Ciao a tutti. Mi hanno segnalato questo "ritorno di fiamma" e così dopo tanto tempo sono venuto a dare un'occhiata.
Il CRIC ha funzionato per un po' ma poi per diversi motivi - fra i quali problema non da poco la carenza di "volontari" per la gestione - abbiamo dovuto arrenderci.
Allora il sito era in affitto e comprendeva circa metà della estensione dell'antica filanda. In seguito, grazie all'aiuto della famiglia di mia moglie che fino al dopoguerra aveva gestito quella filanda, ne abbiamo rilevato la completa proprietà ed è diventato sede legale, uffici e magazzini di Citro Services. Negli anni è stato ristrutturato, con attenzione a mantenere la peculiarità del luogo, e nella parte un tempo CRIC è stata ricavata una sala riunioni di 70mq che alcuni di voi conoscono perchè più volte è stata prestata a riunioni del club o del RIASC. La ristrutturazione è quasi finita, purtroppo rallentata dal periodo di lockdown che ha fatto strage (in accezione lavorativa e purtroppo in qualche caso anche fisica) degli artigiani che mi aiutavano nei lavori. Entro l'anno vorrei timidamente provare ad organizzare un incontro fra appassionati li', tutto dipende se trovo qualche volontario che mi aiuti ad organizzare, da solo non ho più le forze. Chi vuole venire a curiosare mi contatti senza problemi!
Marco