anticipo dsuper5

• 20 Risposte
  • 5200 Visite
anticipo dsuper5
« il: Ottobre 21, 2010, 08:06:49 pm »
 [:hello] insieme alla ds il tipo che me lo ha venduto in francia mi ha dato un manuale d officina oviamente in francese,qualcosa ci capisco ora ho un dubbio per quanto riguarda l anticipo qui dice che la DSuper5  va messo a 10 gradi ma non capisco se la registrazione và fatta al minimo ho a 2000 giri,ho la pistola stroboscopica registrandolo al minimo lo messo a circa 10 gradi l auto sembra vada bene ma vorrei farlo sapendo bene i dati qualcuno puo aiutarmi? [???]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: anticipo dsuper5
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2010, 08:15:16 pm »
ciao Capotimoniere,

premesso che ciascuno di noi ha le sue libere teorie, per quanto mi riguarda l'anticipo lo faccio ad orecchio e prova su strada.

Perchè, come si è scritto tantissime volte, lo spinterogeno in 40 di onorato lavoro ha la sua bella usura su tutte le sue parti, così come l'albero a cammes ecc ecc.

Quindi, quando secondo te trovi il punto migliore, con una chiave dell'11 vai su strada e fai qualche prova al fine di trovare il migliore compromesso.

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2010, 08:17:14 pm »
ciao Capotimoniere,

premesso che ciascuno di noi ha le sue libere teorie, per quanto mi riguarda l'anticipo lo faccio ad orecchio e prova su strada.

Perchè, come si è scritto tantissime volte, lo spinterogeno in 40 di onorato lavoro ha la sua bella usura su tutte le sue parti, così come l'albero a cammes ecc ecc.

Quindi, quando secondo te trovi il punto migliore, con una chiave dell'11 vai su strada e fai qualche prova al fine di trovare il migliore compromesso.

ado

Santo subito!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2010, 08:19:08 pm »
esageratoooooooooooo.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2010, 08:19:19 pm »
A proposito, beatificazione a parte, mi ha fatto molto piacere sentirti ieri al telefono!
Spero di conoscerti presto caro Ado! [:hello]
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2010, 09:33:36 pm »
A proposito, beatificazione a parte, mi ha fatto molto piacere sentirti ieri al telefono!
Spero di conoscerti presto caro Ado! [:hello]
pensa a me......... ;D ;D ;D

a parte l'ansia per quello che ti era successo, dopo averti sentito con la tua viva voice, felice di averti ascoltato in diretta, pur avendo scambiato pochissime esperienze e conoscenze tecniche, come sempre accade con le belle persone, ho avuto la netta sensazione di conoscerti da sempre.................. [:inch]

p.s. scarica un po d'olio dal carter, aggiungi ulteriori 125 ml di PROTECTOR e prova a rifare un'altra tirata autostradale............. [:crazy]

ADOflon
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2010, 09:52:13 pm »
Santo subito!

Questa poi........... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]
MarioGe

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2010, 09:53:24 pm »
gioia............. ;D

« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2010, 10:16:34 pm »
ma ado io non sono del tutto d accordo perchè pure il carburatore ha 40 anni ,ho seguito le istruzioni che mi ha dato un amico che ha un manuale weber d epoca alla lettera  per fare le registrazioni comprese le fatdiche viti col controdado che guai a toccarle ed ora và da dio,per questo motivo volevo sapere con esattezza i dati per l anticipo poi se in caso a causa di presunti giochi allo spinterogeno risultasse troppo anticipato o troppo ritardato lo modifico ad orecchio,grazie comunque [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2010, 10:23:01 pm »
Stefano il carburatore è un altra storia, anche lui negli anni subisce delle usure, ma nn in maniera importante quanto l'accensione, poi alla fine l'anticipo è il tuo scegli per il meglio.
 [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #10 il: Ottobre 21, 2010, 10:37:13 pm »
Feci regolare l'anticipo da manuale e l'auto andava in ebollizione....Ho adottato il metodo standard, ossia quello che Ado ti ha spiegato, e la mia DS va a meraviglia. Trovati il compromesso e non potrà che andare ottimamente.
Personalmente percorro davvero mooooolta strada: ti puoi fidare.
fischer

« Risposta #11 il: Ottobre 21, 2010, 10:37:45 pm »
Da manuale andrebbe fatta a 2000 giri ,ma quoto Ado in quanto a relativi giochi sia interni allo spinterogeno masse ,molle ,alberini che potrebbero falsarti la registrazione.
Dopo l'ultima registrazione effettuata sei mesi orsono la musica è molto cambiata ma i cavi delle candele ora lambiscono troppo il coperchio punterie ,ho notato un certo gioco assiale dell' alberino,appena posso smonto il tutto e cerco di revisionarlo,sperando di fare assumere ai cavi una posizione più naturale.
Saluti Gennaro  [:hello]

« Risposta #12 il: Ottobre 21, 2010, 10:44:16 pm »
caro gennaro grazie di fatto io volevo sapere proprio questo cioè che l anticipo va fatto a 2000 giri  [:hello]

« Risposta #13 il: Ottobre 21, 2010, 10:54:29 pm »
caro gennaro grazie di fatto io volevo sapere proprio questo cioè che l anticipo va fatto a 2000 giri  [:hello]
Di niente , è riportato anche sul libretto di uso e manutenzione ,che puoi scaricare un pò dovunque se non lo hai già.Di contro devo dirti che una più di una persona reputa a ragione ancora più efficace la regolazione con la spina nel carter e la lampada spia ,ma come ti dicevano sopra la regolazione e anche un pò soggettiva nel senso che c'è a chi piace più anticipata a chi un pò meno .....il mio amico meccanico dopo averci smanettato un pò me l'ha calibrata "on the road" secondo il mio piede.Ti ho confuso?E vero?
Saluti Gennaro [:hello]

« Risposta #14 il: Ottobre 21, 2010, 11:09:57 pm »
un pò perchè pensavo che con la spina si aveva il punto morto superiore vale a dire anticipo 0