Intanto i lavori di restauro del complesso del CRIC proseguono abbastanza rapidamente: principalmente grazie al lavoro di MotomSS ed Rvaccina e col contributo di Dessex e Marc'admin, da agosto ad ottobre il piazzale è stato ripulito e cosparso di ghiaia. La filanda è stata bonificata dalla montagna di polistirolo che una volta costituiva il controsoffitto e gli appartamenti sono stati liberati dalla sporcizia accumulatasi in vent'anni di inutilizzo.
Nel frattempo i muratori hanno messo in sicurezza il tetto del "granaio" che adesso ha la maggior parte delle finestre, ritrovate smontate durante le operazioni di pulizia dei locali.
Da ottobre abbiamo anche iniziato l'opera di sistemazione degli appartamenti: nella Club House esistono adesso due camere arredate, la cucina contiene un arredamento completo donato da Marc'Admin (grazie) e trasportato da Mauro (rigrazie), la "sala del camino" è invece stata arredata da Motom ed Rvaccina con un tavolo e sedie in stile. Veramente belli.
Adesso manca l'imbiancatura dei locali che potremo eseguire anche con la brutta stagione grazie al fatto che da venerdì scorso tutti i riscaldamenti (ogni stanza è indipendente!) sono operativi dopo che l'idraulico li ha liberati dai residui di vent'anni di nidificazioni.
In questo frattempo, sono iniziate anche le opere di imbiancatura ed arredamento dell'appartamento più piccolo che sta pian piano prendendo forma. Grazie alla presenza di una cucina "operativa" e due camere, è ora possibile anche per noi "distanti" poter contribuire alle opere senza svenarsi in hotel e ristoranti.
Oggi qualche foto dell'insieme e del procedere dei lavori!