ho perso la una Dea.

• 48 Risposte
  • 7810 Visite
*

Offline mich23

• 916
Re: ho perso la una Dea.
« Risposta #30 il: Ottobre 18, 2010, 11:52:47 pm »

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #31 il: Ottobre 18, 2010, 11:57:30 pm »

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #32 il: Ottobre 19, 2010, 12:00:51 am »
ecco l'ultima,comunque non trovo difetti alla carozzeria,forse devo farci l'occhio.
basta,ho finito di rompere le ..sfere,buona notte a tutti.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #33 il: Ottobre 19, 2010, 07:52:50 am »
E poi: se ha pochi km come mai come protezione contro il muro vedo delle XAS consumate?  e la bauliera ha un logo che non corrisponde al volante e allo specchietto interno...se è un '72.....
Prendere la lente di ingrandimento e il Luminol....non si sa mai....
fischer

ciao Fischerone,
la tua osservazione è corretta, e se guardi attentamente quelle montate nn sono da meno.
La presenza del bombolone a mio avviso, è un altro importante indizio sulla nn veridicità del basso kilometraggio segnato dal tachimetro.

Occio Mich........... [:ohoh]

[:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #34 il: Ottobre 19, 2010, 08:20:17 am »
Invece sbagli sulle targhette... invertite si, ma corrette per il 1972, sono cambiate per l'AM 1973 (anno in cui è sparita la DS21 che dunque non ha mai avuto altro tipo di targhetta).
 [:hello]

PS Se la macchina avesse 55.000km avrebbe ancora i sui interni originali. Non si consumano stando nel box.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #35 il: Ottobre 19, 2010, 09:53:07 am »
Invece sbagli sulle targhette... invertite si, ma corrette per il 1972, sono cambiate per l'AM 1973 (anno in cui è sparita la DS21 che dunque non ha mai avuto altro tipo di targhetta).
 [:hello]

[:inch]  [:inch] [:inch]
Ma quella di Giobri che è del '72 non ha la scritta PALLAS sulla bauliera, e io credevo che fosse un punto dell'anno... Non si smette mai di imparare!
Comunque a me sembra che ci si debba andare coi piedi di piombo data la richiesta.
fischer

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #36 il: Ottobre 19, 2010, 10:00:11 am »
negli anni molti carrozza e mecca, pensavano che alcuni particolari fossero superflui............... [:(]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #37 il: Ottobre 19, 2010, 10:08:40 am »
[:inch]  [:inch] [:inch]
Ma quella di Giobri che è del '72 non ha la scritta PALLAS sulla bauliera, e io credevo che fosse un punto dell'anno... Non si smette mai di imparare!
Comunque a me sembra che ci si debba andare coi piedi di piombo data la richiesta.
fischer

La scritta Pallas era una specificità per l'italia: vuol dire che tutti i concessionari ricevavano una scatola piena di scritte e dovevano aggiungerla man mano che arrivavano le macchine.... secondo te tutti solerti?  [:D]
Come per la DLuxe: arrivavano dalla francia con la targhetta DSpecial sul baule, perchè in francia era la dspecial base, dovevano rimuovere una scritta e mettere l'altra. Ecco che nel forum girano delle DLuxe con scritto DSpecial....

D'accordo con te per i piedi di piombo: senz'altro una bella e desiderabile DS Pallas, ma la cifra è di una 20-30% esagerata.

PS Ora che ci penso: quella di Giobri non viene dal paese dei mulini a vento? E chi ce la doveva mettere la scritta PAllas?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #38 il: Ottobre 19, 2010, 10:38:08 am »
Cavolo è vero! Addirittura è francese e poi trapiantata in Olanda per poi planare sulla "nostra tavola"!
fischer

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #39 il: Ottobre 19, 2010, 10:54:22 am »

bel modello e bel colore..... :)
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #40 il: Ottobre 19, 2010, 06:16:35 pm »
Leggo con interesse i vostri consigli,dovendo ricalcare che il sign. Tommaso,figlio del difunto propietario,e sua madre mi hanno fatto una buonissima impressione,molto gentili ,vendono la macchina con tutti i ricordi familiari, per problemi di spazio,lo dico per chiarire il fatto del chilometraggio,i chilometri sono quelli che ho letto,non ho chiesto se sono reali,probabilmente ha fatto il giro e sono 155mila.Per quanto al prezzo vedo che dovro' negoziarlo,anche se non e' il mio forte,sara' dopo averla esaminata a fondo.Vediamo se prima di febbraio trovo qualche diessista che vive non lontano da Venezia che mi possa accompagnare [:fiu.
Domani vado a provare la Ds 21 semi di Bernard,...non ho mai guidato una semi,sono curioso per vedere come si guida,a parte che e' a carburatore il cambio e' la differenza piu' grande dalla mia 23 iniezione..spero non sia troppo lento :(    [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #41 il: Ottobre 19, 2010, 08:00:03 pm »
Leggo con interesse i vostri consigli,dovendo ricalcare che il sign. Tommaso,figlio del difunto propietario,e sua madre mi hanno fatto una buonissima impressione,molto gentili ,vendono la macchina con tutti i ricordi familiari, per problemi di spazio,lo dico per chiarire il fatto del chilometraggio,i chilometri sono quelli che ho letto,non ho chiesto se sono reali,probabilmente ha fatto il giro e sono 155mila.Per quanto al prezzo vedo che dovro' negoziarlo,anche se non e' il mio forte,sara' dopo averla esaminata a fondo.Vediamo se prima di febbraio trovo qualche diessista che vive non lontano da Venezia che mi possa accompagnare [:fiu.
Domani vado a provare la Ds 21 semi di Bernard,...non ho mai guidato una semi,sono curioso per vedere come si guida,a parte che e' a carburatore il cambio e' la differenza piu' grande dalla mia 23 iniezione..spero non sia troppo lento :(    [:hello]

Lento...????
E' assolutamente questione di gusti, io ho un semi, sempre su 23 i.e. e lo adoro, ma mi piace tantissimo anche il manuale sono 2 cose differenti che implicano una guida con accortezze diverse...

Mica devi fare il tempo sul giro a Le Mans..... ;D
E' un problema di testa...

« Risposta #42 il: Ottobre 19, 2010, 10:00:08 pm »

Se vuoi mi rendo disponibile per andare con te a vedere la "bestia" io abito vicino a Portogruaro ti lascio il mio numero chiama pure quando vuoi
335/8233163
Ciao Mario

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #43 il: Ottobre 20, 2010, 12:18:51 am »
Gentilissimo ,ci sentiamo per telefono [:hello] [:hello]

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #44 il: Ottobre 20, 2010, 12:22:28 am »
Nick, domani ti do' la mia veresione dopo aver provato la 21 di Bernard che sara' logicamente ancor pou'.. lenta della tua. [:fiu] [:hello]