Infiltrazioni (abbondanti)

• 86 Risposte
  • 15019 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #30 il: Ottobre 14, 2010, 10:20:20 am »
Allora... ;D ;D ;D

Si allaga il pavimento sul lato destro che costeggia il longherone (e ovviamente anche dentro il buco è tutto umido).

Mah !  ...cosa stai facendo ?  ;D ;D ;D ;D

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #31 il: Ottobre 14, 2010, 10:34:32 am »
 [:hello] Matteo, se hai detto che si bagna anche da ferma, questo è già un buon indizio, così controlla le guarnizioni del tetto, finestrini, porta, ecc.

Buon lavoro  [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #32 il: Ottobre 14, 2010, 10:35:27 am »

Per il grande Scrab: ma sei sempre un mala-pensante???  [:D] [:D] [:D] [:D]  [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #33 il: Ottobre 14, 2010, 11:06:35 am »
Per il grande Scrab: ma sei sempre un mala-pensante???  [:D] [:D] [:D] [:D]  [:clap]

Un AVATAR una garanzia !

« Risposta #34 il: Ottobre 14, 2010, 12:16:09 pm »
[(giu)] [(giu)] [(giu)]
 ;D ;D

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #35 il: Ottobre 14, 2010, 02:23:28 pm »
Ciao Matteo, se ho ben capito, l'acqua te la ritrovi sul pavimento, giusto?
Se è cosi non possono essere ne' i vetri, ne' tantomeno il tetto, perchè entrambi depositerebbero l'acqua sui longheroni laterali e non sul pavimento!

La probabile causa, va ricercata sul fondo dell'auto e mi pare di ricordare due possibili "passaggi":

1) Sotto il fianco incriminato, dove c'è l'attacco per il crick, ci sono due coperchi in lamiera che chiudoni i longheroni, sono fissati con delle viti e dovrebbero avere delle guarnizioni a tenuta.....proprio dove è filettata la vite (per vederlo dovrai tirare via un coperchio) c'è una linguetta ricavata dalla stessa lamiera del longherone, quindi tagliata e piegata. Quello è un probabile passaggio!

2) Sotto il carter che protegge l'idraulica, quindi dietro la ruota anteriore, esiste un foro per il passaggio (lato passeggero) del tubo della benzina e del tubo di recupero in rilsan, quel foro è un'altro probabile passaggio!

Buona caccia!

[(su)] [(su)] [(su)]

controlla questi punti

« Risposta #36 il: Ottobre 16, 2010, 06:16:50 pm »
Ciao a tutti...!

Non ho potuto fare la prova di tenuta acqua perchè...ero in giro e PIOVEVA!  ;D ;D ;D

Rimanderemo a tempi migliori... [(piove)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #37 il: Ottobre 16, 2010, 07:42:32 pm »
Ciao a tutti...!

Non ho potuto fare la prova di tenuta acqua perchè...ero in giro e PIOVEVA!  ;D ;D ;D

Rimanderemo a tempi migliori... [(piove)]

Beh... così facevi la prova reale e non "simulata"  [:D] [:D] [:D]

[:inch] Matteo non mi linciare [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #38 il: Ottobre 16, 2010, 07:44:09 pm »
Beh... così facevi la prova reale e non "simulata"  [:D] [:D] [:D]

[:inch] Matteo non mi linciare [:fiu]

No no tranquillo... è che se piove non si capisce da dove passa... in ogni caso, già asciugata e rimessa al chiuso dopo i suoi 200 km di oggi.  [:p]

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #39 il: Ottobre 16, 2010, 08:05:56 pm »
 [:clap] compliments per i tuoi km quotidiani  [:clap]

Comunque vedi di risolvere al più presto questo problema, perchè i lamierati delle DEE vanno poco d'accordo con acqua, umidità & company!!!

Buona caccia [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #40 il: Ottobre 16, 2010, 08:08:01 pm »
[:clap] compliments per i tuoi km quotidiani  [:clap]

Comunque vedi di risolvere al più presto questo problema, perchè i lamierati delle DEE vanno poco d'accordo con acqua, umidità & company!!!

Buona caccia [:fiu]

Eh si purtroppo... anche se è sempre monitorata! Alla prima avvisaglia di ruggine... tonnellate di convertiruggine &co. Viene regolarmente asciugata nei punti critici e dorme all'asciutto  ;D ;D ;D
 [:hello]

« Risposta #41 il: Ottobre 17, 2010, 09:03:35 pm »
TADAAAAA problema risolto!!!
Ho "tappato" il buco di scolo tra vano motore e portiera, lato destro e ora non entra più nemmeno una goccia!!  [:clap] [:clap] [:clap]

Nonostante le 12 ore di diluvio di oggi, era tutta asciutta. Meno male, altro problema risolto...en avant la DS!!  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #42 il: Ottobre 17, 2010, 09:04:57 pm »
di quale buco parli?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #43 il: Ottobre 17, 2010, 09:08:06 pm »
di quale buco parli?

Quando sollevi il cofano, lungo il lato tra la portiera anteriore e il parafango c'è un buco di scolo...

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #44 il: Ottobre 17, 2010, 09:11:56 pm »
Quando sollevi il cofano, lungo il lato tra la portiera anteriore e il parafango c'è un buco di scolo...

Si si si quello che si è creato da solo vista la diffusa presenza di ruggine............... [:hap] [:hap] [:hap]
MarioGe