La festa del ringraziamento fa ormai parte del patrimonio culturale dell'occidente, a parte le simpatie o antipatie per le stelle e strisce in fondo si tratta di una festa PER IL BUON RACCOLTO, che si celebra da secoli..
Quando vedo un tacchino sogno quella meravigliosa festa dove tutto SEMBRA perfetto, in armonia.
Ora ci arriviamo....
Oggi mi sono recato a Militello val di Catania, paese natale del PiPPPPone BBBBaudo nazionale, a pochi metri della sua casa di campagna mi accoglie il simpatico Nicolò, che ha una vita talmente rocambolesca che non m i azzardo nemmeno a raccontare per sommi capi..
Tutta la sua famiglia lo è veramente, trovo 4 cx buttate in mezzo al terreno come la semenza
....una, quella della foto, la più in "ordine", altre tre sono: una break inguardabile, una Reflex e una Pallas.
Mi porta per mano Nicolò, il terreno è accidentato e aveva piovuto poco prima che io e consorte arrivassimo.
Mi porta in una stanza dove riposano le spoglie di una DEA il cui restauro aveva iniziato 10 e più anni fa col fratello, prima di lasciare tutto e andare a vivere in Brasile.
Poi giriamo attorno al casolare e davanti a me si apre uno scenario a dir poco scioccante,
...........ECCOLO!!Stavo per stramazzare...o starnazzare!
Non potevo credere a miei occhi!!....e voi neanche dite la verità!?
Nicolò mi mostra i longheroni che a suo ingenuo dire, sono A POSTO!
Lo scacazzo piccionaro ha sigillato tutto..
Quì i pezzi ..
Questa invece la CX, l'unica guardabile delle quattro buttate alle ortiche..
La DS 20 è targata Avellino, c'è solo il libretto e sicuramente è radiata d'ufficio, ho consigliato la vendita dei pezzi recuperabili, la vettura va in moto.
Ho portato Panelle e arancine al simpatico Nicolò, lui ha ricambiato con una cassetta di fichi...(
FICH
I!!)
Li ho aperti e mangiati pochi minuti fa, dolcissimi!.....oggi è stato sicuramente un buon raccolto..