bravo Admin

• 93 Risposte
  • 18950 Visite
*

Offline MotomSS

• 2.802
Re: bravo Admin
« Risposta #60 il: Ottobre 26, 2010, 09:19:28 am »
Vabbè dai, "talebano" letteralmente vuol dire "studente" e per estensione del termine (e con un filo di ironia) colui che persegue a testa bassa una concezione.
Tutto sommato non è un insulto.

Giustissimo..  ;D
E' però la concezione di uso comune che se ne fa a dar sui nervi... anche perchè per me ha un significato abbastanza forte...

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #61 il: Ottobre 26, 2010, 09:23:07 am »
Ok, cancello "talebano" anche se Mario ha inquadrato (...e con un filo di ironia) molto bene l'affaire.

Facciamo "TALLI" che è più intimo ?

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #62 il: Ottobre 26, 2010, 09:30:15 am »
Oh, 3 punti chiari:
....

Se io traduco il tuo "comunità seria ed affidabile" e lo riferisco al mondo della DS, un'automobile, la vedo solo noiosa. Del resto è solo un mio punto di vista. Pensare di cambiare il tuo modo di essere ? MA non obbligatoriamente. Vedi se non mi interessa un argomento faccio come Fedeesse e non vi partecipo. Innescare polemiche in un forum che desidero simpatico e goliardico non mi va. Ho molto altro da fare.

Già perdere il mio tempo su questa discussione non fa parte del mio stile. Chevvvvvvuoi sofffatto hosì.

Sostenere tesi a favore di questo forum citando FeDeesse mi suona un po' come fare un discorso pacifista dalla torretta di un M1 Abrams con gli armamenti attivi.
Detto questo tu stai tentando di imporre una TUA visione di QUESTO forum come la più giusta e come la migliore. Stai tentando, in nome di una presunta libertà, di limitare quella altrui.
Qui dentro troppo spesso si è confuso e si continuano a confondere il rispetto delle regole per dittatura, il caos per anarchia, la mancanza di rispetto per libertà di espressione.

Io oramai sono sceso dalla direzione di questo forum parecchie fermate fa ma come socio del club non posso che dispiacermi per la deriva eccessivamente caciarona che ha preso.

Spero soltanto che qualcosa cambi e che cambi nella maniera corretta. Sono sempre stato contrario a censure, lucchetti, ban e quanto altro: ho sempre preferito il buon senso e il lavoro  di moderazione, cosa decisamente non facile.

Mi auguro che qualcosa cambi, in fretta e nella maniera più appropriata.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #63 il: Ottobre 26, 2010, 09:38:19 am »
Non IMPONGO assolutamente nulla, ti sbagli.
Sostengo solo la mia tesi. Altrimenti non ci sarebbe ne confronto né dialogo.

E sempre a sostegno di questa tesi credo che se in un forum prettamente tecnico non ci sia un poco di spirito
il forum stesso si spegnerebbe.
Poi si sa che ognuno è diverso. Il tizio che vuole solo risposte tecniche può tranquillamente tralasciare le altre.
Ma quello che si diverse con le altre a sto punto può solo andarsene.
E se lo scopo è aver meno gente possibile ma tutti ben uniformati allora sì, siamo sulla strada giusta.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #64 il: Ottobre 26, 2010, 09:44:16 am »
Non IMPONGO assolutamente nulla, ti sbagli.
Sostengo solo la mia tesi. Altrimenti non ci sarebbe ne confronto né dialogo.

E sempre a sostegno di questa tesi credo che se in un forum prettamente tecnico non ci sia un poco di spirito
il forum stesso si spegnerebbe.
Poi si sa che ognuno è diverso. Il tizio che vuole solo risposte tecniche può tranquillamente tralasciare le altre.
Ma quello che si diverse con le altre a sto punto può solo andarsene.
E se lo scopo è aver meno gente possibile ma tutti ben uniformati allora sì, siamo sulla strada giusta.

Non c'è bisogno di urlarla tutti i giorni la propria tesi, se non la si vuole imporre. Se non fossimo qui solo per giocare chiamerei il tuo "sostegno" PROPAGANDA.
Nessuno -e mi ripeto- del CdA e della direzione di questo forum vuole un forum noioso. L'idea originaria era un forum storico, tecnico e culturale sulla DS dove si potesse beneficiare di un clima leggero, senza niente togliere alla serietà e all'affidabilità dei contributi tecnici, storici e culturali.

Quando il forum ha mantenuto questi equilibri ha sempre avuto dei numeri importanti e, credimi, sono molto più numerosi gli utenti che ci hanno lasciato perdere per troppe stronzate rispetto a quelli che ci hanno abbandonato per troppa serietà.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #65 il: Ottobre 26, 2010, 09:53:21 am »
.....sono molto più numerosi gli utenti che ci hanno lasciato perdere per troppe stronzate rispetto a quelli che ci hanno abbandonato per troppa serietà

Perché per troppa serietà non lo abbandoni. Ci vai semplicemente molto meno e solo quando hai bisogno.
Invece chi se ne va per l'eccesso di cazzeggio non è certamente uno che rimpiangerei.
Specialmente per come è strutturato ora il forum credo ci sia modo di non essere oltranzisti. Nella sezione tecnica ti prendi ciò che ti serve e non hai certo l'abbligo di andare a vedere le "curiosità dal mondo DS". Parlo solo di tolleranza (anche se lo faccio come fossi un intollerante, ma ti giuro che non è così)

Ma ora sono un pò stufo. Tanto sono convinto che ci sia modo di coesistere benissimo e se non ci fosse non è certo un dramma.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #66 il: Ottobre 26, 2010, 09:59:04 am »

Quando il forum ha mantenuto questi equilibri ha sempre avuto dei numeri importanti e, credimi, sono molto più numerosi gli utenti che ci hanno lasciato perdere per troppe stronzate rispetto a quelli che ci hanno abbandonato per troppa serietà.

Penso che abbia ragione Gianluca, e penso che il punto di mediazione tra le esigenze di tutti i forumisti possa trovarsi nel fatto di mantenere lo spirito goliardico di alcuni utenti preziosi per il forum ma evitare per quanto possibile di aprire topic esclusivamente "cazzari". Del resto in quasi tutti i topic "on topic" compare la battuta di spirito, ma lì nessuno ha mai avuto -giustamente- nulla da ridire.

Sono invece decisamente contrario al fatto di codificare per iscritto gli argomenti da trattare e quelli da evitare, quello sì mi sembrerebbe eccessivo.

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #67 il: Ottobre 26, 2010, 10:01:17 am »

Ma ora sono un pò stufo. Tanto sono convinto che ci sia modo di coesistere benissimo e se non ci fosse non è certo un dramma.

Sono d'accordo Franco. Nessuno sta chiedendo uno stop alla coesistenza. Si sta chiedendo di moderare i toni e non prendersela se un moderatore alza una paletta.
Ora il concetto è stato sviluppato, io torno ad occupazioni più importanti (tipo lavorare....  [:ohoh])
Admin

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #68 il: Ottobre 26, 2010, 10:01:41 am »
...sono convinto che ci sia modo di coesistere benissimo e se non ci fosse non è certo un dramma.

Già.
Mi sembra ci sia un'eccessiva drammatizzazione dove dramma non c'è.
Take it easy.

Vedo adesso l'intervento di Marco.
Significativo (forse) il fatto che abbiamo evidenziato due lati diversi della frase di Franco.

« Ultima modifica: Ottobre 26, 2010, 10:05:01 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #69 il: Ottobre 26, 2010, 10:24:46 am »
......e non prendersela se un moderatore alza una paletta.

ma nemmeno se un utente alza il gomito !

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #70 il: Ottobre 26, 2010, 11:02:53 am »

Ah.
Vuoi dire che è questa la ragione dei tuoi "sconfinamenti"?

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #71 il: Ottobre 26, 2010, 11:10:52 am »
 >:D Azz..... Scarab il tuo nuovo avatar fa veeeeeeeraaaaaaaamente paura!!! [:fiu] [:fiu]  [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #72 il: Ottobre 26, 2010, 11:31:05 am »

in buona sostanza la solita questione di tarallucci e vino insomma.... :)

ROBERTO

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #73 il: Ottobre 26, 2010, 12:11:27 pm »
in buona sostanza la solita questione di tarallucci e vino insomma.... :)

Una volta tanto opportuna.
Almeno qui.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #74 il: Ottobre 26, 2010, 12:53:35 pm »
anche pochi tarallucci !

....ma possiamo ricomiciare, se volete.

Scarabeo chiama Gianluca.....passo......Gianluca rispondi......