Mi permetto di dire anche io la mia.
Premetto che non conosco i proprietari delle auto in questione, anche se credo che i loro annunci siano stati citati da Emanuele soltanto per caso ed esclusivamente a titolo di esempio. Inoltre non mi permetto nè di giudicare le vetture nè tanto meno i proprietari. Faccio un discorso del tutto generale, facendo alcune osservazioni.
Talvolta ho sentito dire di gente che mette annunci molto approssimativi e "scarni" solo per farsi chiamare in modo da farsi ricaricare il cellulare, oppure altri che lo fanno solo per la semplice curiosità di vedere quanto la gente sarebbe disposta a offrirgli per la propria auto. Questo sinceramente non mi sembra corretto, perchè come non hanno tempo da perdere i venditori, allo stesso modo non lo hanno i compratori. Pertanto sarebbe corretto e decisamente più pratico, anche se non obbligatorio, da parte del venditore, oltre che una accurata descrizione della vettura, scrivere chiaramente il prezzo richiesto e possibilmente anche in che zona si trova la vettura in vendita. In questo modo i curiosi sarebbero soddisfatti, ed i venditori e gli acquirenti perderebbero molto meno tempo.
Un caso a parte sono gli annunci senza prezzo con su scritto "astenersi perditempo o sognatori": se non viene riportato il prezzo perchè non devo "sognare" la possibilità di fare un affare? Il minimo che si può aspettare il venditore e che qualcuno chiami per chiedere il prezzo, ed è assolutamente ingiustificato che si inc... se poi tanti chiamano e nessuno compra.
Il fatto poi che i venditori siano frequentatori assidui del forum va a tutto vantaggio dei venditori stessi e degli acquirenti in quanto ciò non fa altro che aggiungere trasparenza all'interno di una compravendita. Tanto è vero che molti forumisti sull'annuncio spesso riportano il link del topic nel quale si è parlato della vettura. "L'obbligo di frequenza" mi sembra del tutto superfluo visto che il mercatino è aperto a tutti e non solo ai forumisti. E poi, come già detto, conviene al venditore stesso mettere in evidenza le pagine che parlano della sua macchina.
Spero di non aver offeso nessuno, ho solo colto l'occasione per esprimere dei concetti che non hanno nulla a che vedere con gli annunci che sono stati citati.