Infiltrazioni (abbondanti)

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Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #75 il: Ottobre 19, 2010, 01:43:12 pm »
Dunque, cari Adoflon&Co...  ;D

Sono andato a dare un'occhiata alla dea e a sistemare un paio di cosette e ne ho approfittato per fare l'ennesima foto chiarificatrice del buco/canalina di scolo di cui parlavamo.

E' indicato dalla freccia. Se non capiste la foto, qualche indicazione (per la serie, VOI SIETE QUI) si vede l'attacco del cofano che va verso l'alto, la carrozzeria lato destro a destra, il motore è rispetto alla foto in avanti sulla sinistra, nella direzione opposta alla freccia c'è il parabrezza... spero di essermi fatto capire, più di così non so che fare per spiegarmi!  [:crazy]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

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Offline Dessex

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Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #76 il: Ottobre 19, 2010, 07:59:43 pm »
sarò cocciuto, ma per me li ORIGINARIAMENTE non ci deve essere alcun buco

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Offline ado

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Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #77 il: Ottobre 19, 2010, 08:54:57 pm »
sono d'accordo con te Fulvio............ [:ouch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #78 il: Ottobre 19, 2010, 08:57:27 pm »
sarò cocciuto, ma per me li ORIGINARIAMENTE non ci deve essere alcun buco

 ;D ;D ;D

Appena ci vediamo ci dai un'occhiata e cerchiamo di capire meglio...
 [:hello]

E comunque se in origine non c'era si spiega perchè ci fossero le perdite...  ;D

Nel frattempo qualcuno che ha una dea a portata di mano può verificare se possiede suddetta canalina sulla sua?  [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2010, 09:01:42 pm da M a t t e o '91 »
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Offline steu369

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Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #79 il: Ottobre 20, 2010, 01:22:53 am »
no..nessuna canalina.
ma questa auto l'hai controllata bene?è sana anche sotto l'antirombo?
perchè, nel mio caso a prima vista non era male...abbastanza bella direi.
per tigna e per dargli una rinfrescata l'ho portata in carrozzeria e smontata completamente
morale anche se non male era da rifare tutta.
proprio in queste parti...che so, il lunotto posteriore in basso alla congiunzione con la cappelliera in angolo...bucato e tanti altre cose marciotte.
ecco perchè ti faccio la domanda...l'hai controllata bene?benebene?.
lo so,lavoro lungo e costoso ma per me indispensabile sapere di avere una macchina sana. 

Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #80 il: Ottobre 20, 2010, 08:37:58 am »
no..nessuna canalina.
ma questa auto l'hai controllata bene?è sana anche sotto l'antirombo?
perchè, nel mio caso a prima vista non era male...abbastanza bella direi.
per tigna e per dargli una rinfrescata l'ho portata in carrozzeria e smontata completamente
morale anche se non male era da rifare tutta.
proprio in queste parti...che so, il lunotto posteriore in basso alla congiunzione con la cappelliera in angolo...bucato e tanti altre cose marciotte.
ecco perchè ti faccio la domanda...l'hai controllata bene?benebene?.
lo so,lavoro lungo e costoso ma per me indispensabile sapere di avere una macchina sana. 
Ciao, la macchina come carrozzeria è molto sana, anche vista Nei dettagli-punti critici e sul ponte. Un unico accenno di ruggine è sul longherone, anche se superficiale, comunque  sotto controllo. Adesso farò verificare sta storia del buco a qualcuno che ne sa qualcosa, così smettiamo di parlare a tentoni.
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Offline bigmario

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Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #81 il: Ottobre 20, 2010, 03:11:47 pm »
 [:hello] Ciao Matteo, effettivamente mi hai messo il dubbio e sono andato a vedere nella mia e ti dirò che c'è una fenditura che funge da canaletta per far defluire l'acqua del parabrezza  (infatti dove c'è la freccia da te inserita ci troviamo nella base da dove escono i due tergicristalli).

In teoria quel punto non dovrebbe essere chiuso o tappato, perchè le cerniere del cofano farebbero da "diga" e l'acqua non potrebbe defluire ai lati, che per intenderci sono all'altezza dei longheroni verticali da dove partono i due "spinotti" per l'aggancio delle ali anteriori.

Per esperienza non vorrei che da te si infiltra attraverso la guarnizione dello sportello fra il telaio ed esso stesso (una volta mi è capitato :'() o c'è qualche punto marcio nel longherone stesso!! (spero tanto di no)
Ho LHM nel sangue!

Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #82 il: Ottobre 20, 2010, 03:16:42 pm »
[:hello] Ciao Matteo, effettivamente mi hai messo il dubbio e sono andato a vedere nella mia e ti dirò che c'è una fenditura che funge da canaletta per far defluire l'acqua del parabrezza  (infatti dove c'è la freccia da te inserita ci troviamo nella base da dove escono i due tergicristalli).

In teoria quel punto non dovrebbe essere chiuso o tappato, perchè le cerniere del cofano farebbero da "diga" e l'acqua non potrebbe defluire ai lati, che per intenderci sono all'altezza dei longheroni verticali da dove partono i due "spinotti" per l'aggancio delle ali anteriori.

Per esperienza non vorrei che da te si infiltra attraverso la guarnizione dello sportello fra il telaio ed esso stesso (una volta mi è capitato :'() o c'è qualche punto marcio nel longherone stesso!! (spero tanto di no)

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH MA ALLORA NON HO LE VISIONI!!! ;D ;D ;D

La dinamica ora mi è chiara... il punto marcio (l'unico della macchina fortunatamente  [;)]) è quello che dici tu, cioè nel longherone... come già detto, dopo aver tappato quella fessura non è più entrata una goccia d'acqua, speriamo di aver risolto.  :) Certo, adesso la questione è che l'acqua del parabrezza non può più defluire da quel lato, avendolo chiuso. Comunque, a meno di alluvioni monsoniche dovrebbe venire convogliata sul lato opposto e scolare da lì. FInchè non entra nell'abitacolo o nel vano motore non ci sono problemi.
Altrimenti, nei miei deliri pensavo che per conservare l'utile funzione di scolo dell'acqua nella canalina senza far entrare l'acqua nell'abitacolo potrei mettere un tubo nel tubo... non so se mi spiego... una specie di cannuccia che raccolga l'acqua e la porti in fondo senza bagnare le pareti della fenditura.

Grazie Mario.
 [:hello]
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2010, 03:23:39 pm da M a t t e o '91 »
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Offline SCARABEO

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Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #83 il: Ottobre 20, 2010, 08:43:43 pm »
Rimandala nella vaschetta lavavetri. Avresti inventato una soluzione perpetua....
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

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Offline bigmario

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Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #84 il: Ottobre 20, 2010, 10:46:48 pm »
Rimandala nella vaschetta lavavetri. Avresti inventato una soluzione perpetua....
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 [???] e il troppo pieno dove lo metti???  [???]   [:D] [:D] [:D] [:D]
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Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #85 il: Novembre 09, 2010, 01:58:14 pm »
ciao matteo! come hai tappato il "buco"? mi sa' che ho lo stesso problema...ieri non ho potuto verificare, ma appena ho tempo controllo...ma è su entrambi i lati?

Re: Infiltrazioni (abbondanti)
« Risposta #86 il: Novembre 09, 2010, 02:12:17 pm »
Beh prima di chiudere definitivamente prova a vedere se il problema è proprio lì! Prova ad appallottolare uno straccio e a infilarlo per bene nel buco. Se vedi che effettivamente l'acqua passa da lì puoi pensare di chiudere tutto... silicone, mastici o quello che preferisci. Volendo potresti anche costruire (come mi è venuto in mente in una notte insonne ;D ;D) un imbuto da collocare in cima al buco: i bordi dell'imbuto saranno sigillati, di modo che l'acqua passi solo nell'incavo dello stesso. Puoi collegare all'uscita dell'imbuto un tubicino che porti l'acqua fino a terra, preservando così la funzione di scolo originale... ma queste sono follie irrealizzabili. Una cosa per volta.
 [:hello]
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