come fate voi

• 38 Risposte
  • 8346 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
come fate voi
« il: Ottobre 30, 2010, 05:14:23 pm »
piu' di una volta esco con la pioggia..qui è cosi....poi rimetto l'auto in garage e aspetto due o tre gg.prima di coprirla.
solo che sarebbe da lavare spesso e io non è che sia molto d'accordo.
meno acqua vede meglio è.
voi come fate a pulirla senza avere problemi?va a finire che la copro ma la vernice non è pulita.....

Re: come fate voi
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2010, 05:34:28 pm »
Beh si lava. Si lava rigorosamente a mano (evitare gli spazzoloni automatici), con il metodo che immagino conoscano tutti... sciacquo, insaponatura (di solito uso shampoo+lucido), risciacquo. Dopodiché si asciuga tutta a mano, prima i vetri, poi tutta la carrozzeria (pelle di daino). Di solito è difficile che finisca acqua sul sotto, pertanto non mi preoccupo e si può lavare tutte le volte che si vuole. Si lascia all'aperto (possibilmente non al sole) per un'oretta ed è bella asciutta.
Coprire col telo una macchina sporca significa riempire di polvere il telo... che la sporcherà quando sarà pulita  [:crazy] [:crazy]
Perciò non la copro se è sporca.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2010, 06:06:32 pm »
emhhhh diciamo che meno la lavo meglio è....e non è questione del sotto.
anche se completamente rifatta e piuttosto bene, secondo me l'acqua non è che scivola dagli interstizi,ce n'è a bizzeffe...
anche se asciugata e ''soffiata''con l'aria compressa nei minimi recessi preferirei non lavarla spesso.
piumino di buona memoria,poi però specie sul cofano anteriore qualche macchietta da insetto,una due tre uscite e...
forse magari una spugnatura parziale su quelle parti,pochissima h2o oppure togliere le macchie con polisch leggero....
appunto,non che sia argomento importante...volevo sapere cosa fate voi..

« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2010, 06:12:46 pm »
emhhhh diciamo che meno la lavo meglio è....e non è questione del sotto.
anche se completamente rifatta e piuttosto bene, secondo me l'acqua non è che scivola dagli interstizi,ce n'è a bizzeffe...
anche se asciugata e ''soffiata''con l'aria compressa nei minimi recessi preferirei non lavarla spesso.
piumino di buona memoria,poi però specie sul cofano anteriore qualche macchietta da insetto,una due tre uscite e...
forse magari una spugnatura parziale su quelle parti,pochissima h2o oppure togliere le macchie con polisch leggero....
appunto,non che sia argomento importante...volevo sapere cosa fate voi..

Se non la vuoi lavare molto, c'è poco da fare... la soluzione migliore è quella di non usarla molto e lasciarla sempre sotto al telo  ;D ;D ;D

Capita di avere macchie da insetto o altro... però se si pulisce solo una parte poi si nota di più che il resto è sporco... secondo me si fa solo peggio. Un lavaggio ogni tanto e fregarsene delle piccole sporcizie, sennò non se ne esce più  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2010, 09:23:10 pm »
Se non la vuoi lavare molto, c'è poco da fare... la soluzione migliore è quella di non usarla molto e lasciarla sempre sotto al telo  ;D ;D ;D

Capita di avere macchie da insetto o altro... però se si pulisce solo una parte poi si nota di più che il resto è sporco... secondo me si fa solo peggio. Un lavaggio ogni tanto e fregarsene delle piccole sporcizie, sennò non se ne esce più  :)

[o:o:]Balle........balle......balle rosse e gialle!!
 Ma pensate che quando andate a ritirare l'auto dal carrozziere l'abbia lavata? Esistono prodotti spray che usati
 con la microfibra fanno diventare l'auto più bella e pulita di quando è lavata con acqua.Oltretutto fungono
 anche da protettivi e rimuovono alla grande insetti ecc ecc.Volete lavarla a secco con stupendi risultati?
 Dotatevi di tali prodotti.
 MarioGe
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2010, 09:38:51 pm da marioge »

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2010, 12:19:53 am »
piu' di una volta esco con la pioggia..qui è cosi....poi rimetto l'auto in garage e aspetto due o tre gg.prima di coprirla.
solo che sarebbe da lavare spesso e io non è che sia molto d'accordo.
meno acqua vede meglio è.
voi come fate a pulirla senza avere problemi?va a finire che la copro ma la vernice non è pulita.....

Anch'io sono dell'IDea che meno acqua vede e meglio è  [:hello] [:hello]

Se è solo impolverata, va bene il piumino; ma se c'è fango, sporco incrostato e insetti spiaccicati, allora il miglior rimedio è un lavaggio a mano.
Ho LHM nel sangue!

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2010, 12:57:05 am »
eh mario hai ragione pure tu....
ma quei prodotti sono se pur in minima parte abrasivi,hanno come componenti olii e solventi....
comunque sempre balle sono, giustamente le auto si devono usare e fottersene delle stupidaggini.
ma porca paletta mi dà fastidio lo stesso [V]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2010, 08:24:58 am »
anche io avevo come "principio" di non usare la DS con la pioggia...perlomeno cercare di bagnarla meno possibile....poi riflettendo e considerando che queste auto sono vissute fino ad oggi, che il trattamento che ho fatto a interno sportelli e scatolati vari è moderno ed efficace, che se non me la godo adesso e ogni volta che ne ho voglia certo tra 50 anni non lo posso fare più..beh, considerando tutto questo mi è passata l'idea che si rovini per un pò d'acqua, in generale le nostre auto, quelle arrivate ai giorni nostri intendo, sono nella maggior parte dei casi sopravvissute ai primi proprietari....sopravviveranno anche a noi, pioggia o non pioggia.... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2010, 08:25:40 am »
eh mario hai ragione pure tu....
ma quei prodotti sono se pur in minima parte abrasivi,hanno come componenti olii e solventi....
comunque sempre balle sono, giustamente le auto si devono usare e fottersene delle stupidaggini.
ma porca paletta mi dà fastidio lo stesso [V]

:)Steu,
i prodotti a cui mi riferisco non sono abrasivi ne contengono solventi dannosi per la vernice.In compenso puliscono come se si lavasse con l'acqua.Rimaniamo nel seminato però........mica ci andrete a fare fuoristrada con l'auto!
MarioGe

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2010, 09:07:27 am »
Io la lavo senza remore, semplicemente poi non la metto subito nel box ma ci faccio un giro in modo che con l'aria si asciughi il più possibile.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Ottobre 31, 2010, 09:48:48 am »
io oramai la lavo solo il giorno prima del raduno  ;D
Qualche citroën.....

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2010, 10:49:02 am »
leggendovi mi sento un disgraziato....

io la uso soprattutto d'inverno, o quando fa troppo ferddo per usare la moto o la lambra... per cui piglia un sacco d'acqua e di conseguenza finisce che la lavo solo una o due volte l'anno, di norma in primavera

poi il mio mecca, Ottani, mi dice sempre che non e' tanto l'acqua quanto il sale che rimane sulle strade dalla stagione invernale, e quindi mi dice sempre di dargli una sciacquata sotto con la gomma da lavare prima di metterla in garage...

cosa che naturalmente disattendo sempre.....

« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2010, 12:50:16 pm »
:)Steu,
i prodotti a cui mi riferisco non sono abrasivi ne contengono solventi dannosi per la vernice.In compenso puliscono come se si lavasse con l'acqua.Rimaniamo nel seminato però........mica ci andrete a fare fuoristrada con l'auto!
MarioGe

Mario,

a che prodotti ti riferisci di preciso?

« Risposta #13 il: Ottobre 31, 2010, 05:52:34 pm »
Io la lavo senza remore, semplicemente poi non la metto subito nel box ma ci faccio un giro in modo che con l'aria si asciughi il più possibile.

D accordissimo.E' 25 anni che sognavo da avere una DEA tutta mia dopo quelle di mio papà,e ora voglio godermela,anche se con tutte le cautele xò sono dell idea che comprarla x tenerla in garage x me non ha senso,ma rispetto chi lo fa.
Poi chiaramente se piove o nevica ho l altra macchina come credo quasi tutti voi,xò se mi va di farci un giro lo stesso non  mi faccio troppi problemi.
Piu' la uso e piu' mi accorgo che va meglio, SPERIAMO sia sempre cosi'.(va be quasi sempre dai....) [:clap] [:hello] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #14 il: Ottobre 31, 2010, 06:05:43 pm »
leggendovi mi sento un disgraziato....

io la uso soprattutto d'inverno, o quando fa troppo ferddo per usare la moto o la lambra... per cui piglia un sacco d'acqua e di conseguenza finisce che la lavo solo una o due volte l'anno, di norma in primavera

poi il mio mecca, Ottani, mi dice sempre che non e' tanto l'acqua quanto il sale che rimane sulle strade dalla stagione invernale, e quindi mi dice sempre di dargli una sciacquata sotto con la gomma da lavare prima di metterla in garage...

cosa che naturalmente disattendo sempre.....

sei un disgraziato............... [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.