bravo Admin

• 93 Risposte
  • 18969 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: bravo Admin
« Risposta #30 il: Ottobre 25, 2010, 04:12:38 pm »

E come cantava un altro: tutto il resto è noia [:fiu] [:fiu]
CALIFANO."er califfo" [:clap]
RENE' COTTON

« Risposta #31 il: Ottobre 25, 2010, 04:13:12 pm »
[:clap] [:clap] sei grandioso Steu!!! [:clap] [:clap] [(su)] [(su)]

Steu ha colto nel segno: la goliardia è il sale della vita, se ogni tanto non ci lasciamo andare si vede sempre tutto nero: la fame nel mondo, le guerre, le malattie, le stragi, omocidi, rapine, i pedofili, gli spacciatori, ecc, ecc, ecc.....
La morte in primis è la tragedia più grande che può colpire chiunque, in qualsiasi momento... sgrat... sgrat... ma non per questo viviamo succubi dell'idea di morire: perchè così non è più vita; quindi non vedo l'offesa che può starci nel sottovalutare e deridere (nei limiti del possibile) la morte stessa.

Per me un grande maestro di vita ed esempio di lotta a resistere ed andare avanti è il grande Alex Zanardi: sentitevi alcune sue interviste o leggetevi il suo libro e capirete!!

E come cantava un altro: tutto il resto è noia [:fiu] [:fiu]

Sono d'accordo sul povero Zanardi, ma credo che qui il punto non fosse tanto se si può parlare di morte o meno... ma di quello che si vuole che sia il forum, degli argomenti che vanno trattati e quelli da evitare. Sbaglio? Perchè sennò vuol dire che ho capito male io e in quel caso taccio  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #32 il: Ottobre 25, 2010, 04:17:02 pm »
Io quel topic (R.I.P. appunto) lo notai, e siccome non suscitò in me un interesse particolare, lo ignorai.

Orbene faccio notare che era postato nella sezione
Curiosità dal mondo DS
Gli Avvistamenti, gli annunci di aggiornamento del Photo Album e tutte le curiosità da vedere su tema DS da oggi sono QUI!

...quindi nel posto giusto.

Anche se l'argomento non mi sembrava -onestamente- il massimo della vita (nel senso che quando penso alla DS penso alle sue fottute cuffie che perdono sempre, non al tasso di mortalità o di natività del forum), chiunque poteva partecipare e chiunque come me poteva ignorarlo.
Non trovo la policy del forum...se in essa è indicato esplicitamente che non si può parlare di morte o aspettativa di vita allora il topic andava chiuso (già dal primo giorno però), se invece nella policy non c'è scritto nulla a riguardo l'admin ha sbagliato.

Il lucchetto in questo caso comunque non mi è sembrato appropriato.
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2010, 04:19:36 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

« Risposta #33 il: Ottobre 25, 2010, 04:19:01 pm »
Io quel topic (R.I.P. appunto) lo notai, e siccome non suscitò in me un interesse particolare, lo ignorai.

Orbene faccio notare che era postato nella sezione
Curiosità dal mondo DS
Gli Avvistamenti, gli annunci di aggiornamento del Photo Album e tutte le curiosità da vedere su tema DS da oggi sono QUI!

...quindi nel posto giusto.

Anche se l'argomento non mi sembrava -onestamente- il massimo della vita (nel senso che quando penso alla DS penso alle sue fottute cuffie che perdono sempre, non al tasso di mortalità o di natività del forum), chiunque poteva partecipare e chiunque come me poteva ignorarlo.
Non trovo la policy del forum. se dentro c'è scritto che non si può parlare di morte o aspettativa di vita allora il topic andava chiuso, se dentro non c'è scritto nulla a riguardo l'admin ha sbagliato.

Credo che tu abbia centrato il problema.  ;D Non c'è e secondo me bisognerebbe metterla.
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2010, 04:24:02 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #34 il: Ottobre 25, 2010, 04:38:25 pm »
Sono d'accordo sul povero Zanardi, ma credo che qui il punto non fosse tanto se si può parlare di morte o meno... ma di quello che si vuole che sia il forum, degli argomenti che vanno trattati e quelli da evitare. Sbaglio? Perchè sennò vuol dire che ho capito male io e in quel caso taccio  ;D ;D

Hai capito benissimo Matteo, questo continuare in nome della goliardia a scivolar via dagli argomenti dei topic per mandarla tutta sul ridere è una delle peggiori bestie da moderare.
Poi qui un altro problema è che ad ogni intervento di moderazione vengono aperti altri due o tre topic per dire che l'Admin è oscurantista, fascista o nazista, senza capire che è con l'abuso della parola "libertà" che si ammazza un forum.
Gli anni passano io sono sempre qui, le cose che dico sono sempre le stesse ma la memoria corta.

La policy del forum? Si chiama LINEA EDITORIALE ed è finita nell'oblio, guarda qua:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=2161.0

e non prevede di certo che si passi una mattinata a fare un referendum per dire se l'Admin ha ragione oppure ha sbagliato.

Il forum è come un giornale: segue una linea di pensiero. Alcuni giornali hanno tanti lettori, altri ne hanno di meno, ma di certo non modificano la loro missione per guadagnare lettori. La missione di questo forum è quella del Club IDeeSse, riguarda solo e solamente le DS. Tutto quello che ci sta intorno, in primis il tono leggero fra amici, ci sta MA NON DEVE ESSERE PREPONDERANTE.

Voi pensate che io sia troppo restrittivo?  :-X
No, al contrario, ho sbagliato semplicemente nel lasciar troppo correre, nel lasciare che troppe volte si uscisse dal seminato.
Non vi sta bene?
Scrivete al direttivo del club perchè il club scelga un altro Admin.

Ciao a tutti.
Admin

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #35 il: Ottobre 25, 2010, 04:38:47 pm »
non so. non credo si possa prevedere tutto....
il buon gusto,il non insistere,la propria sensibilità...
la politica del forum..oltre quella ovvia ed esplicita quale vuoi che sia...
vedo importante e sottolineo ancora il fatto che ''il cazzeggio''unisce fa ''bandiera''crea simpatie, rende la giornata meno amara.
uno impara a conoscere gli ''amici di penna solo o quasi ,dal ''cazzeggio.
non mi piace nei topi chiamiamoli tecnici, evidente.
ma , sempre per esempio, io ho seguito i cazzeggi del forum in un periodo nero, proprio per sorridere un poco,guardare la ''nera signora'che si avvicinava alla mia famiglia con meno dolore,tensione.
dipende anche dalla sensibilità.
comunque ribadisco la mia opinione, il forum è come una casa,bisogna rispettarla e stare alle regole imposta dal padrone di casa che ha tutto l'interesse atrattare bene i suoi amici.
la casa vuota non esiste.  [:clap]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #36 il: Ottobre 25, 2010, 04:53:20 pm »
admin....leggo e mi adeguo.
punto.
 certamente,anzi si adegueranno tutti,ne sono sicuro.
ma la linea editoriale non credo escluda che si possa creare un gruppo di amici un pò''cazzeggianti''in una rubrica che lo prevede,mi pare.
è questione di quantità e buon gusto,mi par di capire.
okkkkkkk

« Risposta #37 il: Ottobre 25, 2010, 04:54:21 pm »

La policy del forum? Si chiama LINEA EDITORIALE ed è finita nell'oblio, guarda qua:

Ok, allora c'è e non lo sapevo  ;D Chiedo scusa e ritiro tutto  :)
Quando è stata fatta non ero ancora iscritto. Se quella è ed è stata approvata, sta bene: atteniamoci alla linea editorale e fine. [^] Non mi sembra ci sia altro da aggiungere...
 [:hello]

P.S. Propongo di spostarla in modo ben visibile, anche per eventuali nuovi arrivati.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #38 il: Ottobre 25, 2010, 05:03:00 pm »
Io non capisco perché dopo anni e dopo infinite discussioni e spiegazioni si continui ancora a parlare di padroni, di libertà, di anarchia...

Un forum è una piazza virtuale di una comunità di persone unite da una comune passione e questa piazza segue delle regole stabilità da chi ha fondato e dirige questa comunità.
Nel caso di questo forum, che ritengo di conoscere un pochino, le regole le stabilisce il CdA del club Ideesse e gli amministratori dovrebbero dirigere il forum -seppure in totale autonomia di mezzi, tempi e modi- secondo quelle regole. I moderatori dovrebbero limitarsi ad effettuare la "manutenzione" e la moderazione delle aree a loro assegnate, nel rispetto delle direttive dell'amministratore. Il comportamento del moderatore lo si può criticare in modo civile ed educato parlandone all'amministratore, quello dell'amministratore lamentandosene direttamente con il CdA del club. Diversamente c'è la porta ovvero andare altrove.

Non c'è molto altro da aggiungere e queste regole non fanno parte di un disegno totalitario ma rappresentano la normalità in tutte le comunità virtuali di un certo rilievo.

Se questo forum vuole diventare, come io mi auguravo, un punto di riferimento serio e affidabile per il diessismo italiano (e non solo) dovrebbe un attimino fermarsi e riflettere sulla deriva talvolta ridicola che ha preso.
Se invece si vuole continuare a fare di questo posto una casba dove ognuno può scureggiare a suo piacimento in nome di chissà quale libertà (ma lasciateli da parte i paroloni che c'è già troppa gente la fuori nel mondo che ne fa un uso scriteriato) allora è sulla rotta giusta.

Chi ha voglia e modo di decidere, lo faccia. Io come socio del club ho detto la mia.

Buon proseguimento a tutti.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #39 il: Ottobre 25, 2010, 05:47:09 pm »
Non avete mai preso in considerazione il "prendersi un pò meno sul serio" ?

Gianluchino mio: "....Se questo forum vuole diventare, come io mi auguravo, un punto di riferimento serio e affidabile per il diessismo italiano...."

Che tristezza.
Parlerete solo di numeri, di LHM, di Sintoflon, di pressioni e di regolazioni ?

Mah, scelta discutibile e poco divertente. Un limite. Peccato.

Mi sono letto "la linea editoriale" ed ho notato che della dozzina di interventi di risposta non c'è quasi più traccia sul forum:
Grillo - Alex - Renzo - Turbo - Spinz - HHaldo - Citronlane, tutti semi spariti.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #40 il: Ottobre 25, 2010, 05:58:48 pm »
Hai capito benissimo Matteo, questo continuare in nome della goliardia a scivolar via dagli argomenti dei topic per mandarla tutta sul ridere è una delle peggiori bestie da moderare.
Poi qui un altro problema è che ad ogni intervento di moderazione vengono aperti altri due o tre topic per dire che l'Admin è oscurantista, fascista o nazista, senza capire che è con l'abuso della parola "libertà" che si ammazza un forum.
Gli anni passano io sono sempre qui, le cose che dico sono sempre le stesse ma la memoria corta.

e non prevede di certo che si passi una mattinata a fare un referendum per dire se l'Admin ha ragione oppure ha sbagliato.

Il forum è come un giornale: segue una linea di pensiero. Alcuni giornali hanno tanti lettori, altri ne hanno di meno, ma di certo non modificano la loro missione per guadagnare lettori. La missione di questo forum è quella del Club IDeeSse, riguarda solo e solamente le DS. Tutto quello che ci sta intorno, in primis il tono leggero fra amici, ci sta MA NON DEVE ESSERE PREPONDERANTE.

Voi pensate che io sia troppo restrittivo?  :-X
No, al contrario, ho sbagliato semplicemente nel lasciar troppo correre, nel lasciare che troppe volte si uscisse dal seminato.
Non vi sta bene?
Scrivete al direttivo del club perchè il club scelga un altro Admin.

Ciao a tutti.
Admin

[:clap] con questa tua affermazione mi ricollego al titolo del Topic: BRAVO ADMIN.  [:clap]

Per questo ed altri motivi apprezzo e capisco la difficoltà di operare come amministratore la mia non vuole essere una "sviolinata di complimenti"; ma per quel poco che conosco Marco l'admin mi ha sempre dato l'impressione di una persona preparata, disponibile, professionale e sempre educatissima!

Da parte mia nutro rispetto nei suoi confronti, ma non perchè è Admin in quanto tale, ma perchè credo che se lo sia conquistato in campo!

Ribadisco inoltre che nel Suo forum fa ciò che reputa opportuno e non mi sembra che fin'ora abbia bannato qualcuno!!!

Continua così, Marco, nei secoli a venire [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #41 il: Ottobre 25, 2010, 06:04:57 pm »
Non avete mai preso in considerazione il "prendersi un pò meno sul serio" ?

Gianluchino mio: "....Se questo forum vuole diventare, come io mi auguravo, un punto di riferimento serio e affidabile per il diessismo italiano...."

Che tristezza.
Parlerete solo di numeri, di LHM, di Sintoflon, di pressioni e di regolazioni ?

Mah, scelta discutibile e poco divertente. Un limite. Peccato.

Non credo, penso che nessuno resterebbe su un forum così... non c'è solo la sezione tecnica dopotutto e le ds non sono sempre rotte ;D. Secondo me l'amicizia che lega molti forumisti fa trattare i molteplici argomenti diessistici con ironia e simpatia... come mi pare di aver visto dai pochi mesi che sono qua in buona parte degli interventi. Eppoi si parla di raduni, incontri, filmati, foto strane... lo sai meglio di me! Gli argomenti e la simpatia non mancano e non fanno di questo posto un forum noioso. Guarda solo cosa non è saltato fuori nel topo sull'ultimo raduno di Ciccio... ce n'è per tutti i gusti mi sembra. Comunque, probabilmente sono troppo giovane per dire la mia e sono qui da troppo poco tempo per parlare di queste cose... mi limito a tirar fuori quel che mi viene spontaneo dire dopo aver letto le vostre considerazioni di forumisti di lungo corso. Spero di non aver offeso nessuno e di non essere stato troppo ingenuo o cattedratico nei miei giudizi. Bonne soirée
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2010, 06:08:03 pm da M a t t e o '91 »

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #42 il: Ottobre 25, 2010, 06:08:09 pm »
No Quinto, sei fuori strada: se vogliamo mettere i puntini sulle "i", dovremmo dire che questo forum appartiene ad una comunità composta da oltre 450 persone che hanno democraticamente delegato Marco alla condotta di questo forum.
Lo spazio web è pagato da questa collettività (che si chiama IDéeSse Club), il lavoro di Andrea, Marco e Motom è invece assolutamente volontario e non retribuito.
Tu sei sul forum da tanti anni e pur non essendo iscritto al Club (come tanti altri presenti su queste pagine) hai sempre potuto dire liberamente la tua, senza alcun genere di censura.

Ciò non di meno, questa è una COMUNITA', non lo spazio personale di Quinto e Scarabeo. Ci sono delle regole da rispettare, alcune scritte altre no, tutte vitali per poter continuare a discutere assieme senza venire "alle mani" via internet.

Provo a spiegarmi meglio: un vecchio adagio dice che la liberà di ciascuno finisce dove inizia quella del prossimo suo. Se un tuo fare o dire ferisce la sensibilità di qualcun'altro -e mi pare sia questo il caso- è forse il momento di fermarsi, anziché dare del nazista a chi semplicemente ha fatto il proprio dovere di amministratore.

Vorrei infine aggiungere una piccola nota di carattere semantico: quando diciamo che la nostra è una comunità (e mi riferisco al forum, non al Club) affermiamo sostanzialmente di avere qualcosa "in comune", sia il credo religioso o politico, la lingua, un'appartenenza geografica o altro. Nel nostro specifico caso il trait d'union, il fil rouge è la passione per una tonnellata e spiccioli d ferro vecchio e tubi idraulici, per le forme di una carrozzeria disegnata da un'italiano quasi sessant'anni fa e per il miracolo che permette a questi accrocchi di circolare sulle stade del 2010 senza mostrare i segni dell'età.
Finché si parla di questo, siamo tutti amici e possiamo affrontare ridendo tutti gli argomenti possibili attorno a quel tema "unificante", e ce ne sono a miliardi.
Quando però si esce da questa strada, si rischia di finire nel campo minato delle diversità.
Io, da buon toscano, difficilmente mi offendo per quel che mi si dice, tollero poco chi sparla alle spalle alle cene e non ha il coraggio di farlo pubblicamente, ma questa è un'altra storia ed un argomento già affrontato (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10522.0).
Altri, indipendentemente dalla regione dove vivono, hanno una differente sensibilità e possono provare disagio per un'immagine volgare o per un argomento che tratta temi forti come quello della vita e della morte.

A me, per esempio, da ateo professante qual sono, la morte in se non genera alcun sentimento: per me è la fine di tutto. Stop.
Però, le svastiche ed i saluti nazisti provocano un certo disagio.

Vedi tu com'è strana le gente?

Condivido il tuo ragionamento in toto, ma da alcune tue frasi vorrei esternare questa mia riflessione, per quel che vale.
E inutile dire che stimo Marco Admin, Dario Quinto e Franco Scarabeo, ma non faccio il ruffiano sia chiaro ;D dico solo che è un piacere scambiarsi info tecniche e calore umano proprio perché "diversi", dove la diversità è qualcosa di ridicolo a pensarci bene, ma comunque ci si sforza di usare un minimo di tatto...

Per quanto riguarda il sentirsi offeso da una qualsivoglia affermazione o singola parola, trovo che lo strumento a disposizione del forum sia la cosa più democratica che esista (segnalazione al moderatore) infatti, come ho osservato molte volte, quando ci si erge a tutori della morale in senso lato e si reagisce in qualunque discussione scagliandosi contro il forumista X, reo di aver turbato o offeso un non meglio specificato numero di forumisti e ad eccezzione di se stesso, ecco l'apocalisse....la polemica infinita dove anch'io ho purtroppo perso più volte parte.

Anche a me un giorno potrebbe capitare di risentirmi delle parole di qualcuno, amico o meno che sia e a meno di non essere trascinato in polemiche publiche, dove nessuno vuole passare per deficiente, maniaco sessuale o altro, mi limiterei a chiarire il motivo del mio dissagio con un messaggio privato o al limite, come dicevo prima, segnalerei al moderatore la cosa.

A quel punto nessuno deve portare il fardello del difenzore oltre che del detentore della linea morale dell'intera umanità, c'è stata una persona che, IMPORTANTE:non per citazione diretta, ma per argomenti e divagazioni o altro, si è risentita e ha gentilmente chiesto al moderatore di far si che la discussione prendesse un'altro indirizzo, tutto ciò PRIMA di lanciare anatemi nei confronti di personE, che da quel momento non possono che difendersi lanciandosi in polemiche dove spesso chi accusa non ha o non vuole fare un solo nome ...

Per quanto mi riguarda, se la motivazione di un lucchetto arriva al termine di un percorso come descritto, lo accetto senza umiliazioni, diversamente lo accetto lo stesso ;D....ma con amarezza, perchè non viene premiata la ragione come conquista ma le ragioni di un'imposizione.

Vi voglio bene sempre, siete la mia comunità preferita e spero tanto che si trovi il modo per lubrificare questi attriti, il sintoflon non serve a un piffero in questi casi...peccato! ;D

Ps. l'automoderazione secondo me funzionerebbe a meraviglia in questo forum, basterebbe comunicare di più piuttosto che cedere alla tentazione della censura. [:hello]

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #43 il: Ottobre 25, 2010, 06:16:00 pm »
Condivido il tuo ragionamento in toto, ma da alcune tue frasi vorrei esternare questa mia riflessione, per quel che vale.
E inutile dire che stimo Marco Admin, Dario Quinto e Franco Scarabeo, ma non faccio il ruffiano sia chiaro ;D dico solo che è un piacere scambiarsi info tecniche e calore umano proprio perché "diversi", dove la diversità è qualcosa di ridicolo a pensarci bene, ma comunque ci si sforza di usare un minimo di tatto...

Caro Cronio, ma col mio ultimo intervento, credi che sia stato un pò ruffiano!!! [:fiu] [:fiu] [:fiu]  [:D] [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #44 il: Ottobre 25, 2010, 06:34:14 pm »
Caro Cronio, ma col mio ultimo intervento, credi che sia stato un pò ruffiano!!! [:fiu] [:fiu] [:fiu]  [:D] [:D] [:D]

PERFETTO!...proprio questo esempio volevo portare ;D

Mario, metti per ipotesi che io pensi veramente questo di te e delle tue affermazioni di prima e questo mio pensiero sia trapelato da ciò che tu hai evidenziato in rosso.
Tu ora hai fatto la battuta che io ho interpretato per quel che è....una battuta! [^]
Ma mettiamo invece che per qualche oscuro motivo tu ti fossi sentito profondamente offeso, lo avresti scritto come adesso sul topic aprendo un'infinita discussione del perché e per come? o come io ritengo da senmpre auspicabile, mi avresti inviato un messaggio personale chiedendomi se per puro caso, nelle mie parole, c'era una non tanto velata e alquanto ipocrita critica al tuo modo di comunicare e operare nella vita?

Grazie d'avermi alzato la palla.. [:inch]
se ci fate caso, tutte le polemiche nate in questo forum, riguardano prese di posizione sulle quali non c'è stata opportunità di chiarimento, avendo preso il sopravvento il giudizio morale pregiudicato e affrattato per mancanza di comunicazione, paradossale no? [:hello]