rele trombe

• 33 Risposte
  • 12080 Visite
rele trombe
« il: Ottobre 24, 2010, 08:58:09 pm »
buonasera qualcuno mi puo' aiutare nel collegamento dei fili del  rele' trombe

Re: rele trombe
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2010, 10:36:17 pm »
buonasera qualcuno mi puo' aiutare nel collegamento dei fili del  rele' trombe

[:cont] di cosa hai bisogno ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2010, 04:30:43 pm »
[:cont] di cosa hai bisogno ?
avrei bisogno dello schema dei fili grazie

« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2010, 07:11:08 pm »
avrei bisogno dello schema dei fili grazie

Lo schema esclusivo degli avvisatori nn credo ci sia.
Devi riferirti ai complessivi,che si trovano facilmente.
Il modo come collegare il rele' al compressore dei supplementari,e' indicato sopra il rele' stesso.
Come collegare l'impianto in genererale,gli schemi di principio lo indicano in modo chiaro.
Li trovi sul sito Les Ds - area documentazione - manuale 583.
Daie....! Roma Daie!!

« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2010, 07:19:25 pm »
Lo schema esclusivo degli avvisatori nn credo ci sia.
Devi riferirti ai complessivi,che si trovano facilmente.
Il modo come collegare il rele' al compressore dei supplementari,e' indicato sopra il rele' stesso.
Come collegare l'impianto in genererale,gli schemi di principio lo indicano in modo chiaro.
Li trovi sul sito Les Ds - area documentazione - manuale 583.

Per curiosità, quanto viene a costare l'insieme trombe (trombe + compressorino + relais già montati?)
Io ho una DSpécial  (sulla quale non erano previste in origine) ma i proprietari precedenti le avevano fatte mettere (solo che non funzionano). La domanda è: se metto un impianto trombe nuovo, funzionano? Oppure, proprio perchè non erano previste all'epoca, mancano i contatti?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2010, 07:53:23 pm »
Per curiosità, quanto viene a costare l'insieme trombe (trombe + compressorino + relais già montati?)
Io ho una DSpécial  (sulla quale non erano previste in origine) ma i proprietari precedenti le avevano fatte mettere (solo che non funzionano). La domanda è: se metto un impianto trombe nuovo, funzionano? Oppure, proprio perchè non erano previste all'epoca, mancano i contatti?

Quanto costa tutto,nn ne ho idea,..ma se qualche componente gia' lo hai,........controlla.
Se hai il compressore ed il rele' funzionanti,sei a meta' dell'opera.
Non sono sicuro di una cosa,pero'.
La leva di comando,aziona gli avvisatori supplementari,nn vorrei sbagliarmi,
quando si applica una pressione maggiore sulla leva stessa.
Quindi devi informarti se il comando e' uguale per tutte le DEE,o no.

Daie....! Roma Daie!!

« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2010, 08:26:19 pm »

Quindi devi informarti se il comando e' uguale per tutte le DEE,o no.

Bene, facciamolo subito! Qualcuno sa se il comando del clacson è uguale per tutte le dee o meno?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2010, 09:34:26 pm »
Bene, facciamolo subito! Qualcuno sa se il comando del clacson è uguale per tutte le dee o meno?

Si, dovrebbe essere uguale perchè se non sbaglio, se non hai le trombe il secondo "scatto" aziona il secondo clacson!

Per quanto riguarda il collegamento delle trombe (pensate che le mie hanno misteriosamente smesso di funzionare) ricordo solo che il filo piu' lungo, quello con guaina bianca, va sul positivo della batteria!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2010, 11:20:41 pm »
Si, dovrebbe essere uguale perchè se non sbaglio, se non hai le trombe il secondo "scatto" aziona il secondo clacson!

Per quanto riguarda il collegamento delle trombe (pensate che le mie hanno misteriosamente smesso di funzionare) ricordo solo che il filo piu' lungo, quello con guaina bianca, va sul positivo della batteria!

A dire il vero nel mio caso non è proprio uno "scatto"... la levetta si tira indietro (come per il lavavetro per intenderci) ma non si percepiscono due posizioni diverse... è uguale?

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #9 il: Ottobre 28, 2010, 08:11:56 am »
A dire il vero nel mio caso non è proprio uno "scatto"... la levetta si tira indietro (come per il lavavetro per intenderci) ma non si percepiscono due posizioni diverse... è uguale?

si', anche nel mio vecchio Dsuper5 e nell'attuale 23IE non si sente nessuno scatto... bisogna usare solo una maggiore trazione... a volte neanche poca [(occhioni)] [V]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #10 il: Ottobre 28, 2010, 08:30:19 am »
ciao a tutti,

è uguale sia sulla mia, che su tutte le altre che ho avuto modo di provare.

Ora nn posso ricordare con esattezza, sono passati almeno 30 anni, ma quando erano nuove si sentiva lo scatto della seconda posizione.

[:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #11 il: Ottobre 28, 2010, 09:00:20 am »
per la mia, cruscotto onda, si preme il commodo fari (a destra del volante), al primo scatto funziona un clacson al secondo funziona anche il secondo clacson.

personalmente ho aggiunto delle trombe elettriche collegandole al secondo scatto (semplicemente derivando il filo del secondo clacson) e devo dire che quando premo fino in fondo la leva delgli avvisatori acustici si scansano tutti  [(occhioni)], si fa' veramente sentire.

non è il massimo dell'originalità, ma non si vede ..... però si sente ;D

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #12 il: Ottobre 28, 2010, 10:38:53 am »
La mia DSpecial è dotata di clacson elettrici e di trombe ad aria..
Leva con 2 scatti a tirare e leggera differenza di sforzo.
Direi che tutte le Dee con cruscotto ultimo tipo siano dotate dello stesso devio per le frecce/clacson... o sbaglio?? [???]

« Risposta #13 il: Ottobre 28, 2010, 12:56:44 pm »
Caro Matteo ,non penso che il precedente proprietario le abbia portate solo in giro avranno pur funzionato un giorno ,a parte che penso che la DSpecial le montava ,forse la Dlusso no.Se sono collegate accertati che il relè si attivi dopo prova a lubrificare un pò il compressore dal foro previsto sulla sommità dello stesso hai visto mai che si rianimino.
Saluti Gennaro

« Risposta #14 il: Ottobre 28, 2010, 01:10:40 pm »
Caro Matteo ,non penso che il precedente proprietario le abbia portate solo in giro avranno pur funzionato un giorno ,a parte che penso che la DSpecial le montava ,forse la Dlusso no.Se sono collegate accertati che il relè si attivi dopo prova a lubrificare un pò il compressore dal foro previsto sulla sommità dello stesso hai visto mai che si rianimino.
Saluti Gennaro

Ciao Gennà

avevo già verificato quest'estate smontando tutto l'insieme. Il compressorino è rotto, come pure il relais. Le trombe, almeno quelle, funzionano. Avevo provato a mettere all'imboccatura la pistola del compressore (quello grosso eh... quello che si usa nel box) e funzionano. Sono ancora stordito adesso.  ;D ;D
Quando potrò permettermelo, vedrò di cambiarle.