prezzi.......

• 38 Risposte
  • 4484 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: prezzi.......
« Risposta #15 il: Ottobre 18, 2010, 09:50:31 am »
Ciao,
non ho nulla contro Ciofanni, anzi, ho avuto modo di vedere la sua DS e posso solo fargli i miei complimenti!
Ho semplicemente citato le ultime due vetture apparse in ordine cronologico nel mercatino, solo ora ho collegato l'annuncio a quella splendida DS. Il "suo" prezzo sarà quindi in rapporto al sudore sputato dal suo proprietario, e sicuramente chi comprerà quell'auto farà un affare.
Ma proprio perchè bene o male tutti sappiamo quanto fatica ci vuole per raggiungere certi risultati mi piacerebbe un po' di "trasparenza" iniziale.
Tutto qui!
Ciao, Emanuele

*

ciofanni

« Risposta #16 il: Ottobre 18, 2010, 10:04:06 am »
Ciao EMANUELE, ci sono in coda altri due annunci dietro dove non ci sono i prezzi... [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.384
« Risposta #17 il: Ottobre 18, 2010, 11:44:30 am »
Fare invece come "I cugini di campagna" e annunciare il prezzo in falsetto ? ;D ;D ;D ;D
;D...sei un pazzo!

In linea di massima sono d'accordo con l'idea che inserire il prezzo sia utile a coloro che aprono la sezione mercatino.
C'è da dire però che essendo questa una comunità di appassionati e non essendoci una regola precisa in materia di inserzioni, non inserire il prezzo non è affatto scandaloso, anzi, trovo che sia un diritto cercare una trattativa riservata da parte del venditore, specie quando di quest'ultimo sono note, competenza e serietà.
Caratteristiche note a chi frequenta il forum.

Quindi il primo prezzo da pagare è il dazio dell'obbligo di frequenza [:fiu] ;D [:hello]

« Risposta #18 il: Ottobre 18, 2010, 12:02:36 pm »
;D...sei un pazzo!

In linea di massima sono d'accordo con l'idea che inserire il prezzo sia utile a coloro che aprono la sezione mercatino.
C'è da dire però che essendo questa una comunità di appassionati e non essendoci una regola precisa in materia di inserzioni, non inserire il prezzo non è affatto scandaloso, anzi, trovo che sia un diritto cercare una trattativa riservata da parte del venditore, specie quando di quest'ultimo sono note, competenza e serietà.
Caratteristiche note a chi frequenta il forum.

Quindi il primo prezzo da pagare è il dazio dell'obbligo di frequenza [:fiu] ;D [:hello]

Assolutamente NO ,e non tra appassionati. (E non dire adesso che scherzavi).
Il prezzo base da pagare è quello richiesto per la vendita di un bene ,se poi uno si vuole fare "quotare" un sogno questo è un altro tipo di maniche ,a questo punto ben vengano restauri fotodocumentati sul forum in previsione di una eventuale vendita ecc. ecc. ,macchine comprate con il precipuo scopo di rivenderle e spacciate per oggetti del desiderio ......Ne abbiamo viste troppe ,la trasparenza è d'obbligo in questo genere di cose.Non è deontoligamente corretto chiederla da un lato e non offrirla dall'altro.
Saluti Gennaro
P.S. Emanuele ti conoscevo come appassionato di belle auto nonchè serio professionista ,non sapevo della tua passione per la caccia........hai visto quanti piccioni con una sola fava.

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #19 il: Ottobre 18, 2010, 12:08:02 pm »
Personalmente uso scrivere sempre il prezzo di qualsiasi cosa stia cercando di vendere.
Ma è completamente soggettivo.
Una "obbligatorietà" mi farebbe...come dire.....cagare.

Siccome io mi stufo di rispondere a gente che alla fine dei conti non ha i soldi per ciò che sto vendendo, preferisco scriverlo subito e togliermi i rompicoglioni di torno.
Se poi passo per una che vende "caro" o meno, non mi interessa. Il prezzo è quello e basta.

Ma è e rimane un'opinione del tutto personale.

Per cui se Gianni (o altri) non l'ha indicato trovo che siano cavoli esclusivamente suoi....

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #20 il: Ottobre 18, 2010, 12:24:34 pm »
quoto scarabeo.....
il prezzo viene  indicato per togliere di mezzo i non interessati.o i sognatori.
comunque questi oggetti bisogna vederli e capirli,se no sono come dicono molti dei rottami e basta.
personalmente se e quando intendo vendere qualcosa delle ''mie collezioni''il prezzo non lo indico,non metto foto e a chi chiede genericamente solo queste info rispondo che il prezzo si fa insieme dopo aver capito se l'auto è una auto oppure un ravatto.....
di solito non fanno 50 km per verificarlo...e allora dimostrano di non essere interessati e meritare cio che poi succede in molti casi.
giudicare un oggetto complicato come un'auto o una moto d'epoca non si può senza prima vederlo....
molto spesso ci troviamo di fronte a ravattari e ravatti venduto come auto di qualità....
la serietà e la qualità l'onestà la precisione,l'accuratezza,l'amore per l'oggetto........
grande ciofanni.
uno dei pochi.

*

ciofanni

« Risposta #21 il: Ottobre 18, 2010, 01:07:19 pm »
Fermi...fermi...forse non avete letto bene la mia risposta all'inizio...lo ri-cito per chi va a caccia e compari:

...Carissimi, non pensavo, con il gesto "involontario" di non aver scritto il prezzo da me richiesto, di aver turbato il pensiero di taluni.... dico involontario perche' mi sono ritrovato a dover prendere questa decisione, dalla sera alla mattina...e non essendo un commerciante di auto e un professionsta del settore, non avevo la piu' pallida idea di quanto chiedere [(nonso)]....ad un amico del forum avevo detto " con quello che ci ho speso, sarebbe meglio bruciarla invece che chiedere/realizzare uno sproposito"....
Sara' strana questa cosa.... ma come mai non c'e' riferimento nella domanda soprariportata, ad altre macchine presenti nella sez. MERCATINO?????....
Forse molti non mi conoscono, ma vergognarmi di far sapere quanto chiedo di una macchina, proprio non e' il mio caso...
Se comunque uno voule sapere quanto chiedo, puoì sempre contattarmi alla e-mail scritta nella sezione mercatino, se vuole smettere di sognare, o anche farmi smettere di sognare, come hanno fatto gia' , altre persone....
Forse perche' io conosco la natura della mia decisione, ma trovo veramente fuori luogo interventi di questo genere....
Un saluto a tutti... [:hello]

... C'e' un'altro cosa che colgo l'occasione di dire: vorrei sapere  una cosa: quando interviegono certe persone hanno , come dire sempre un tono abbastanza "arrogante", o forse pieno di rabbia, non so' ne' con chi ne' per dove e ne' perche'...perche' personalmente neanche le conosco e credo di non avergli neanche fatto niente...ma sembrano andare a caccia di speculatori, tutti sono imbroglioni tutti sono in una maniera e tutti in un altra...
Pero' da umile forumista, mi rimetto ai loro  giudizi (visto che loro possono)...  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Smorzo i toni anche della discussione: se siete piu' contenti tolgo l'annuncio cosi non mi sento neanche piu' parte di questa discussione e la metto da qualche altra parte..... [A:mai]..... [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.384
« Risposta #22 il: Ottobre 18, 2010, 01:09:19 pm »
Assolutamente NO ,e non tra appassionati. (E non dire adesso che scherzavi).
Il prezzo base da pagare è quello richiesto per la vendita di un bene ,se poi uno si vuole fare "quotare" un sogno questo è un altro tipo di maniche ,a questo punto ben vengano restauri fotodocumentati sul forum in previsione di una eventuale vendita ecc. ecc. ,macchine comprate con il precipuo scopo di rivenderle e spacciate per oggetti del desiderio ......Ne abbiamo viste troppe ,la trasparenza è d'obbligo in questo genere di cose.Non è deontoligamente corretto chiederla da un lato e non offrirla dall'altro.
Saluti Gennaro
P.S. Emanuele ti conoscevo come appassionato di belle auto nonchè serio professionista ,non sapevo della tua passione per la caccia........hai visto quanti piccioni con una sola fava.

Allora mettiamola così, VENDO LA MIA DSUPER, FATEMI UN'OFFERTA!!

Se questo è come io credo un forum di appassionati, nessuno dovrebbe permettersi di farmi un'offerta che scende sotto QUALE quotazione?
Quale graffio farà scendere di un paio di migliaia di euro una vettura che tutti o quasi quì lucidiamo meglio del sedere delle nostre mogli [:fiu]
Se invece uno vede il prezzo che fa, scrive sullo stesso topic: maurizio te ne offro 5000?
Più probabilmente una porcata simile me la dice telefonicamente e allora perchè non chiedere anche il prezzo di vendita?
Per tirare i pacchi c'è E-Bay, questo è un forum e la sezione mercatino è una minkiatella di 4 righe, sugli annunci non c'è lucchetto e si può discutere alla vista deli altri forumisti ogni piccolo particolare e questo sotto un certo punto di vista tutela venditore e compratore.

Gennaro io non scherzo, ma di certo non mi prendo troppo sul serio e dico che la cosa è opinabile e aperta chiaramente a un dibattito, specie se costrittivo.
E se costruttivo si intende l'obbligo d'inserire il prezzo di vendita, non ho alcun pregiudizio, le mie sono solo osservazioni. :) [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.384
« Risposta #23 il: Ottobre 18, 2010, 01:13:17 pm »
Fermi...fermi...forse non avete letto bene la mia risposta all'inizio...lo ri-cito per chi va a caccia e compari:
... C'e' un'altro cosa che colgo l'occasione di dire: vorrei sapere  una cosa: quando interviegono certe persone hanno , come dire sempre un tono abbastanza "arrogante", o forse pieno di rabbia, non so' ne' con chi ne' per dove e ne' perche'...perche' personalmente neanche le conosco e credo di non avergli neanche fatto niente...ma sembrano andare a caccia di speculatori, tutti sono imbroglioni tutti sono in una maniera e tutti in un altra...
Pero' da umile forumista, mi rimetto ai loro  giudizi (visto che loro possono)...  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Smorzo i toni anche della discussione: se siete piu' contenti tolgo l'annuncio cosi non mi sento neanche piu' parte di questa discussione e la metto da qualche altra parte..... [A:mai]..... [:hello]

Carissimo giovanni, io credo che se la tua vettura la metti all'asta non avrai neanche la scocciatura di definire un prezzo di costo.. [^] [:hello]

*

Offline hal9000

• 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #24 il: Ottobre 18, 2010, 01:32:25 pm »
boh...

secondo me ci stiamo facendo un po troppe seghe mentali

se il prezzo e' indicato l'annuncio e' piu' chiaro e chi l'ha messo non si vede subissare da 2000 telefonate magari inutili....

idem per la foto

se invece non e' indicato io non ci vedo nulla di strano, ne' di anche vagamente "disonesto"...
e' poi abbastanza naturale, quando si parla di soldi, avere una sorta di "pudore"

in sintesi: io lo vedo solo come un problema di praticita', alla fin fine.... e (correggetemi se sbaglio) ma mi sembra che chi ha aperto il topic sostanzialmente questo intendesse

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #25 il: Ottobre 18, 2010, 01:49:06 pm »
Secondo me occorre giudicare caso per caso.
In questo caso, conoscendo noi tutti la passione di Gianni e la bellezza della sua auto, il fatto che non ci sia il prezzo è anche meglio: così uno chiama e si fa comunque due chiacchiere col grande ciofanni  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #26 il: Ottobre 18, 2010, 01:53:18 pm »
Mi permetto di dire anche io la mia.
Premetto che non conosco i proprietari delle auto in questione, anche se credo che i loro annunci siano stati citati da Emanuele soltanto per caso ed esclusivamente a titolo di esempio. Inoltre non mi permetto nè di giudicare le vetture nè tanto meno i proprietari. Faccio un discorso del tutto generale, facendo alcune osservazioni.

Talvolta ho sentito dire di gente che mette annunci molto approssimativi e "scarni" solo per farsi chiamare in modo da farsi ricaricare il cellulare, oppure altri che lo fanno solo per la semplice curiosità di vedere quanto la gente sarebbe disposta a offrirgli per la propria auto. Questo sinceramente non mi sembra corretto, perchè come non hanno tempo da perdere i venditori, allo stesso modo non lo hanno i compratori. Pertanto sarebbe corretto e decisamente più pratico, anche se non obbligatorio, da parte del venditore, oltre che una accurata descrizione della vettura, scrivere chiaramente il prezzo richiesto e possibilmente anche in che zona si trova la vettura in vendita. In questo modo i curiosi sarebbero soddisfatti, ed i venditori e gli acquirenti perderebbero molto meno tempo.

Un caso a parte sono gli annunci senza prezzo con su scritto "astenersi perditempo o sognatori": se non viene riportato il prezzo perchè non devo "sognare" la possibilità di fare un affare? Il minimo che si può aspettare il venditore e che qualcuno chiami per chiedere il prezzo, ed è assolutamente ingiustificato che si inc... se poi tanti chiamano e nessuno compra.

Il fatto poi che i venditori siano frequentatori assidui del forum va a tutto vantaggio dei venditori stessi e degli acquirenti in quanto ciò non fa altro che aggiungere trasparenza all'interno di una compravendita. Tanto è vero che molti forumisti sull'annuncio spesso riportano il link del topic nel quale si è parlato della vettura. "L'obbligo di frequenza" mi sembra del tutto superfluo visto che il mercatino è aperto a tutti e non solo ai forumisti. E poi, come già detto, conviene al venditore stesso mettere in evidenza le pagine che parlano della sua macchina.

Spero di non aver offeso nessuno, ho solo colto l'occasione per esprimere dei concetti che non hanno nulla a che vedere con gli annunci che sono stati citati.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #27 il: Ottobre 18, 2010, 02:03:07 pm »
boh...

secondo me ci stiamo facendo un po troppe seghe mentali

se il prezzo e' indicato l'annuncio e' piu' chiaro e chi l'ha messo non si vede subissare da 2000 telefonate magari inutili....

idem per la foto

se invece non e' indicato io non ci vedo nulla di strano, ne' di anche vagamente "disonesto"...
e' poi abbastanza naturale, quando si parla di soldi, avere una sorta di "pudore"

in sintesi: io lo vedo solo come un problema di praticita', alla fin fine.... e (correggetemi se sbaglio) ma mi sembra che chi ha aperto il topic sostanzialmente questo intendesse

[(su)] [(su)] [(su)]

« Risposta #28 il: Ottobre 18, 2010, 03:53:18 pm »
Caro Giovanni per essere stato così esplicito nella tua risposta facendo riferimento a chi và a caccia ,suppongo tu abbia letto nelle mie parole della rabbia e dell'astio che sicuramente il fatto di non conoscermi personalmente ti adito a pensarlo ma che sono completamente lontane dalla mia natura e dall'approccio a dir poco "fanciullesco" con cui mi dedico a questa PASSIONE.Mi scuso se ho potuto dare questa impressione ma la mia era una risposta ai soliti buontemponi che con leggerezza avevano commentato il mio primo intervento ,che altro non era che un suggerimento ripreso da un forum a noi vicino.Immagino il tuo stato d'animo nel dovere dare un prezzo ad un sogno avendolo dovuto fare già io un paio di volte in passato ,ma un pò di trasparenza in più ,ed era quella a cui faceva riferimento l'autore del topic ,non guasterebbe proprio.
Saluti Gennaro
P.S. per me il topic finisce quà ,in quanto senza tema di smentita ho potuto notare che come al solito c'è chi si schiera andando spesso in contraddizione solo per aumentare il numero dei suoi intervanti , o per vicinanza di intenti o per comune sentire con chi si reputa parte in causa.E mi riferisco ai soliti AVVOCATI DIFENSORI e DIFENSORI DEGLI AVVOCATI.

*

Offline IDcronio

• 16.384
« Risposta #29 il: Ottobre 18, 2010, 05:16:22 pm »
Io quel che scrivo lo scrivo senza tirare in ballo nessuno, vorrei tanto sapere chi sono questi buontemponi e cosa hanno scritto per urtare la tua sensibilità.
Vedi, scrivere (utenteX, non condivido ciò che scrivi per questo o quest'altro motivo....) suona molto meglio che buttare nel mucchio un'aggettivo qualificativo come BUONTEMPONI=coglioni, non credi?

Si stanno esprimendo delle opinioni, se poi per te le opinioni degli altri non valgono nulla è un bell'esercizio di "autostima", ma a me non interessa, preferisco continuare il dibattito senza offendere nessuno piuttosto che negarmi l'opportunità di dare un'umile contributo.

Se questo dovesse far lievitare il numero dei miei interventi, pazienza, io la chiamo partecipazione e non ho mai dato alcuna importanza al numero degli interventi di alcuno ma cosa molto più importante, al contenuto delle loro parole.

Neanche le stellette mi piacciono...ma questo è un'altro discorso..
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2010, 05:26:29 pm da IDcronio »