Interruttore Inverno-Estate del filtro dell'aria

• 47 Risposte
  • 10392 Visite
Re: Interruttore Inverno-Estate del filtro dell'aria
« Risposta #30 il: Ottobre 29, 2010, 06:38:30 pm »
Sulla mia l'impianto a metano lo aveva installato il precedente proprietario, io non avrei avuto certo il coraggio ....  [:)]

Però devo dire che è un'altro mondo ... l'altro giorno sono andato a Milano per lavoro, ho fatto 700 km esatti con 31 euro (circa 38 kg di metano) ... con quella cifra avrei potuto mettere al massimo 22 litri di benzina e fare 270 o 280 km (ipotizzando 12 o 13km /litro a 90 in autostrada). Poi col rimborso chilometrico aziendale ci largheggio e a Natale le posso fare un bel regalino.  [:kiss]

Insomma così la Dea mi viene davvero voglia di usarla tutti i giorni.

Vabbè, basta sono OT ...  [:)]

Alex Bromo

[/quoteCONCORDO pienamente,io con 50€ scarsi metto piu' o meno 8o litri  [:fiu] [:fiu] Beato te ke la tua fa i 12 13km con un litro :o

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #31 il: Ottobre 29, 2010, 08:40:37 pm »
Ivan, quando citi, devi scrivere il tuo testo dopo la citazione, e soprattutto devi stare attento alla sintassi(le parentesi e quant'altro), altrimenti, come avrai notato, non si capisce molto bene cosa dici dato che ti includi nella citazione.
Felicissimo comunque di vedere che la usi e non la risparmi: son dee e vanno usate!  [:hello]
fischer

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #32 il: Ottobre 29, 2010, 09:38:08 pm »
 [:hello]

a parte i possessori di auto alimentate a gas su cui la levetta si lascia su etè è meglio durante l'inverno posizionarla su hiver specialmente con climi freddini.L'auto va meglio la carburazione pure e si evita che strattoni specialmente quando il motore è in fase di rilascio per lunghi periodi.
MarioGe

« Risposta #33 il: Ottobre 30, 2010, 10:02:55 pm »
Ivan, quando citi, devi scrivere il tuo testo dopo la citazione, e soprattutto devi stare attento alla sintassi(le parentesi e quant'altro), altrimenti, come avrai notato, non si capisce molto bene cosa dici dato che ti includi nella citazione.
Felicissimo comunque di vedere che la usi e non la risparmi: son dee e vanno usate!  [:hello]
fischer
Ora ci riprovo,Min..a è già la seconda volta che mi CAZZIA(sta volta HO messo tutte le lettere giusre..)
A parte gli  scherzi,fosse x me la userei tutti i giorni,però se piove o fa brutto mi spiace usarla,anche se come telaio è a posto come tutto il resto,ma piu' leggo i vostri vari post anche vecchi,vedo che sono abbastanza sensibili i nostri telai alla corrosione.Quindi PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE..
Da maggio che l ho comprata fatti 4000km..che sballo.....il vecchietto che me l ha venduta li faceva in 3 anni,e ti devo dire che mi sto accorgendo che come dite tutti voi, piu' la uso e piu' va meglio,dopo la carburazione va come una saetta CIAO CIAO Ivan    SPERO SIA TUUTO GIUSTO,se no poi... [(martell)] [(martell)]

« Risposta #34 il: Ottobre 30, 2010, 10:04:11 pm »
E VAIIIIIIIIIIIIII [(ola1)]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #35 il: Ottobre 30, 2010, 11:55:05 pm »
Ivan, al contrario di tante altre, la dea è un'auto "viva", goditela e non risparmiarla mai, vedrai  che te ne sarà grata! [:hello]
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline mario55

• 2.868
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #36 il: Ottobre 31, 2010, 02:35:55 pm »
rientriamo nel tema del topic, mi pare che siamo andati parecchio in OT >:D

ricapitolando mi pare di aver capito che il filtro (non ho afferrato di che modello e/o anno) ha una levetta che devia il flusso di aspirazione del filtro dell'aria (meccanismo già in uso su alcuni modelli fiat degli anni '70 e da prima sulla 600).

questa leva di deviazione non è presente sulla mia ds21 (immatricolata nel '68), però nessuno mi vieta di far in modo che l'aspirazione avvenga da un punto più caldo, è possibile tale modifica, oppure è un'aresia?

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

« Risposta #37 il: Ottobre 31, 2010, 02:40:43 pm »
rientriamo nel tema del topic, mi pare che siamo andati parecchio in OT >:D

ricapitolando mi pare di aver capito che il filtro (non ho afferrato di che modello e/o anno) ha una levetta che devia il flusso di aspirazione del filtro dell'aria (meccanismo già in uso su alcuni modelli fiat degli anni '70 e da prima sulla 600).
questa leva di deviazione non è presente sulla mia ds21 (immatricolata nel '68), però nessuno mi vieta di far in modo che l'aspirazione avvenga da un punto più caldo, è possibile tale modifica, oppure è un'aresia?

Ciao Mario,

eccola lì la levetta! (vedi freccia).

A rigor di logica dovrebbe essere presente su tutte le dee con questo tipo di filtro dell'aria (a proboscide)... ma probabilmente dico una scemata  ;D

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #38 il: Ottobre 31, 2010, 05:32:38 pm »
La levetta...mi pare...è presente su tutte le auto dal 72 in poi, infatti tutte le 23 a carburatore, dovrebbero averla!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #39 il: Ottobre 31, 2010, 09:45:18 pm »
La levetta...mi pare...è presente su tutte le auto dal 72 in poi, infatti tutte le 23 a carburatore, dovrebbero averla!

[(su)] [(su)]Credo tutte quelle che hanno il filtro come in foto sopra,quelle che montano altri filtri avranno un altro tipo di aspirazione,non credo abbiano bisogno di modifiche........CREDO......

*

Offline mario55

• 2.868
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #40 il: Ottobre 31, 2010, 09:47:20 pm »

infatti sulla mia del '68 non c'è.

quindi una soluzione potrebbe essere quella di cambiare il filtro, oppure di prolungare la proposcide con un tubo flessibile sino al collettore di scarico.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #41 il: Ottobre 31, 2010, 11:16:05 pm »
Se sui modelli piu' vecchi la levetta non c'è...vuol dire che non ne avevano bisogno!

« Risposta #42 il: Novembre 01, 2010, 10:38:24 am »
Se sui modelli piu' vecchi la levetta non c'è...vuol dire che non ne avevano bisogno!

... forse ... però bisogna considerare che esiste anche il progresso tecnologico ...

[:)]

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo, come panni bagnati
come amori mancati ..."

*

Offline ado

• 13.939
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #43 il: Novembre 01, 2010, 02:02:45 pm »
... forse ... però bisogna considerare che esiste anche il progresso tecnologico ...

[:)]

Alex Bromo
[(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #44 il: Novembre 01, 2010, 06:43:23 pm »

lo stesso discorso potrebbe valere anche per le cinture di sicurezza?  ;D

sed
oportet ut scandala eveniant