Per fare un dispetto ad ADO...

  • 30 Risposte
  • 7038 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Per fare un dispetto ad ADO...
« il: Ottobre 18, 2010, 10:15:54 am »
Qualcuno di voi ricorderà, che un pomeriggio dell'anno scorso mi recai con un'amico in un paese del palermitano con un nome che non si può dimenticare, FICArAZZI! ;D

Andai perchè mi dissero, c'era una DS e altre vetture da vedere.
Alla fne trovai dei catorci di GS, dyane, lancia e fiat [V]

Ma il destino aveva previsto che quel giorno i miei occhi avrebbero visto una DS e così fu...

Sulla strada di ritorno del paese incrociamo una Dsuper 5 targata Roma che procedeva stranamente tutta alta sulle sospenzioni.. [:ouch] :o :o
Non fu possibile inseguirla e per più di un'anno ho cercato in ogni modo di rintracciare vettura e proprietario, fino a raduno di ICARO....quando trovo sulla lista degli iscritti al RIASC un certo sig. Aurilio.

Mi lancio alla ricerca di un contatto telefonico e lo trovo..
Al raduno, pur avendo ben 4 vetture e qualche altra sparsa per il giardino, il sig. Aurilio viene con una PUNTO :o... ;D

Ieri, PER FARE UN DISPETTO AD ADO...che da qualche mese non parla d'altro che non sia sintoflon, al punto che se passeggiamo assieme e io giro all'incrocio, lui prosegue lungo la via gesticolando e argomentando sulle ragioni del perche delle padelle al teflon... ;D [:hap] [:hap] [:hap] (ultimamente per saper dove si va perdendo gli ho attaccato una cimice al ... [:fiu])
Ieri dicevo, sono andato a trovare il sig. Aurilio (che da oggi chiamerò Gioacchino e che mi ha promesso, si iscriverà presto al forum) e ho trovato una situazione incredibile presso la sua officina, di un'appassionato di lungo corso, che ha smontato e rimontato, riparato e verniciato decine di DEE.. :o :o :o

Dagli anni settanta ad oggi questo è quello che gli è rimasto (ma c'è dell'altro) dentro e che per motivi di gravosi impegni familiari ha dovuto tenere in stendbay..

La delfina ;D romana..

In ordine e con un motore che romba da paura (è senza marmitta! ;D)

Guardate cosa ha montato su per pompare dentro al carburatore e risparmiare la batteria quando la vettura sta ferma per lunghi periodi

Una ds 21 pallassizata, marciante e da rinfrescare con la quale spero possa raggiungere Pergusa per il corso sull'idraulica

Una non meglio specificata DS semi in attesa di restauro totale e il suo motore..


Il motore di una ID del 58 ...credo..


E altre vetture come dicevo tra le quali una DS con tetto apribile
Poi l'officine dove da anni crea strumenti come questo e altro ancora...


Una vera sorpresa! [:inch] [:inch]
Spero che convolgerlo sempre più alle nostre facezie  ;D...serva a risvegliare in lui la passione un po sopita in questi anni difficili della sua vita. [:hello]


« Ultima modifica: Ottobre 18, 2010, 10:44:14 am da IDcronio »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2010, 11:49:19 am »
Mi lancio alla ricerca di un contatto telefonico e lo trovo..
Al raduno, pur avendo ben 4 vetture e qualche altra sparsa per il giardino, il sig. Aurilio viene con una PUNTO

Non ci vedo nulla di strano [A:mai], il sig. Aurilio ha tutta la mia solidarietà.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2010, 11:58:23 am »
Non ci vedo nulla di strano [A:mai], il sig. Aurilio ha tutta la mia solidarietà.
;D.. [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2010, 02:17:40 pm »
Grande IDcronio. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2010, 03:40:19 pm »
 [:clap] Grande Cronius, scopri più tesori tu, di uno staff di archeologi egizi  [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2010, 03:50:31 pm »
Bravo IDcronio,questa bella scoperta mi ricorda il vecchio concessionario Citroen, che visitai il mese scorso qui a Mayorca. [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2010, 04:18:16 pm »
Bravo COMPareddu,bravo!
Chi cerca trova!! [^]


Ma sai che la pompetta da imbarcazione non e' male come idea?
Proprio ieri stavo pensando a una soluzione del genere..
basta una settimana di non utilizzo che la mia "negra"stenta a partire subito
e il motorino di avviamento e la batteria ne risentono.
 [:hello]
RENE' COTTON

Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2010, 04:41:35 pm »
"... sono andato a trovare il sig. Aurilio (che da oggi chiamerò Gioacchino ..." ;D

Bravissimo, e che emozione quando ancora (sempre più di rado) capita di imbattersi in personaggi come questo.

Mi sono venuti i brividi ...  [:inch]

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2010, 06:40:55 pm »
Cronius mi hai fatto venir voglia di andar a Tricarico MT dove c'è l'unico che ha messo le mani sulle dee in provincia e a Gravina BA il paese più vicino al mio dove l'ex rivenditore citroen dopo aver fallito si è ritirato in un box con fuori 5\6 dee smontate, (avra portatop solo quelle di citroen con se ci sarà un perchè) per vedere come se la passano..

MI DIRETTE CHE CE FREGA... [:fiu]
E CHE VE DEVO DI' ME VENUTA VOGLIA  ;D ;D ;D [:hello] [:hello] [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #9 il: Ottobre 18, 2010, 07:06:15 pm »
Cronius mi hai fatto venir voglia di andar a Tricarico MT dove c'è l'unico che ha messo le mani sulle dee in provincia e a Gravina BA il paese più vicino al mio dove l'ex rivenditore citroen dopo aver fallito si è ritirato in un box con fuori 5\6 dee smontate, (avra portatop solo quelle di citroen con se ci sarà un perchè) per vedere come se la passano..

MI DIRETTE CHE CE FREGA... [:fiu]
E CHE VE DEVO DI' ME VENUTA VOGLIA  ;D ;D ;D [:hello] [:hello] [:hello]
Vai Lucano, mi sono reso conto che ci sono dei "vecchi" artigiani con grande esperienza la cui passione negli anni si è affievolita.

Colpa della mancanza o opportunità di condivisione con altri, specie nel meridione d'Italia.

Noi siamo fortunati  [(uhmuhm)].. ;D...
Riaccendi la scintilla, ma non lo toccare, i fulminati siamo già abbastanza [:fiu] ;D [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2010, 07:08:52 pm da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #10 il: Ottobre 18, 2010, 07:37:38 pm »
Bravo COMPareddu,bravo!
Chi cerca trova!! [^]


Ma sai che la pompetta da imbarcazione non e' male come idea?
Proprio ieri stavo pensando a una soluzione del genere..
basta una settimana di non utilizzo che la mia "negra"stenta a partire subito
e il motorino di avviamento e la batteria ne risentono.
 [:hello]

è normale, mica è I.E. ............... [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2010, 10:41:26 am »
è normale, mica è I.E. ............... [:D]
E meno male!!! [:clap] [:clap] [:clap]

No,e' montata un pompa benza nuova ma "economica"... [A:mai]
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2010, 11:05:07 am »
ma meno male che?

la mia si avvia senza neppure entrare in macchina, ma semplicemente entrando la manina dal finestrino, giro la chiave magica, aspetto che carica la pompa e zac, si avvia come se fosse stata già in moto per delle ore, grazie anche a san SINTOFLON................... [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #13 il: Ottobre 19, 2010, 11:11:38 am »
ma meno male che?

la mia si avvia senza neppure entrare in macchina, ma semplicemente entrando la manina dal finestrino, giro la chiave magica, aspetto che carica la pompa e zac, si avvia come se fosse stata già in moto per delle ore, grazie anche a san SINTOFLON................... [:hap] [:hap] [:hap]
..e te pareva   [(angel)]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Per fare un dispetto ad ADO...
« Risposta #14 il: Ottobre 19, 2010, 11:12:20 am »
e scusa.............. [8D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.