Gommini cerniere cofano motore

• 14 Risposte
  • 1721 Visite
Gommini cerniere cofano motore
« il: Ottobre 27, 2010, 06:39:10 pm »
Aprendo il cofano motore ho notato che dalle cerniere sotto parabrezza angolo parafango c è un gommino forato nero da tutti e due i lati che gironzolavano qua e là,qualcuno sa dirmi dove vanno e cosa servono.Uno non è piu' bellissimo xchè è stato schiacciato dalle cerniere ma credo si salvino entrambi.
Ho guardato ma nn riesco a capire dov erano prima, nn c è nesuun segno [???] [???] [:help]
Sono rotondi 3/4 cm diametro est forati

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Gommini cerniere cofano motore
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2010, 06:54:24 pm »
 [:hello] sei sicuro che siano forati da entrambi lati? su ogni cerniera cofano c'è un gommino di protezione sulla testa di una vite, ma è forato da una sola parte  [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2010, 06:56:29 pm »
[:hello] sei sicuro che siano forati da entrambi lati? su ogni cerniera cofano c'è un gommino di protezione sulla testa di una vite, ma è forato da una sola parte  [:hello]

Ma non è grande 3/4 centimetri: sarà più o meno la metà di quella misura.

« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2010, 07:14:27 pm »
è grosso piu' o meno come una moneta da 2 euro alto sui 2 cm forato da parte a parte da un lato è un pò conico mi da l idea che servisse x non far ballare tanto il cofano dalle cerniere

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2010, 07:32:07 pm »
Ciao,
sul cofano direi di no, potrebbe essere il passacavo che va sul foro del parafango dove passano i fili diretti alle luci.
Ciao, Emanuele

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2010, 08:01:19 pm »
è grosso piu' o meno come una moneta da 2 euro alto sui 2 cm forato da parte a parte da un lato è un pò conico mi da l idea che servisse x non far ballare tanto il cofano dalle cerniere

ciao Ivan,

per tagliare la testa al toro, quando ti è possibile ispeziona le cerniere, e controlla se metà cerniere hai due gommini dal diametro equivalente, volendo usare la tua unità di misura.............. ;D, a una moneta da 5 centesimi.......... ;D
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2010, 09:11:16 pm »
ciao Ivan,

per tagliare la testa al toro, quando ti è possibile ispeziona le cerniere, e controlla se metà cerniere hai due gommini dal diametro equivalente, volendo usare la tua unità di misura.............. ;D, a una moneta da 5 centesimi.......... ;D
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

[/quote
Sapevo ke saresti arrivato [:inch] credo siano quelli che dici tu a metà cerniere non c è nessun gommino ho guardato da tutte le parti ma non riesco a capire dove andavano,eppure sono convinto che vanno da qualce parte delle cerniere,magari x non fare vibrare tanto il cofano dalle cerniere bo.Cmq domani guardo bene ,ma hai ragione son circa 5 cm da diametro.tipo boccole però da un lato finisce piu' stretto a cono [:help]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2010, 09:16:08 pm »
se son venuti via da li, a metà cerniere troverai due "bulloni" da 7 mm dalla testa arrotondata bloccati con un controdado.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2010, 09:23:26 pm »
Saranno mica i tappi dei bulloni dei parafanghi?

In pratica se apri lo sportello anteriore, sulla battuta vicino alle cerniere ci sono due fori da cui si accede ai bulloni dei parafanghi, dovrebbero esser tappati con due grossi tappi neri!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2010, 09:37:10 pm »
dalla scarna descrizione, potrebbe trattarsi di tutto............... [:crazy]

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #10 il: Ottobre 28, 2010, 09:12:42 am »
Ciao Ivan, se puoi posta una foto che è molto più semplice!!!
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #11 il: Ottobre 28, 2010, 03:50:00 pm »
Ciao Ivan, se puoi posta una foto che è molto più semplice!!!
[/quote
stò aspeyyando di essere abilitato x mettere le foto,spero a breve cosi' vi posso presentare la mia bella(devo ancora trovargli un nome.......)
se son venuti via da li, a metà cerniere troverai due "bulloni" da 7 mm dalla testa arrotondata bloccati con un controdado.

Probabile che siano quelli che dici tu,non sono tappi ora controllo piu' tardi ti dico. x ora grazie di TUTTO a TUTTI

« Risposta #12 il: Ottobre 28, 2010, 06:51:37 pm »

Ho guardato quelli sono al suo posto.X essere esatti sono 3,5 cm di diametro con un buco interno di 2cm da un lato un pò svasati.
Sono tipo quei gommini tipo quelli che hanno gli ammortizzatori post all attacco sul ponte su certi fuoristrada,su queste macchine a volte dentro passa una boccola.
Mi sembra che su qualche catalogo qui l avevo vista,forse citroservice,tipo gommini cerniere. Mi sa che alla fine sono stati messi da qualcuno chissa x che motivo [???] [???] [???]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #13 il: Ottobre 28, 2010, 07:34:14 pm »
Citazione
Mi sa che alla fine sono stati messi da qualcuno
......................... [(spetteg)] lo penso anch'io  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

« Risposta #14 il: Ottobre 29, 2010, 06:22:05 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]  [:inch]
SCUSATEMI tutti ora ho capito cosa ci facevano li' sti ca..o di gommini........
Li aveva messi un carrozziere non si sa bene x che motivo forse x qualche registrazione, io li ho tolti e non c è nessun problema.
MANNAGGIA A LORO sono venuto pazzo a cercare di capire dove andavano.SI FOSSE REGISTRATO COSA DICO IO [:fiu] [:fiu]
Cmq grazie a TUTTI x la collaborazione [:hello] [:hello]