si allaga in movimento e la ritrovi così dopo averla parcheggiata?
fischer

A dire il vero, quando piove molto si allaga anche da ferma...! E' per questo che mi sembrava strano. Ho messo quella foto perchè è l'unica trovata sul manuale e mostrava solo il lato guida purtroppo...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #24 il: Ottobre 13, 2010, 10:19:17 pm »

Hai ragione a non capire, ma a memoria ho semplicemente citato due possibili cause della famosa nota tecnica, ed hai ancora ragione quando dici che probabilmente il fondo è corroso, infatti Matteo parlava di un buco!

L'unica cosa da fare è sincerarsi di quanto scritto!

Buon lavoro...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #25 il: Ottobre 13, 2010, 10:21:55 pm »
A dire il vero, quando piove molto si allaga anche da ferma...! E' per questo che mi sembrava strano. Ho messo quella foto perchè è l'unica trovata sul manuale e mostrava solo il lato guida purtroppo...

Ma scusa, il longherone si bagnia o no!?

« Risposta #26 il: Ottobre 13, 2010, 10:27:01 pm »
Ma scusa, il longherone si bagnia o no!?

Allora... ;D ;D ;D

Si allaga il pavimento sul lato destro che costeggia il longherone (e ovviamente anche dentro il buco è tutto umido).

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #27 il: Ottobre 13, 2010, 10:35:43 pm »
Dunque, per mia esperienza personale, se l'acqua entra dai finestrini laterali, dal tetto o dal parabrezza, bagna PRIMA il longherone e poi ristagna sul fondo dove metti i piedi.

Se come dici anche a veicolo fermo si allaga, controlla bene che il longherone non sia bagnato!

« Risposta #28 il: Ottobre 13, 2010, 10:40:15 pm »
Sapete che faccio? Mi metto lì con la canna da giardino e inizio ad annaffiare punto per punto verificando di volta in volta se l'acqua entra o no... almeno vedo da dove passa.
Grazie ancora!
 [:hello]

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #29 il: Ottobre 13, 2010, 11:58:57 pm »
Sapete che faccio? Mi metto lì con la canna da giardino e inizio ad annaffiare punto per punto verificando di volta in volta se l'acqua entra o no... almeno vedo da dove passa.
Grazie ancora!
 [:hello]

Bravo........visto che ci sei arrivato! [:clap]
Però come ultimo suggerimento parti dal basso verso il tetto [:hello]
Ciao
MarioGe