auto non catalitiche

• 32 Risposte
  • 5199 Visite
*

Offline dema

• *
  • 54
Re: auto non catalitiche
« Risposta #15 il: Ottobre 19, 2010, 04:57:53 pm »
Grazie a tutti, ora ho chiara la situazione.
Per l'assicurazione mi hanno iscritto con 25€ ad una ssociazione di mantova, mi pare "tazio nuvolari e qualcosa" suggerita direttamente dall'assicuratore.
Non ho idea di quanto costi il "certificato" asi, tuttavia da quanto ho letto un pò su internet mi sembra che sia una specie di pedigree e magari da valore all'auto; insomma voglio dire, mi sono fatto un culo pazzesco per 3 anni, ho usato meticolosamente tutti pezzi originali passando le ore su ebay e altri portali, ho recuperato anche interno completo originale, quindi, un bel certificato da un ente accreditato che mi dice che la macchina è originale secondo me ne da valore aggiunto. dico una cazzata?
Spero al prossimo raduno di potervi conoscere di persona, visto che ora finalmente posso vantare anche io di essere dei "vostri"!!! :-)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #16 il: Ottobre 19, 2010, 05:22:50 pm »
Grazie a tutti, ora ho chiara la situazione.
Per l'assicurazione mi hanno iscritto con 25€ ad una ssociazione di mantova, mi pare "tazio nuvolari e qualcosa" suggerita direttamente dall'assicuratore.
Non ho idea di quanto costi il "certificato" asi, tuttavia da quanto ho letto un pò su internet mi sembra che sia una specie di pedigree e magari da valore all'auto; insomma voglio dire, mi sono fatto un culo pazzesco per 3 anni, ho usato meticolosamente tutti pezzi originali passando le ore su ebay e altri portali, ho recuperato anche interno completo originale, quindi, un bel certificato da un ente accreditato che mi dice che la macchina è originale secondo me ne da valore aggiunto. dico una cazzata?
Spero al prossimo raduno di potervi conoscere di persona, visto che ora finalmente posso vantare anche io di essere dei "vostri"!!! :-)

beh, diciamo che un attestato di storicità riconosciuto male non può farne in alcun modo, logico, se lo ingoi può dare bruciore di stomaco  ;D
PS: il certificato di storicità dell'asi, riconosciuto dalla legge, costa 20 euro.
PS2: son contento che tu sia un patito dell'originalità, sei in buona compagnia, qui sono in molti ad avere questa piacevole fissa  [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Lanfranto

• 1.177
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2010, 05:38:32 pm »
Dopo gli interventi nel topic dell'anno scorso ( http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10237.0 ) speravo in qualche novità...
Peccato!

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2010, 07:33:19 pm »
PS: il certificato di storicità dell'asi, riconosciuto dalla legge, costa 20 euro.

Solo se sei già socio ASI, altrimenti sono circa 150 euro di iscirzione l'anno, dipende dal club ASI al quale ti associ.
In provincia di Verona sono tre, Verona (HCC), Villafranca (E. Bernardi) e Legnago (Veteran car Club Legnago).
Ciao, Emanuele

P.S. quand'è che vediamo la tua dea?

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #19 il: Ottobre 20, 2010, 11:08:37 am »
Inutile cominciare a dire giusto non giusto: il mio pensiero è che questo tipo di ordinanze siano addirittura incostituzionali, tu hai comprato una vettura all'epoca nuova ed in regola con le norme antinquinamento: dopo qualche anno ti dicono che inquina e devi lasciarla ferma. È lesivo della liberta personale, lo possono fare solo perchè invocano ragioni di salute pubblica.
Tuttavia se prendessimo questa china sarebbe l'ennesimo topic di protesta che non porta a nulla. Ahimè è così e anche se scrivessero qui tutti e 700 gli iscritti al forum di non essere d'accordo non cambierebbe nulla.
Si potrebbe agire per vie "Legali", nel senso che questo club aveva fondato e sostenuto il RIASC perchè dialogasse con le istituzioni per ottenere un po' di ragionevolezza. Purtroppo però il RIASC al momento esiste solo sulla carta, in quanto chi lo dirige è capace solo di accarezzare la poltrona su cui siede abbarbicato come una cozza. In attesa di qualche rivoluzione che da appassionato spero avvenga quanto prima, e porti su quella sedia un vero appassionato di Citroen storiche, non resta - come del resto faccio anche io - che circolare con una piccola pila di attestati, certificati, estratti di norme, delibere, tessere di club, in modo da confondere il povero vigile che non capendoci nulla di solito ti lascia andare  [:fiu] [:cont]. Oppure, come dice Dessex, rivolgersi all'ASI, scelta che io non condivido sia per questione di soldi che di filosofia, l'ASI è un azienda con l'obiettivo di fare profitto con gli appassionati di auto d'epoca, l'IDeeSse ed il RIASC sono delle "no profit" gestite da appassionati nel loro tempo libero. Quindi invece di rivolgermi alla "fabbrica di soldi" io preferisco stringere i denti per un po' e continuare a combattere per un RIASC reale cacciando via i fantocci.

Super quotone!!! [:clap] [:clap]

Bravissimi Marco, anch'io la penso così e credo che quando anche nella mia piccola città del sud inizieranno a rompere le pal... con queste ordinanze mi appellerò all'incostituzionalità, anche perchè ho un fratello avvocato  [:fiu] [:fiu]

All'ASI andrò solo in extremis  [A:mai]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #20 il: Ottobre 20, 2010, 11:27:10 am »
 [(su)] [(su)] [(su)]

[(giu)] [(giu)] [(giu)] tutte le caste, ed in primis l'A.S.I.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dema

• *
  • 54
« Risposta #21 il: Ottobre 20, 2010, 07:45:40 pm »
:-) ciao Emanuele, uno di questi giorni vengo in ufficio con la dea e passo a trovarti così vediamo assieme un pò di cose.

a presto

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #22 il: Ottobre 21, 2010, 01:26:05 pm »
si comunque vedo che ancora molti non hanno le idee chiare su chi "sostenere", cioè, ma allora come la pensate a riguardo?

so bene anche io, e ripeto, che l'asi approfitta di questa cosa per farsi pagare cara, d'altronde però è l'unica soluzione per circolare.

per bigmario: credi che da singolo cittadino conterai qualcosa ad aprire una causa su una faccenda simile? scusa eh ma non per fare il sapientone ma qui al nord già diverse regioni avevano fatto ricorso al tar, ma si sa che su queste faccende chissà perchè ma non si avrà mai la ragione.....quindi preparati se veramente intenderai effettuare un simile passo a non ricevere probabilmente alcun cambiamento (se poi al sud le cose andranno in altra maniera rispetto qui, ben venga per carità, anche se credo che dalle vostre parti non faranno mai blocchi del traffico di questo genere, sarebbe una guerra persa in partenza)

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #23 il: Ottobre 21, 2010, 02:50:45 pm »
Si, è vero quello che dici, Dessex, la mia non è presunzione ma molte volte la legge va interpretata dal giudice  [:fiu]

Il segreto è tutto nel verbo: INTERPRETARE!!!  >:D

E poi tentare non nuoce  [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #24 il: Ottobre 21, 2010, 07:45:17 pm »
si comunque vedo che ancora molti non hanno le idee chiare su chi "sostenere", cioè, ma allora come la pensate a riguardo?

so bene anche io, e ripeto, che l'asi approfitta di questa cosa per farsi pagare cara, d'altronde però è l'unica soluzione per circolare.

per bigmario: credi che da singolo cittadino conterai qualcosa ad aprire una causa su una faccenda simile? scusa eh ma non per fare il sapientone ma qui al nord già diverse regioni avevano fatto ricorso al tar, ma si sa che su queste faccende chissà perchè ma non si avrà mai la ragione.....quindi preparati se veramente intenderai effettuare un simile passo a non ricevere probabilmente alcun cambiamento (se poi al sud le cose andranno in altra maniera rispetto qui, ben venga per carità, anche se credo che dalle vostre parti non faranno mai blocchi del traffico di questo genere, sarebbe una guerra persa in partenza)

come dalle nostre parti nn faranno mai i blocchi................. >:D da voi almeno in estate li sospendono, qui le amministrazioni sono moooooolto più virtuose e il blocco vale tutto l'anno............sic sic e sic
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #25 il: Ottobre 22, 2010, 03:32:25 pm »

............sic sic e sic
Ma ti riferisci a MATTEO 91?

;D
RENE' COTTON

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #26 il: Ottobre 22, 2010, 04:47:36 pm »

Solo se sei già socio ASI, altrimenti sono circa 150 euro di iscirzione l'anno, dipende dal club ASI al quale ti associ.
In provincia di Verona sono tre, Verona (HCC), Villafranca (E. Bernardi) e Legnago (Veteran car Club Legnago).
Ciao, Emanuele

P.S. quand'è che vediamo la tua dea?

per ricollegarmi al discorso ASI, mi sono interessato proprio ieri pomeriggio e presso l'unico club affiliato ASI della mia città ci sono questi prezzi:
- per la prima iscrizione + annualità = 220€
- per ogni anno successivo = 130€

confermo per il certificato di storicità = 20€

P.S. ovviamente, ed è un mio pensiero, l'associazione al club non mi sembra proprio a prezzi da saldo [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #27 il: Ottobre 22, 2010, 05:31:33 pm »
Ma ti riferisci a MATTEO 91?

;D
[???] [???] [???]
Comunque anche oggi ero in giro per Milano, sono passato davanti a diversi ghisa e non mi han mica fermato... speriamo anche in futuro!  [:fiu]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #28 il: Ottobre 22, 2010, 09:47:26 pm »
[???] [???] [???]

Era per sic sic.. cioe' magro magro.  (una cazzata dai)
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #29 il: Ottobre 22, 2010, 09:47:44 pm »
per ricollegarmi al discorso ASI, mi sono interessato proprio ieri pomeriggio e presso l'unico club affiliato ASI della mia città ci sono questi prezzi:
- per la prima iscrizione + annualità = 220€
- per ogni anno successivo = 130€

confermo per il certificato di storicità = 20€

P.S. ovviamente, ed è un mio pensiero, l'associazione al club non mi sembra proprio a prezzi da saldo [:fiu]

direi proprio di no................ >:D