Ho un motore...che gli fumano

• 83 Risposte
  • 19458 Visite
*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Ho un motore...che gli fumano
« Risposta #15 il: Ottobre 20, 2010, 02:00:00 pm »
Dunque cari ragazzi, secondo me il Sintoflon no c'entra 'na mazza, semmai i settecentomila e rotti si....comunque adesso va perfettamente, non fuma e non ha olio nel filtro (anche perchè l'ho pulito).

Probabilmente pero' il problema si ripresenterà alla prossima sgroppata autostradale, quando il motore verrà nuovamente sollecitato a dovere e mostrerà di nuovo il fianco!

Del resto non posso lamentarmi no'?

La questione Sintoflon è un lazzo a Ado nulla più.A riguardo mi sono espresso con opinioni personali,quindi nessun riferimento.
Se ora è Ok io ridurrei il tutto ad un livello elevato dell'olio.Per le fasce, o si misura la compressione o si fà accademia.Per i gommini guida valvole usurati il consumo anormale di olio non rientra da solo quindi vedete un pò voi.............
 [;)]MarioGe

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #16 il: Ottobre 20, 2010, 02:00:33 pm »
700.000 Km?!? Caspita... va bene che sono motori robusti ma più di tanto non è che si possa pretendere poveretti...  ;D ;D

[:hello]

Caro Matteo, abbi cura della tua dea, non risparmiarla mai e vedrai che lei ti sarà riconoscente!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #17 il: Ottobre 20, 2010, 02:00:58 pm »
settecentomilachilometri????? [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]

E come fai ad essere certo, per esempio, che non ne abbia "solo".... 500'000?? ;D ;D

Beh, i miei complimenti... [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #18 il: Ottobre 20, 2010, 02:03:31 pm »
settecentomilachilometri????? [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]

E come fai ad essere certo, per esempio, che non ne abbia "solo".... 500'000?? ;D ;D

Beh, i miei complimenti... [:clap] [:clap] [:clap]

Ci poggio il mio cul....ehm...la guido dal lontano '88, non l'ho mai risparmiata (per molti anni è stata la mia unica auto) e non ho mai revisionato il motore, guiro!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #19 il: Ottobre 20, 2010, 02:05:02 pm »
Trovàtelo, un altro motore che ha una durata e una robustezza tale  ;D ;D
Chapeau agli ingegneri Citroën!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #20 il: Ottobre 20, 2010, 03:57:31 pm »
giusto marioge troppo ilio,oppure guidavalvole,specie se fuma al rilascio,necessaria una verifica compressione.
e magari olio hpx che ha una composizione per motori stanchi.
controllare filtro aria....e poi magari andare un poco piu piano male non fa.  [:fiu]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #21 il: Ottobre 20, 2010, 04:13:40 pm »
ciao Stefano,

nn ha bisogno ne di misurare la compressione, che dopo tutti quei km nn gli dirà di certo che è a posto, ne di usare nessun olio particolare che servono solo a sperperare denari, perchè fra qualche migliaio di km avra risolto tutti i problemi avendo dotato il suo stanco becchia del SINTOFLON................ [:D] [:D] [:D]

ADOflon
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2010, 04:15:34 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #22 il: Ottobre 20, 2010, 04:17:25 pm »
ciao Stefano,

nn ha bisogno ne di misurare la compressione, che dopo tutti quei km nn gli dirà di certo che è a posto, ne di usare nessun olio particolare che servono solo a sperperare denari, perchè fra qualche migliaio di km avra risolto tutti i problemi avendo dotato il suo stanco becchia del SINTOFLON................ [:D] [:D] [:D]

ADOflon
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

OOOH questo è parlare  [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #23 il: Ottobre 20, 2010, 04:22:22 pm »
OOOH questo è parlare  [(eheh_doingdoing)] [(eheh_doingdoing)]

te possero............ >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #24 il: Ottobre 20, 2010, 07:45:03 pm »
Fate un pò quello che volete........
saluti
MarioGe

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #25 il: Ottobre 20, 2010, 07:50:12 pm »
Stasera, seppur il motore fosse ancora un po' caldo, ho provato a misurare la compressione del primo cilindro, l'unico piu' comodo e credo che lo strumento sia arrivato bene a chiudere il foro della candela.

Avete presente il classico manometro con zona rossa, gialla e verde? Bene....zona gialla, precisamente centro zona gialla!!!!

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #26 il: Ottobre 20, 2010, 08:25:15 pm »
Io ho avuto un "becchia" che è rimasto fermo per una trentina d'anni.
Non era un Becchia contento.
Dagli sfiati usciva tanto di quel vapore d'olio che imbrattava tutto il motore.
Allora ho chiuso ben bene lo sfiato con un grande tappo di diametro 15 cm. ed ho
montato un tubo che sfiatasse in un barattolo.
Ogni 3/4 mesi il barattolo (2.5 litri) era pieno.
Lo riversavo bellamente nel motore e tutto è andato avanti per 20'000 km. (e sarebbe andato ben oltre se non facevo io una caxxata)
Chiaramente il motore non aveva più' grandi prestazioni.
Ma lo usavo regolarmente ed affrontavo anche viaggi molto lunghi.
Era una Traction.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Ottobre 20, 2010, 09:29:38 pm »
Fate un pò quello che volete........
saluti
MarioGe

e no Marioge, nn ti lavare le mani così, sopra hai fatto un intervento molto tecnico e preciso.

Hai scritto che se le fasce nn tengono più, soffiano giù ed è normale che l'olio vada a finire nell'aspirazione.
Hai pure aggiunto che nel qual caso, dovrebbero esserci evidenti sbuffature di olio allo scarico.

Visto che c'erano e adesso nn ci sono più, secondo te come dobbiamo interpretare  il tutto................ [:crazy]

ADOFLON

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #28 il: Ottobre 20, 2010, 09:32:45 pm »
La questione Sintoflon è un lazzo a Ado nulla più.A riguardo mi sono espresso con opinioni personali,quindi nessun riferimento.
Se ora è Ok io ridurrei il tutto ad un livello elevato dell'olio.Per le fasce, o si misura la compressione o si fà accademia.Per i gommini guida valvole usurati il consumo anormale di olio non rientra da solo quindi vedete un pò voi.............
 [;)]MarioGe

come ha scritto da qualche parte un amico, il SINTOFLON logora chi nn c'è la.................... >:D e nn è un mio lazzo............. >:D >:Dma quello di tutti quelli che pur ostinandosi a nn provarlo ne parlano allegramente male, a prescindere.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #29 il: Ottobre 20, 2010, 11:50:20 pm »
un motore spompato resta tale.non ci piove.
però un certo miglioramento è possibile,entro certi limiti se l'olio resta piu denso a caldo.
rende il tutto un pò meno rumoroso e con un pò piu di compressione.
che sia un toccasana non direi.....sintoflon credo che dovrebbe dare un miglior film all'olio,sulle pareti dei cilindri e sul resto,vedi testa .
questo film leggermente piu spessoristabilisce,in un certa misura appunto la compressione,con un calo dell'olio bruciato a causa dei trafilamenti vari.
ma ripeto dovrebbe e in certi limiti. i miracoli sono una altra cosa. magari fai altri 30000 km finchè i giochi aumentano ancora e allora....kaput....