no.
non č 5 minuti di aria tirata che producono l'intasamento dello scarico con depositi neri e grassi....
č il passare dei molti km con carburazione grassa (come minimo) lo scarico si impregna abbondantemente .
controprova ...dopo una lunga tirata in autostrada che serve a pulire un pō.....
da fermo si metta una mano all'uscita della marmitta e si accelleri a fondo
se la mano resta ''immacolata'' non ci sono problemi.
se č unta,ombrata,puzzolente allora i problemi ci sono.
risolvi i problemi e dopo 3000 km lo scarico sarā ''asciutto e biscotto...
poi smontare le candele,il colore deve essere ''biscotto''chiaro come l'interno del tubo della marmitta.
i ''vecchi carburatoristi'' quelli degli anni 60 facevano cosi,giustamente.
e allora la condensa era come oggi un vapore bianco e leggero....
poi ..ovvio con 40 anni e un bordello di km si perdonano molte cose....ma un motore veramente a posto in tutto non dovrebbe fare cosi..