Thanksgiven e la DS..

  • 19 Risposte
  • 3735 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Thanksgiven e la DS..
« il: Ottobre 24, 2010, 09:45:34 pm »
La festa del ringraziamento fa ormai parte del patrimonio culturale dell'occidente, a parte le simpatie o antipatie per le stelle e strisce in fondo si tratta di una festa PER IL BUON RACCOLTO, che si celebra da secoli..

Quando vedo un tacchino sogno quella meravigliosa festa dove tutto SEMBRA perfetto, in armonia.
Ora ci arriviamo....

Oggi mi sono recato a Militello val di Catania, paese natale del PiPPPPone BBBBaudo nazionale, a pochi metri della sua casa di campagna mi accoglie il simpatico Nicolò, che ha una vita talmente rocambolesca che non m i azzardo nemmeno a raccontare per sommi capi.. [A:mai]

Tutta la sua famiglia lo è veramente, trovo 4 cx buttate in mezzo al terreno come la semenza [:fiu]....una, quella della foto, la più in "ordine", altre tre sono: una break inguardabile, una Reflex e una Pallas.

Mi porta per mano Nicolò, il terreno è accidentato e aveva piovuto poco prima che io e consorte arrivassimo.

Mi porta in una stanza dove riposano le spoglie di una DEA il cui restauro aveva iniziato 10 e più anni fa col fratello, prima di lasciare tutto e andare a vivere in Brasile.

Poi giriamo attorno al casolare e davanti a me si apre uno scenario a dir poco scioccante, ...........ECCOLO!!


Stavo per stramazzare...o starnazzare! ;D

Non potevo credere a miei occhi!!....e voi neanche dite la verità!? ;D

Nicolò mi mostra i longheroni che a suo ingenuo dire, sono A POSTO! [:fiu]

Lo scacazzo piccionaro ha sigillato tutto..


Quì i pezzi ..


Questa invece la CX, l'unica guardabile delle quattro buttate alle ortiche..


La DS 20 è targata Avellino, c'è solo il libretto e sicuramente è radiata d'ufficio, ho consigliato la vendita dei pezzi recuperabili, la vettura va in moto.

Ho portato Panelle e arancine al simpatico Nicolò, lui ha ricambiato con una cassetta di fichi...( [(regista)] FICHI!!)

Li ho aperti e mangiati pochi minuti fa, dolcissimi!.....oggi è stato sicuramente un buon raccolto.. [^] ;D [:hello]

« Ultima modifica: Ottobre 24, 2010, 09:52:37 pm da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2010, 09:50:15 pm »
 [(matto)] [(matto)] [(matto)] [(matto)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2010, 10:07:04 pm »
Che ritrovamento...!H o idea però che un eventuale restauro sarà un'impresa... a cominciare dallo "strato protettivo" sulla meccanica... ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2010, 11:12:44 pm »
Ma come ca... fa a trovare certi posti, peggio di un cane da tartufi,  di grande esperienza. Grande Cronio.   

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2010, 11:20:53 pm »
Cronio, solo tu.................... [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2010, 11:34:31 pm »
Per pezzi, dopo che li ha puliti ovviamente ...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2010, 09:12:45 am »
 ;D....credo che chi li vorrà, dovrà pulirseli da solo.. [:fiu]

Raccontavo ad Adolfo pochi minuti fa, che già ieri sulla strada del ritorno ho sentito un'amico appassionato e DS munito di Licata che sembra interessato a qualche pezzo.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2010, 09:13:04 am »
....................
La DS 20 è targata Avellino, c'è solo il libretto e sicuramente è radiata d'ufficio, ho consigliato la vendita dei pezzi recuperabili, la vettura va in moto.
......................




 [???]Come???? Il motore in quelle condizioni si è avviato??? Non posso crederci!!!!!!! [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2010, 09:16:50 am »

 [???]Come???? Il motore in quelle condizioni si è avviato??? Non posso crederci!!!!!!! [:clap] [:clap]
;D....Nicolò mi ha dato la sua parola e io mi fido sempre delle persone e della parola che mi danno, diversamente il senso della frase TI DO LA MIA PAROLA, si svuota di significato.
C'è sempre tempo per capire se ho riposto male la mia fiducia e poi.....so cazzi sua! ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2010, 09:23:13 am »

 [???]Come???? Il motore in quelle condizioni si è avviato??? Non posso crederci!!!!!!! [:clap] [:clap]

forse voleva dire, andava in moto.................... [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2010, 09:24:03 am »
.. come quella del Dott. Viola...
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2010, 09:32:09 am »
forse voleva dire, andava in moto.................... [:fiu]

E proprio quello che ho scritto....ravanellADO [:fiu] [(prrr2)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2010, 09:53:16 am »
NN è quello che hai scritto, letteralmente " La DS 20 è targata Avellino, c'è solo il libretto e sicuramente è radiata d'ufficio, ho consigliato la vendita dei pezzi recuperabili, la vettura va in moto."

che è un po diverso................. >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2010, 09:59:25 am »
Te magnassero li cani co la C maiuscola! [:fiu] ;D

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Thanksgiven e la DS..
« Risposta #14 il: Ottobre 25, 2010, 10:43:59 am »
forse voleva dire, andava in moto.................... [:fiu]

 [:clap] il Grande Adoflon mette i puntini sulle i......  [:fiu] [:fiu]
Ho LHM nel sangue!