rele trombe

• 33 Risposte
  • 12077 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: rele trombe
« Risposta #15 il: Ottobre 28, 2010, 01:20:02 pm »
perchè dici che il compressore è rotto?

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #16 il: Ottobre 28, 2010, 01:22:06 pm »
Beh l'avevo smontato, ho pure provato a collegarlo a un altra fonte di corrente ma niente... non c'è stato verso, dev'essersi incantato. Del resto non girava nemmeno il cilindretto in alto (quello sotto al coperchio).
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #17 il: Ottobre 28, 2010, 02:52:53 pm »
Beh l'avevo smontato, ho pure provato a collegarlo a un altra fonte di corrente ma niente... non c'è stato verso, dev'essersi incantato. Del resto non girava nemmeno il cilindretto in alto (quello sotto al coperchio).

hai provato a  controllare  le spazzole del compressore ?
Di solito si incrostano,e non conducono piu.
Che il rele' sia guasto,mi sembra strano.
Per il collegamento,devi sdoppiare il filo + del secondo clacson,portarlo al rele',individuare l'ingresso e l'uscita della bobina da eccitare contenuta nel rele'.Collegarlo ad uno dei due morsetti della bobina.
L'altro morsetto della bobina collegarlo a massa.
Partire con un filo dal  +  batteria e portare anche questo al rele'.Collegarlo al morsetto corrispondente al
contatto che va a chiudersi quando la bobina e' eccitata.Individuare il contatto di uscita del circuito chiuso
dalla bobina eccitata e metterlo al morsetto + del compressore.Collegare il filo dell'altro morsetto del compressore a massa.
Questo dovrebbe essere il tragitto esatto. [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #18 il: Ottobre 28, 2010, 03:29:33 pm »
si', anche nel mio vecchio Dsuper5 e nell'attuale 23IE non si sente nessuno scatto... bisogna usare solo una maggiore trazione... a volte neanche poca [(occhioni)] [V]

Occhio che è anche facile rompere quella levetta!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #19 il: Ottobre 28, 2010, 05:26:36 pm »
Occhio che è anche facile rompere quella levetta!

parole sante.............. [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #20 il: Ottobre 28, 2010, 06:11:22 pm »
hai provato a  controllare  le spazzole del compressore ?
Di solito si incrostano,e non conducono piu.
Che il rele' sia guasto,mi sembra strano.
Per il collegamento,devi sdoppiare il filo + del secondo clacson,portarlo al rele',individuare l'ingresso e l'uscita della bobina da eccitare contenuta nel rele'.Collegarlo ad uno dei due morsetti della bobina.
L'altro morsetto della bobina collegarlo a massa.
Partire con un filo dal  +  batteria e portare anche questo al rele'.Collegarlo al morsetto corrispondente al
contatto che va a chiudersi quando la bobina e' eccitata.Individuare il contatto di uscita del circuito chiuso
dalla bobina eccitata e metterlo al morsetto + del compressore.Collegare il filo dell'altro morsetto del compressore a massa.
Questo dovrebbe essere il tragitto esatto. [:hello]

Si si è proprio quel che avevo fatto. Niente, sarà andato, del resto non è un componente vitale  ;D ;D Ho pur sempre il clacson "di base" per il momento.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #21 il: Ottobre 28, 2010, 09:16:39 pm »
Si si è proprio quel che avevo fatto. Niente, sarà andato, del resto non è un componente vitale  ;D ;D Ho pur sempre il clacson "di base" per il momento.

ma un elettrauto economico, no............ :o

« Risposta #22 il: Ottobre 28, 2010, 09:17:48 pm »
ma un elettrauto economico, no............ :o

Sono io il mio elettrauto economico!  >:D
E poi non è urgente...

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #23 il: Dicembre 28, 2010, 09:40:47 am »
due domande per oggi:

il comando clacson è sotto fusibile? se sì cos'altro protegge quel fusibile?
il relais dove è situato?

ieri si è ammutolito tutto durante l'uso...
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

« Risposta #24 il: Dicembre 28, 2010, 11:53:53 am »
Ma scusa, se vai a Norauto, per 30 euri danno due trombe più compressore, credo che possa usare le tue trombe con quel compressore, magari da un suono diverso, ma lameno ha la stessa funzione....risparmiando tempo e soldi, per capire se arriva corrente, basta coolegare due fili al suo positivo/negativo e dall'altra parte una lampadina a 12v da macchina, nmuovi la leva, se si accende la lampada corrente c'è

« Risposta #25 il: Dicembre 28, 2010, 12:55:48 pm »
due domande per oggi:

il comando clacson è sotto fusibile? se sì cos'altro protegge quel fusibile?
il relais dove è situato?

ieri si è ammutolito tutto durante l'uso...
Mi sembra che nessuno dei strumenti-segnalatori sia protetto da fusibile.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2010, 08:09:30 am »
Mi sembra che nessuno dei strumenti-segnalatori sia protetto da fusibile.

vi è relais?
George Clemenceau

« Risposta #27 il: Dicembre 29, 2010, 09:38:31 am »
vi è relais?
Il rele' si trova sulla staffa di supporto del compressore,per controllarlo devi smontarla.
Il rele' nn compromette il funzionamento dei segnalatori tradizionali.
Controlla anche gli innesti a banana.  [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #28 il: Dicembre 29, 2010, 10:13:49 am »
Il rele' si trova sulla staffa di supporto del compressore,per controllarlo devi smontarla.
Il rele' nn compromette il funzionamento dei segnalatori tradizionali.
Controlla anche gli innesti a banana.  [:hello]
ah, ecco, quindi escludo dato che non va più nulla.

grazie.
George Clemenceau

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #29 il: Luglio 27, 2014, 07:36:40 pm »
Resuscito il thread perche' sulla mia DSpécial ha improvvisamente smesso di funzionare il clacson monotonale, mentre le trombe continuano ad andare: cosa debbo controllare?
Grazie!  [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!