Segnalazione: scarico completo DS nuovo

• 33 Risposte
  • 7230 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Segnalazione: scarico completo DS nuovo
« Risposta #15 il: Ottobre 21, 2010, 09:48:30 am »

ma no, sono certo che l'ha trovato montato.................. ;D ;D ;D ;D ;D

Esatto !

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Ottobre 21, 2010, 10:33:07 am »
infatti, nn poteva essere diversamente..................... [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #17 il: Ottobre 21, 2010, 10:35:02 am »

anche la mia e' in inox .....ti scordi per sempre il problema marmitta....   :)

il rumore non so se e' piu' un La un Fa o un Re bemolle   :)

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline IDcronio

• 16.385
« Risposta #18 il: Ottobre 21, 2010, 11:18:45 am »

anche la mia e' in inox .....ti scordi per sempre il problema marmitta....   :)

il rumore non so se e' piu' un La un Fa o un Re bemolle   :)

[:hello]

Speriamo che a nessuno capiti una R moscia! [:fiu] ;D [:hello]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #19 il: Ottobre 21, 2010, 11:27:10 am »
Speriamo che a nessuno capiti una R moscia! [:fiu] ;D [:hello]

.. stavi pensando a Walter?..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline SCARABEO

• 18.390
    • Le mie Citroën
« Risposta #20 il: Ottobre 21, 2010, 02:39:44 pm »
.. stavi pensando a Walter?..  [;)]

Beh, TUTTI stavamo pensando a Walter.... ;D ;D

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #21 il: Ottobre 21, 2010, 05:31:18 pm »
Io personalmente non apprezzo molto questi scarichi in inox.
Non sono originali e questo dovrebbe  bastare  ;D poi con quello che costano si prendono marmitte in lamiera come in origine per tutta la vita.
Una differenza di rumore, benchè minima, ci deve essere in quanto ogni materiale conduce le onde sonore seguendo un suo schema.
Il mio Oboe in legno d'ebano ha un suono diverso da un oboe in resina...anche se esternamente potrebbero sembrare uguali.
Probabilmente INOX e lamiera sono simili, magari un orecchio non attento non capterebbe la differenza, ma non sono di certo uguali. [:hello]

Qualche citroën.....

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #22 il: Ottobre 22, 2010, 12:10:00 am »
ma parliamo di tubi ed espansioni di ferro oppure ferro con una piccola percentuale di carbonio.....
mica di un oboe.....se le due marmitte sono identiche ripeto identiche penso che la differenza eventuale dico eventuale possa essere trascurabilissima inesistente a orecchio umano.
se invece gli spessor,le lunghezze le forme le imbottiture,le paratie  cambiano allora va tutto bene.
per questo mi informavo. ma vedo che nessuno in pratica mi ha risposto con affermazioni ....inerenti.

*

Offline hal9000

• 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #23 il: Ottobre 22, 2010, 08:15:50 am »
infatti Steu sono pienamente d'accordo.... bisognerebbe provarle prima di dire che sono una ciofeca, perche secondo me dipende da come sono fatte piu' che dal materiale

l'unica cosa che mi frena, personalmente, e' il prezzo che sicuramente, vista la maggior "nobilta' " del mateeriale, non sara' certo abbordabile.....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #24 il: Ottobre 22, 2010, 08:29:20 am »
infatti Steu sono pienamente d'accordo.... bisognerebbe provarle prima di dire che sono una ciofeca, perche secondo me dipende da come sono fatte piu' che dal materiale

l'unica cosa che mi frena, personalmente, e' il prezzo che sicuramente, vista la maggior "nobilta' " del mateeriale, non sara' certo abbordabile.....

circa sei mesi fa, ho preso per la "barca" i due tubi lunghi 220.00 euroni................. [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.385
« Risposta #25 il: Ottobre 22, 2010, 09:15:19 am »
A me piacciono, ma sono sicuramente molto cari, non sono conformi (e chi se ne frega direte.. ;D) e per l'uso che facciamo noi appassionati ...voglio vedere chi di noi ha cambiato marmitta dopo il restauro negli ultimi 10...20 anni?! [(brrr)] ;D [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #26 il: Ottobre 22, 2010, 09:19:18 am »
Lo scarico in inox non serve a granché in un'epoca alla quale le marmitte finalmente sono durevoli nel tempo e poco marcescibili. La vedo necessaria a chi la usa molto poco e fa pochi km per volta, o che la lascia all'addiaccio o percorre strade con neve,  altrimenti il miglior toccasana è una sgroppata settimanale raggiungendo una buona temperatura d'esercizio e un numero elevato di giri da far uscire l'acqua della condensa. Di tutto l'accrocco in acciaio ho solo il flessibile che porta bene il suo nome e già quello dà una sonorità diversa, alla mia dea che monta la normale marmitta con il marmittino finale.
E quanto costa il giochino luccicante?
fischer

Probabilmente è così, io ho acquistato la mia Idea con scarico inox e quindi me lo tengo così com'é.

In merito alla sonorità non mi pare sia molto differente da quella delle altre auto, più o meno.

*

Offline SCARABEO

• 18.390
    • Le mie Citroën
« Risposta #27 il: Ottobre 22, 2010, 10:08:36 am »
Non so se è lo stesso fornitore/costruttore, ma mi sembra di averne viste, complete, con anche il flessibile, a 850 neuri.

*

Offline hal9000

• 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #28 il: Ottobre 22, 2010, 10:11:32 am »
circa sei mesi fa, ho preso per la "barca" i due tubi lunghi 220.00 euroni................. [:crazy]
Non so se è lo stesso fornitore/costruttore, ma mi sembra di averne viste, complete, con anche il flessibile, a 850 neuri.

*

Offline palmi

• 960
« Risposta #29 il: Ottobre 22, 2010, 11:31:23 am »
Bella mazzata ragazzi.