Downloads di immaguni e varie associate a un topic.

• 11 Risposte
  • 1511 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
Downloads di immaguni e varie associate a un topic.
« il: Ottobre 20, 2010, 12:44:07 pm »
Mi chiedo se è possibile un intervento del nostro Admin per l'idea che vado a illustrare.

Prendiamo un topic a caso, il topi di FOTO STORICHE, sappiamo bene che molte delle foto linkate sono di esclusiva proprietà degli autori, ma il fatto che ognuno di noi possa salvarle in un dischetto non è reato, a meno che poi non le spacci come sue.
Del resto questo "salvataggio" si può fare comunque, piace una foto e si salva in una cartella del proprio computer, su un topic di 60 pagine la cosa è invece molto più difficile.

Si potrebbe avere un pulsante di download in coda al topic da dove scaricare tutte le immagini (o la lista dei link a cui fanno riferimento) ad esso associate?

Detta così sembra la solita richiesta rognosa che richiede tempo e magari non interessa a nessuno, ma se al download si desse una "scadenza"? cosa significa?..io ho tempo un mese per scaricare le immagini  (non certo quelle di contenuto tecnico) dopo questo termine all'interno del download troverò solo nuove immagini mentre le vecchie sono preventivamente state eliminate liberando spazio sul server.

Che ne pensat.. [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2010, 12:45:57 pm da IDcronio »

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Downloads di immaguni e varie associate a un topic.
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2010, 08:45:46 pm »

Personalmente ?

...che devi trombare di più !  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2010, 08:46:57 pm »
Personalmente ?

...che devi trombare di più !  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
[(muoio)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)].................. [(uhmuhm)]

*

Offline Lanfranto

• 1.177
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2010, 08:57:04 pm »
Mi sembra più facile usare un software che scarichi i files correlati a una pagina web...
Forse GetRight?

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2010, 09:00:32 pm »
Mi sembra più facile usare un software che scarichi i files correlati a una pagina web...
Forse GetRight?

Puoi spiegarmi-ci meglio caro Lan? [;)] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2010, 09:58:53 pm »
Mi chiedo se è possibile un intervento del nostro Admin per l'idea che vado a illustrare.

Prendiamo un topic a caso, il topi di FOTO STORICHE, sappiamo bene che molte delle foto linkate sono di esclusiva proprietà degli autori, ma il fatto che ognuno di noi possa salvarle in un dischetto non è reato, a meno che poi non le spacci come sue.
Del resto questo "salvataggio" si può fare comunque, piace una foto e si salva in una cartella del proprio computer, su un topic di 60 pagine la cosa è invece molto più difficile.

Si potrebbe avere un pulsante di download in coda al topic da dove scaricare tutte le immagini (o la lista dei link a cui fanno riferimento) ad esso associate?

Detta così sembra la solita richiesta rognosa che richiede tempo e magari non interessa a nessuno, ma se al download si desse una "scadenza"? cosa significa?..io ho tempo un mese per scaricare le immagini  (non certo quelle di contenuto tecnico) dopo questo termine all'interno del download troverò solo nuove immagini mentre le vecchie sono preventivamente state eliminate liberando spazio sul server.

che oramai ti fai soltanto le pippe mentali.............. [:ouch] [:ouch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Ottobre 20, 2010, 10:10:45 pm »

Quindi dai ragione a SCARABEO ?

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #7 il: Ottobre 20, 2010, 10:15:31 pm »
e si quando succede succede, certo è un avvenimento............. ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Lanfranto

• 1.177
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #8 il: Ottobre 20, 2010, 11:55:29 pm »
Get Right (http://it.wikipedia.org/wiki/GetRight) è un download manager: un tipo di programmi che permette di interrompere i download e di riprenderli successivamente; erano utili con le lente connessioni via modem di tanti anni fa.
Oltre a questo, permette di inserire in una finestra un url e di vedere e scaricare tutti i files collegati (anche quelli che non si riesce a scaricare con la funzione salva oggetto del browser).
Purtroppo penso non sia  esattamente quello che vorresti, perchè da quello che so, scarica i files contenuti in una singola pagina, mentre le discussioni del Forum si articolano su più pagine.
Ma bisognerebbe capire se può farlo, perchè ha molte impostazioni.
Se ci fosse qualcuno più esperto...
 [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2010, 10:26:24 am »

Invece di disturbare, perchè non vieni a dare.......................... UNA MANO!? [:fiu]

Get Right (http://it.wikipedia.org/wiki/GetRight) è un download manager: un tipo di programmi che permette di interrompere i download e di riprenderli successivamente; erano utili con le lente connessioni via modem di tanti anni fa.
Oltre a questo, permette di inserire in una finestra un url e di vedere e scaricare tutti i files collegati (anche quelli che non si riesce a scaricare con la funzione salva oggetto del browser).
Purtroppo penso non sia  esattamente quello che vorresti, perchè da quello che so, scarica i files contenuti in una singola pagina, mentre le discussioni del Forum si articolano su più pagine.
Ma bisognerebbe capire se può farlo, perchè ha molte impostazioni.
Se ci fosse qualcuno più esperto...

Grazie Lan!...certo sembra interessante, ma serve appunto un'esperto.

AngeloIDiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!?? [:clap] [:clap] [:clap]

« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2010, 04:34:54 pm »
Ci sono i programmi che scaricano i siti internet per intero, però sarebbe bene farne un uso parco per non sovraccaricare il server.
Io usavo Site Sucker, http://www.sitesucker.us/home.html , però è per Mac OSX.
Come in quello di Lanfranto si scrive l'indirizzo e si fa cominciare a scaricare, però in questo si può impostare se entrare o meno nelle sottocartelle e nei link esterni e interni, che tipo di file scaricare o non scaricare (per esempio gli si potrebbe dire di prendere solo le immagini) e tanto altro, in pratica si può "succhiare" un sito per intero.
Non so se funzioni anche con un forum come questo gestito da database, bisognerebbe provare.

Con una breve ricerca in rete si può facilmente trovare un corrispondente buono per Windows, come questo:
http://www.httrack.com/ (mai provato, non so come possa funzionare)

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2010, 08:53:19 pm »
Guarda Maurizio, se per navigare usi Mozilla Firefox (che ti consiglio caldamente) esistono una serie di "componenti aggiuntivi" che ti permettono di implementare a piacimento tutta una serie di funzioni del programma.

Io per tirare giù tutte le foto (o i video) di una pagina uso "DownThemAll" che funziona bene. In pratica hai la funzione che cerchi senza dover installare un nuovo programma, ma semplicemente "ampliando" un programma già presente