Spesso sono utenti che non si loggano, tanto non intervengono mai.
Sai quante volte mi scrive gente che dice "vi leggo da anni, anche se non ho mai scritto" ?
Io sono in una situazione simile... non leggo per anni e ogni tanto torno a dire la mia e... che cosa trovo? Sempre polemiche e bisticci tra la gente e sempre sugli stessi argomenti!
Questa volta sono contento di essere finalmente riuscito a dire una cazzata qualsiasi in un topic che poi è stato chiuso, adesso mi sento un po' più forumista.
Da frequentatore saltuario mi sono fatto l'idea che se non ci fossero certi off topic, nessuno verrebbe più a visitare il forum, come me... a meno di non averne bisogno per questioni di carattere tecnico.
Mi dispiace per il povero Admin che si ritrova sempre al centro delle polemiche e sempre a dover prendere decisioni impopolari e i conseguenti insulti, è il classico lavoro che qualcuno deve pur fare, però è così: offrendo il proprio lavoro ci si mette in gioco e bisogna accettare onori e critiche. Se uno lo fa gratis il rapporto tra le due è un po' sbilanciato, ma si sa fin dall'inizio.
In questo caso ad esempio ritengo che il topic incriminato sia stato chiuso arbitrariamente e mi trovo d'accordo con i provocatori, nonchè con Fedeesse che con toni più pacati ha fotografato la situazione.
Poi, parlando sinceramente fino alla fine, non trovo nemmeno esagerato il fatto che Quinto e Scarabeo abbiano usato toni forti per esprimere il proprio dissenso: siamo persone adulte, qualche appellativo oltre le righe a volte ci può stare, soprattutto tra amici, come si suppone dovremmo essere.