Riflessioni.....

• 23 Risposte
  • 3413 Visite
*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
Riflessioni.....
« il: Ottobre 15, 2010, 12:42:04 pm »
Premetto che questa discussione non vuol fare polemiche contro nessuno.  Dopo aver letto parole come "noi" e "loro", di raduni ufficiali, di raduni privati e di raduni aperti a tutti, mi sono chiesto se esiste veramente una rottura all'interno del mondo diessistico e di quanto possa essere profonda, o se si tratta di piccole crepe dovute a piccole incomprensioni.                                               
Penso che esistano tre grosse categorie di appassionati, l'"Ufficiale" il quale orbita intorno al Club e al Riasc, il "Forummista" che ha piacere di condividere la propria passione giornalmente rimanendo in contatto con i propri amici e quello "Free" indipendente da tutto e da tutti che partecipa a qualsiasi cosa gira intorno alla DS.
Quali possono essere i punti in comune, quali possono essere le fonti dei malumori che ci stanno attorno, pensate che forse il Club abbia bisogno di una figura diplomatica, un regista che tenga i contatti con le diverse correnti di pensiero, oppure che il forum possa vivere di aria propria con il suo raduno e le varie citropizze, o in alternativa ci mettiamo sopra un bel chissenefrega e andiamo avanti ognuno per la propria strada?
Chiedo gentilmente a chi volesse partecipare a questa discussione di rimanere nei limiti del rispetto delle idee ed esperienze altrui.
Anselmo

*

Offline IDcronio

• 16.384
Re: Riflessioni.....
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2010, 01:00:44 pm »
Il rispetto del pensiero di tutti è alla base di ogni discussione, deve essere reciproco diversamente ci si infila in un binario morto.

Ritengo poi che la libertà di dire, pensare e fare ciò che si desidera sia fuori discussione.
Esempio: da forumista incallito godo della compagnia di persone che ho imparato a conoscere, è normale che io veda il raduno del forum come il tempio del mo pagano culto.

Domani iscrivendomi al club crescerà il mio interesse, ma ciò non farà di me un appassionato di serie A.. ;D

Vi amo ragazzi!! [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2010, 01:11:59 pm »
Diventare un appasionato Ufficiale Forummista Free? non sarebbe male.. [:D] [:D]
 [:hello]

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2010, 01:15:07 pm »
Diventare un appasionato Ufficiale Forummista Free? non sarebbe male.. [:D] [:D]
 [:hello]

In effetti questi esistono già!! Possiamo definirli i Diessisti a 360 gradi!! :)
Ciao
Anselmo

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2010, 02:16:49 pm »
Volevo risponderti in privato, prima che tu aprissi questo topic, in quanto hai frainteso il mio intervento.
La mia delusione del momento (già acqua passata...) non era dovuta alla "privatizzazione" o meno dei raduni, quanto al fatto che persone che si dichiarano o per lo meno si comportano in mia presenza da AMICI si siano messi allegramente in mia assenza a (s)parlare di cose che nemmeno conoscono, e senza sentire minimamente l'esigenza di interpellare il sottoscritto, ne' prima ne' dopo. Anzi, già prima del suddetto raduno, qualche accenno polemico è comparso nel sito internet Citronpaper.
Questo "sbatti il pettegolezzo in rete" l'ho trovato già prima di cattivo gusto, quando poi da più parti mi hanno riferito che voci hanno circolato al raduno...
Vedi, lo sparlare riguardava una iniziativa di club che mi sta molto a cuore, alla quale da luglio sto dedicando tutto il mio tempo libero, e per la quale ho già preso più di una settimana di ferie per starvi appresso, per non parlare della benzina messa in vai e vieni, l'ho trovata di basso livello, ed ho voluto esternare la cosa con gli stessi mezzi, per lanciare un messaggio pubblico a codeste persone: <<Grazie, che bello avere amici come voi >> specie quelli che in faccia ti dicono si si bello e poi appena ti giri...
Ora il capitolo per me è chiuso .

Passiamo alla tua domanda. Se cerchi nel forum, già una volta MarTini ha aperto un topic dicendo <<se c'è qualcuno che ha da dire, prego>> , ma la cosa è stata bellamente ignorata.

Posso però dire che il club per sabato ha organizzato una cena dalla Bruna qui a Milano, e ci sarà l'anima dei forumisti, l'anima del Club con la dirigenza al completo, ed una ottima rapresentanza dei citropizzari. Mi sembra un segnale interessante sapere che anime differenti possono colloquiare. Da parte mia nessun "chissenefrega" ma come da sempre tutto il possibili per creare una larga comunità di amici.

Admin

Admin

« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2010, 03:02:31 pm »

Posso però dire che il club per sabato ha organizzato una cena dalla Bruna qui a Milano, e ci sarà l'anima dei forumisti, l'anima del Club con la dirigenza al completo, ed una ottima rapresentanza dei citropizzari. Mi sembra un segnale interessante sapere che anime differenti possono colloquiare.

Pienamente d'accordo. Dovrebbe essere sempre così: personalmente non vedo motivi di discussioni e fratture, non avrebbero alcun senso e sarebbero a dir poco ridicole (voglio dire, litigare tra pochi appassionati che siamo... mi sembrerebbe controproducente. Penso che siamo proprio un bel gruppo, dove l'interesse per le auto è andato oltre ed è sfociato in amicizie e simpatie).
A mio modesto parere, comunque, sono convinto dell'importanza di un club/organizzazione dietro agli appassionati e fatto dagli appassionati (come è attualmente), non fosse altro che per gestire raduni, manifestazioni, incontri e promuovere le nostre attività.  In ogni caso, il mondo è bello perchè è vario: ognuno ha il diritto di vivere la propria diessite come gli pare e piace, purchè non dia fastidio agli altri e non critichi senza fondamento gli altri appassionati per come invece la vivono loro.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2010, 06:04:52 pm »
Volevo risponderti in privato, prima che tu aprissi questo topic, in quanto hai frainteso il mio intervento.
La mia delusione del momento (già acqua passata...) non era dovuta alla "privatizzazione" o meno dei raduni, quanto al fatto che persone che si dichiarano o per lo meno si comportano in mia presenza da AMICI si siano messi allegramente in mia assenza a (s)parlare di cose che nemmeno conoscono, e senza sentire minimamente l'esigenza di interpellare il sottoscritto, ne' prima ne' dopo. Anzi, già prima del suddetto raduno, qualche accenno polemico è comparso nel sito internet Citronpaper.
Questo "sbatti il pettegolezzo in rete" l'ho trovato già prima di cattivo gusto, quando poi da più parti mi hanno riferito che voci hanno circolato al raduno...
Vedi, lo sparlare riguardava una iniziativa di club che mi sta molto a cuore, alla quale da luglio sto dedicando tutto il mio tempo libero, e per la quale ho già preso più di una settimana di ferie per starvi appresso, per non parlare della benzina messa in vai e vieni, l'ho trovata di basso livello, ed ho voluto esternare la cosa con gli stessi mezzi, per lanciare un messaggio pubblico a codeste persone: <<Grazie, che bello avere amici come voi >> specie quelli che in faccia ti dicono si si bello e poi appena ti giri...
Ora il capitolo per me è chiuso .

Passiamo alla tua domanda. Se cerchi nel forum, già una volta MarTini ha aperto un topic dicendo <<se c'è qualcuno che ha da dire, prego>> , ma la cosa è stata bellamente ignorata.

Posso però dire che il club per sabato ha organizzato una cena dalla Bruna qui a Milano, e ci sarà l'anima dei forumisti, l'anima del Club con la dirigenza al completo, ed una ottima rapresentanza dei citropizzari. Mi sembra un segnale interessante sapere che anime differenti possono colloquiare. Da parte mia nessun "chissenefrega" ma come da sempre tutto il possibili per creare una larga comunità di amici.

Admin

Admin

Ciao Marco e grazie per la risposta, ribadisco che il discorso "gossip" non mi interessa, e non voglio neanche sapere il contenuto.
Il mio intervento precedente riguardava il dividere il raduno e il suo organizzatore dalle eventuali chiacchere che Ti vedono coinvolto, perchè le cose non sono in relazione.
Mi fa piacere che sabato ci sia questo incontro e che possiate metter giù qualche idea o proposta, ma comunque rimane da capire che aria tira, e questo 3D può essere l'occasione per riflettere.
Se poi questa discussione non porterà a nulla pazienza, occasione persa per tutti, qualsiasi sia la prospettiva con cui si guardano le cose!
Anselmo 

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2010, 07:29:22 pm »
Persevero a non capire.... :o

« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2010, 08:25:01 pm »

per una volta concordo col ticinese. sabato ci si ritrova per una serata conviviale tra amici,non ci sono partiti o tesi contrapposte da difendere.
le uniche cosa da " far fuori " saranno i pizzoccheri  [(bevuta)]

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2010, 08:27:15 pm »
per una volta concordo col ticinese. sabato ci si ritrova per una serata conviviale tra amici,non ci sono partiti o tesi contrapposte da difendere.
le uniche cosa da " far fuori " saranno i pizzoccheri  [(bevuta)]

Dottore, scusi, ma li posso mangiare i pizzoccheri ?

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2010, 10:14:09 pm »

Mi associo a Scarab, anche se premetto che sono "nuovo" del forum e non conosco se e che tipo di retroscena descritti da Dandy ci possano essere (poichè fino ad ora non ho frequentato raduni, citropizze, ecc.).

Però devo ringraziare vivamente, tutti voi del forum ed Admin in primis  [:clap], che mi avete fatto riattizzare il fuoco sacro della Diessite!!!

[:love] PEACE AND LOVE  [:love]  e lunghissima vita al forum [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2010, 10:29:15 pm »
Dottore, scusi, ma li posso mangiare i pizzoccheri ?

solo se con doppio burro fuso sopra 3/4 di litro di vino come accompagnamento e tris di grappe finale

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2010, 10:30:42 pm »
solo se con doppio burro fuso sopra 3/4 di litro di vino come accompagnamento e tris di grappe finale
Devo riportare piantana e flebo???
RENE' COTTON

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2010, 11:03:00 pm »

Admin

Admin
Infatti ANSELMO (dandy)ambiva a dire questo,cioe'che dopo direi 15-20 anni finalmente qualcosa sta cambiando.
Spero che questa specie di muro di berlino,crolli una volta per tutte dando liberta' di esprimersi e di vivere la DS e le altre
CITROEN nei migliori dei modi,rispettando il pensiero e il modo di essere di ognuno di noi.
Non devono esistere barriere o classi di merito,alla fine la maggior parte di quelli che la pensano come me,sinceramente
SE LA GODONO sta cavolo di DS in lungo e in largo e se la sudano...(vedi il calore all'interno d'estate  [xx(]  ;D )
Devo poi aggiungere che da tempo siamo anche in tantissimi rispetto ad anni fa soprattutto grazie a questo infernale mezzo chiamato internet,e mettere d'accordo tante teste matte come noi amanti,gelosi,pignoli amanti dell'originalita'o amanti della fantasia o semplicemente colpiti da bambini per la linea inimitabile della DEA e imprigionata nel cervello da non poterne piu' venire fuori e cosa comunque DIFFICILE!
Non lasciamo che questo NOSTRO piccolo mondo finisca magari per colpa di maledetti pettegolezzi o invidie varie.
Ogni tanto passiamoci sopra....CON LA DEA PERO'!!!! [:love]

« Ultima modifica: Ottobre 15, 2010, 11:06:12 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Ottobre 16, 2010, 12:24:42 am »
Infatti ANSELMO (dandy)ambiva a dire questo,cioe'che dopo direi 15-20 anni finalmente qualcosa sta cambiando.
Spero che questa specie di muro di berlino,crolli una volta per tutte dando liberta' di esprimersi e di vivere la DS e le altre
CITROEN nei migliori dei modi,rispettando il pensiero e il modo di essere di ognuno di noi.
Non devono esistere barriere o classi di merito,alla fine la maggior parte di quelli che la pensano come me,sinceramente
SE LA GODONO sta cavolo di DS in lungo e in largo e se la sudano...(vedi il calore all'interno d'estate  [xx(]  ;D )
Devo poi aggiungere che da tempo siamo anche in tantissimi rispetto ad anni fa soprattutto grazie a questo infernale mezzo chiamato internet,e mettere d'accordo tante teste matte come noi amanti,gelosi,pignoli amanti dell'originalita'o amanti della fantasia o semplicemente colpiti da bambini per la linea inimitabile della DEA e imprigionata nel cervello da non poterne piu' venire fuori e cosa comunque DIFFICILE!
Non lasciamo che questo NOSTRO piccolo mondo finisca magari per colpa di maledetti pettegolezzi o invidie varie.
Ogni tanto passiamoci sopra....CON LA DEA PERO'!!!! [:love]

Cos'é, il tuo testamento spirituale ?