prezzi.......

• 38 Risposte
  • 4492 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
prezzi.......
« il: Ottobre 17, 2010, 11:15:59 am »
Ciao a tutti,
io ci riprovo........
Perchè nel mercatino spesso e volentieri non ci sono i prezzi di vendita di auto o ricambi?
Bella una DS 21 pallas verde o la 23 brun scarabeè......ma quanto costano???
O forse il proprietario si vergogna di far sapere agli altri cosa chiede per il suo articolo?
Penso che nessuno di noi vada a giudicare gli altri in base al prezzo richiesto, ogni macchina ha la sua storia e deve avere il "suo" prezzo.
Come ho già scritto qualche anno fa il successo di siti come E-bay o Autoscout è che il potenziale compratore può capire immediatamente se deve smettere subito di sognare oppure no!
Ed allora, perchè non farlo capire subito anche a noi?
Grazie,
Emanuele

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: prezzi.......
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2010, 11:42:24 am »
Emanuele, sono perfettamente d'accordo con te.

Mi pare sinonimo di trasparenza, inoltre l'esposizione del prezzo mi permette di verificare subito se quel tal oggetto fa o meno al caso mio risparmiando - magari - una serie di inutili comunicazioni.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2010, 11:44:19 am »
ciao Emanuele,

io penso che la maggior parte dei forumisti sia ben esperta, per capire quanto possa valere il 23 pallas brun scarabeè di cui parli, avendo nel tempo seguito il "topo" qui di seguito:

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9713.0

quindi nella fattispecie il proprietario nn avrebbe da vergognarsi di nulla se chiede 25.000 30.000 o chissà quanto, per sognare c'è sempre tempo e nn costa nulla, se poi sognando si pensa di entrare in possesso di una 23 come quello a 10.000/20.000 eurozzi liberi tutti.
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

p.s. un ultima annotazione, sono stato male per due gg, dopo aver letto l'annuncio cercando di immaginare quanto gli sia costato farlo, e spero che vendendola vada a finire in mani sante.
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2010, 11:50:52 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2010, 12:39:28 pm »
Io non mi rivolgevo in maniera specifica a questo o quell'annuncio, anzi non sapevo nemmeno che si parlasse della splendida DS dell'amico ciofanni - tra parentesi solo un paio di giorni fa mi era stato detto che ciofanni avrebbe venduto la sua splendida DS - e credo che il prezzo, non indicato e che ciofanni ha tutto il diritto di non pubblicare se così vuole -  sia in linea con l'auto in oggetto.

La sua auto la acquisterei subito ma purtroppo è troppo cara me, pur non conoscendone il prezzo. ;D

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2010, 02:40:16 pm »
Io non mi rivolgevo in maniera specifica a questo o quell'annuncio, anzi non sapevo nemmeno che si parlasse della splendida DS dell'amico ciofanni - tra parentesi solo un paio di giorni fa mi era stato detto che ciofanni avrebbe venduto la sua splendida DS - e credo che il prezzo, non indicato e che ciofanni ha tutto il diritto di non pubblicare se così vuole -  sia in linea con l'auto in oggetto.

La sua auto la acquisterei subito ma purtroppo è troppo cara me, pur non conoscendone il prezzo. ;D

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2010, 05:55:19 pm »
auto,moto chiamiamole d'epoca sono ferracci,in generale.
ciò che li trasforma in auto o moto preziose sono l'amore,il tempo,la cura,le revisioni accurate e conformi la cdertosina ricerca dell'originalità,bullone per bullone.
tutte cose che si vedono da lontano e se poi a conferma ci sono foto,fatture,ricevute in appoggio il discorso è quello di emanuele.
ogni auto ha la sua storia.
tutte le altre sono ravatti .....non hanno maggior valore del loro peso in ferro....
per mia esperienza moltissimi vendono i propri ravatti a prezzi fuori dal mondo ,facendoli passare per...
tutti,me compreso,siamo alla ricerca della splendida auto ''pronta gare'' a zero costi.....non è possbile.
bene,conoscendo giofanni e la sua auto,nessuno di noi dubita neanche lontanamente che sia un ravatto.
sappiamo tutti quale amore,quante notti,spese.......
no,certamente l'auto di ciofanni vale la cifra che deciderà di chiedere.
a prescindere.
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2010, 05:59:49 pm da steu369 »

*

ciofanni

« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2010, 06:25:57 pm »
Ciao a tutti,
io ci riprovo........
Perchè nel mercatino spesso e volentieri non ci sono i prezzi di vendita di auto o ricambi?
Bella una DS 21 pallas verde o la 23 brun scarabeè......ma quanto costano???
O forse il proprietario si vergogna di far sapere agli altri cosa chiede per il suo articolo?
Penso che nessuno di noi vada a giudicare gli altri in base al prezzo richiesto, ogni macchina ha la sua storia e deve avere il "suo" prezzo.
Come ho già scritto qualche anno fa il successo di siti come E-bay o Autoscout è che il potenziale compratore può capire immediatamente se deve smettere subito di sognare oppure no!
Ed allora, perchè non farlo capire subito anche a noi?
Grazie,
Emanuele

...Carissimi, non pensavo, con il gesto "involontario" di non aver scritto il prezzo da me richiesto, di aver turbato il pensiero di taluni.... dico involontario perche' mi sono ritrovato a dover prendere questa decisione, dalla sera alla mattina...e non essendo un commerciante di auto e un professionsta del settore, non avevo la piu' pallida idea di quanto chiedere [(nonso)]....ad un amico del forum avevo detto " con quello che ci ho speso, sarebbe meglio bruciarla invece che chiedere/realizzare uno sproposito"....
Sara' strana questa cosa.... ma come mai non c'e' riferimento nella domanda soprariportata, ad altre macchine presenti nella sez. MERCATINO?????....
Forse molti non mi conoscono, ma vergognarmi di far sapere quanto chiedo di una macchina, proprio non e' il mio caso...
Se comunque uno voule sapere quanto chiedo, puoì sempre contattarmi alla e-mail scritta nella sezione mercatino, se vuole smettere di sognare, o anche farmi smettere di sognare, come hanno fatto gia' , altre persone....
Forse perche' io conosco la natura della mia decisione, ma trovo veramente fuori luogo interventi di questo genere....
Un saluto a tutti... [:hello]

« Risposta #7 il: Ottobre 17, 2010, 09:44:35 pm »
Ciao,
per me no problem :)
non è un problema se il prezzo non viene citato, qui, da subito..in fondo questo forum non è e-bay o autoscout..
quindi dagli annunci postati direi che ci si aspetta in primo luogo un livello più alto di "affidabilità" (= niente pacchi, please).

Detto questo, Ciofanni...Venerdi ti ho scritto una mail chiedendoti il prezzo...

ciao

...Carissimi, non pensavo, con il gesto "involontario" di non aver scritto il prezzo da me richiesto, di aver turbato il pensiero di taluni.... dico involontario perche' mi sono ritrovato a dover prendere questa decisione, dalla sera alla mattina...e non essendo un commerciante di auto e un professionsta del settore, non avevo la piu' pallida idea di quanto chiedere [(nonso)]....ad un amico del forum avevo detto " con quello che ci ho speso, sarebbe meglio bruciarla invece che chiedere/realizzare uno sproposito"....
Sara' strana questa cosa.... ma come mai non c'e' riferimento nella domanda soprariportata, ad altre macchine presenti nella sez. MERCATINO?????....
Forse molti non mi conoscono, ma vergognarmi di far sapere quanto chiedo di una macchina, proprio non e' il mio caso...
Se comunque uno voule sapere quanto chiedo, puoì sempre contattarmi alla e-mail scritta nella sezione mercatino, se vuole smettere di sognare, o anche farmi smettere di sognare, come hanno fatto gia' , altre persone....
Forse perche' io conosco la natura della mia decisione, ma trovo veramente fuori luogo interventi di questo genere....
Un saluto a tutti... [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #8 il: Ottobre 17, 2010, 09:47:30 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

*

ciofanni

« Risposta #9 il: Ottobre 17, 2010, 09:50:12 pm »
Ciao HANK...domattina la vedo e ti rispondo...grazie... [:hello]

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #10 il: Ottobre 17, 2010, 09:51:57 pm »
Ciao,
per me no problem :)
non è un problema se il prezzo non viene citato, qui, da subito..in fondo questo forum non è e-bay o autoscout..
quindi dagli annunci postati direi che ci si aspetta in primo luogo un livello più alto di "affidabilità" (= niente pacchi, please).

Detto questo, Ciofanni...Venerdi ti ho scritto una mail chiedendoti il prezzo...

ciao

Ciao Hank,

non sono lo sponsor di nessuno ma per quella macchina prima del prezzo sarebbe meglio vederla......da lì si capisce........ [:fiu]

MarioGe

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2010, 09:54:58 pm »
neppure io sono lo sponsor del Maestro anzi, solo 15 gg fa ho avuto l'onore di viaggiarci e che devo dire è più che perfetta è nuova e nn solo esteriormente............ [:inch]

« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2010, 11:14:53 pm »
Ho visto qualche foto nel "topo" specifico...impressionante.

neppure io sono lo sponsor del Maestro anzi, solo 15 gg fa ho avuto l'onore di viaggiarci e che devo dire è più che perfetta è nuova e nn solo esteriormente............ [:inch]

« Risposta #13 il: Ottobre 18, 2010, 07:57:15 am »
Fare come i cugini del "Forum Riasc" no?
 Vademecum per la Sezione Mercato del Citroforum   

--------------------------------------------------------------------------------
La Sezione Mercato è a disposizione di tutti gli iscritti al Forum, e può essere letta da tutti i frequentatori, anche non iscritti.

Gli utenti iscritti possono inserire autonomamente i propri annunci nelle sezioni dedicate specificando chiaramente un recapito per essere contattati dagli interessati.

I topic degli annunci saranno controllati dall'Amministratore o dal Moderatore che provvederà al più presto a lucchettarli. Non sono ammessi commenti da parte di altri utenti in questa sezione.
I commenti eventualmente inseriti prima della chiusura dei topic saranno rimossi dall'Amministratore o dal Moderatore. Gli utenti interessati contattino l'inserzionista privatamente.

Per gli utenti non iscritti è possibile inserire un annuncio inviandolo a mercato@riasc.it , specificando chiaramente un recapito per essere contattati dagli interessati e possibilmente corredato da foto della vettura o del ricambio in questione e prezzo di vendita.
L'annuncio sarà vagliato dall'Amministratore o dal Moderatore e pubblicato prima possibile nell'area di competenza. In genere la pubblicazione degli annunci avviene nel giro di 24 ore.

Gli annunci da parte di professionisti del settore, o più semplicemente inserzioni OT o non consone alla policy del Forum saranno rimosse/ non pubblicate.

Qualche consiglio per rendere più efficace il vostro annuncio:

- se possibile, descrivere sempre in modo minuzioso l'oggetto in vendita (in caso di ricambi è molto interessante avere numero di catalogo e anno-modello di riferimento), le sue condizioni e la richiesta economica, oltre ad eventuali spese di spedizione.

- allegare al post delle foto chiare dell'oggetto: questo attirerà non poco i potenziali acquirenti!

Si consiglia di consultare “Un annuncio modello” e “TUTORIAL – Come postare immagini sul forum”

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=7059.0

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=9708.0

Buon proseguimento,

Forum R.I.A.S.C. 
Lo Staff 

« Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 23:48:42 da mercato » 

Saluti Gennaro

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #14 il: Ottobre 18, 2010, 08:43:23 am »
Fare come i cugini del "Forum Riasc" no?......

Fare invece come "I cugini di campagna" e annunciare il prezzo in falsetto ? ;D ;D ;D ;D