Cos'è cos'è...

• 303 Risposte
  • 77187 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Cos'è cos'è...
« Risposta #150 il: Dicembre 16, 2010, 11:57:18 am »
Ci sarebbe piaciuto avere la Club House pronta per fare il primo "citrocapodanno" ma purtroppo i lavori sono ancora un po' indietro e la presentazione del posto avrà luogo solo in tarda primavera.  [:hello]

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #151 il: Dicembre 16, 2010, 11:58:05 am »
Multifilter, posacenere di quelli flosci che si mettevano sui braccioli del divano, radio brionvega e tv "tutto tondo" in plastica bianca di quelli con il supporto da terra sottilissimo (sempre bianco) sintonizzato su Koper Capodistria o su Rete Capri.

Aggiungerei il tavolinetto color aragosta basso rotondo con le rotelle, coi buchi per le bottiglie e il piano che diventa vassoio, tende optical nei colori arancio e marrone e libreria "svedese".

Sto descrivendo una casa nella quale ho abitato. Rimase così fino al 1998.

Il tavolino eccolo qui, è proprio quello di casa mia! In vendita in un negozio super-chic

Grandissimo!  [:)]

Spero che un giorno ci gusteremo un Kabusa uan (l'amaricante) insieme seguito da una Milde Sorte.

L'arredo dell'appartamento piccolo è realizzato integralmente con prodotti di una "nota casa svedese che produce mobili da montare DIY".
I decori di tutti gli ambienti invece saranno ispirati ai lavori di Bob Delpire: la cucina "cinquanta dettagli", il soggiorno "logotipi", la camera "vita segreta di Dyane" e quella "Tour du Monde". Per le scale ed il corridoio stiamo ancora discutendo tra una splendida brochure 2CV e gli animali fantastici dell'Air et Eau.

L'intero appartamentino verrà battezzato "Maison Delpire".

Voto per i poster della serie dell'Air et Eau.
Mio padre custodisce la serie completa appesa alle pareti della sua (ampia) cantina.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #152 il: Dicembre 16, 2010, 12:51:08 pm »
Grandissimo!  [:)]

Spero che un giorno ci gusteremo un Kabusa uan (l'amaricante) insieme seguito da una Milde Sorte.
Mario sei troppo forte in versione vintage-nostalgic-chic !

Citazione
Voto per i poster della serie dell'Air et Eau.
Mio padre custodisce la serie completa appesa alle pareti della sua (ampia) cantina.
Come non essere d'accordo ?

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #153 il: Dicembre 16, 2010, 12:51:34 pm »
Ci sarebbe piaciuto avere la Club House pronta per fare il primo "citrocapodanno" ma purtroppo i lavori sono ancora un po' indietro e la presentazione del posto avrà luogo solo in tarda primavera.  [:hello]

Metto in agenda???
 [:cont]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #154 il: Dicembre 16, 2010, 12:52:10 pm »
Vediamo come procedono i lavori, vi terrò informati.

« Risposta #155 il: Dicembre 16, 2010, 07:01:54 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]

E' STREPITOSAAAA RAVISSIMI DAVVERO COMPLIMENTI CHE BELLO!!!!!!!!!!

[:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #156 il: Dicembre 16, 2010, 08:17:18 pm »
C O M P L I M E N T I [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #157 il: Dicembre 17, 2010, 04:48:24 pm »
Multifilter, posacenere di quelli flosci che si mettevano sui braccioli del divano, radio brionvega e tv "tutto tondo" in plastica bianca di quelli con il supporto da terra sottilissimo (sempre bianco) sintonizzato su Koper Capodistria o su Rete Capri.

Aggiungerei il tavolinetto color aragosta basso rotondo con le rotelle, coi buchi per le bottiglie e il piano che diventa vassoio, tende optical nei colori arancio e marrone e libreria "svedese".

Sto descrivendo una casa nella quale ho abitato. Rimase così fino al 1998.

Il tavolino eccolo qui, è proprio quello di casa mia! In vendita in un negozio super-chic

Per la radio avevo trovato un oggettino strepitoso, identico a questo ma assolutamente nuovo:

Purtroppo il corriere DHL ha deciso che la cosa non s'aveva da fare e ce l'ha recapitata ridotta a pezzi: tastiera in briciole, cornice spezzata in più punti, vari altri danni.
Si è spezzata persino la ferrite delle antenne. Adesso fa da soprammobile al centro doc. Peccato: era un oggetto superlativo.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #158 il: Dicembre 17, 2010, 04:49:30 pm »
p.s.: si tratta di una Contiental Edison per onde medie, una versione pantografata di quella montata sulle ID e DS sino al 1969.

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #159 il: Dicembre 17, 2010, 06:09:15 pm »
 ..[A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob]..
..complimenti per il grande lavoro  [:clap] fatto e per i risultati raggiunti.. [:inch]

[:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

« Risposta #160 il: Dicembre 17, 2010, 08:21:03 pm »
Ma si può riparare con lavoro certosino e di ricostruzione?

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #161 il: Dicembre 17, 2010, 08:53:24 pm »
ma il pacco non era assicurato?

[:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #162 il: Dicembre 17, 2010, 09:26:39 pm »
Per la radio avevo trovato un oggettino strepitoso, identico a questo ma assolutamente nuovo:

Purtroppo il corriere DHL ha deciso che la cosa non s'aveva da fare e ce l'ha recapitata ridotta a pezzi: tastiera in briciole, cornice spezzata in più punti, vari altri danni.
Si è spezzata persino la ferrite delle antenne. Adesso fa da soprammobile al centro doc. Peccato: era un oggetto superlativo.

Verrebbe da scrivere certe paroline non proprio da educande... Vedrò di procurarti qualcosa di simile. Il solito zio lambrettista-vespista-riparatore-politico ha una discreta collezione di radiolone vintage. La maggior parte sono anni 30 e 40 ma troveremo qualcosa di adatto. Intanto se vuoi ti do il mio Gelosino con tanto di microfono

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #163 il: Dicembre 18, 2010, 05:59:28 pm »
Ti ringrazio Giorgio ma è già pronto il rimpiazzo. Per la verità era già sul Jumper quando stamattina abbiamo scoperto che l'A1 era bloccata da Valdichiana a Firenze (circa 90km!) ed abbiamo rinunciato alla trasferta lomellinica. Qui in ufficio avevamo una Lowe-Opta Truxa (http://www.radiomuseum.org/r/loewe_opta_truxa_3731w.html) che presto sarà domiciliata a St.Gerge.

Qui sotto le foto del danno operato dal corriere nel trasporto (foto fatte ad uso e consumo del corriere stesso, con scarse possibilità di rimborso). Peccato perché era un oggetto incredibilmente pari al nuovo.

« Ultima modifica: Dicembre 18, 2010, 06:04:01 pm da Martini »

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #164 il: Dicembre 18, 2010, 06:41:21 pm »
Che rabbia! [(muro)] [(muro)] [(muro)]