Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011

  • 22 Risposte
  • 6166 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« il: Novembre 02, 2010, 03:24:02 pm »
Sul numero di novembre c'è un "preview" del calendario di RCL per il 2011, a pagina 10 della rivista sono riprodotte le miniature delle pagine del calendo che sarà venduto in abbinamento al numero di dicembre della rivista Domus dedicata alle vetture d'epoca.

Indovinate che "bella scoperta" campeggia sulla pagina di gennaio?


Tosi: MA BASTA!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2010, 03:29:50 pm »
Sul numero di novembre c'è un "preview" del calendario di RCL per il 2011, a pagina 10 della rivista sono riprodotte le miniature delle pagine del calendo che sarà venduto in abbinamento al numero di dicembre della rivista Domus dedicata alle vetture d'epoca.

Indovinate che "bella scoperta" campeggia sulla pagina di gennaio?


Tosi: MA BASTA!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Beh direi che se lo meritano...!!!  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2010, 03:30:51 pm »
Sul numero di novembre c'è un "preview" del calendario di RCL per il 2011, a pagina 10 della rivista sono riprodotte le miniature delle pagine del calendo che sarà venduto in abbinamento al numero di dicembre della rivista Domus dedicata alle vetture d'epoca.

Indovinate che "bella scoperta" campeggia sulla pagina di gennaio?


Tosi: MA BASTA!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

non è che: è azionista ruoteclassiche....... [???] [???] [:color] [:color]

 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2010, 03:33:54 pm »
Tsk tsk: il mese scorso era anche su Grace e temo non sia finita qui...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2010, 04:14:29 pm »
Non sono proprio tutti della medesima opinione:

http://www.nuancierds.fr/DT%20refab%20resu13.htm

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2010, 04:43:29 pm »
Non sono proprio tutti della medesima opinione:

http://www.nuancierds.fr/DT%20refab%20resu13.htm

E che c'entra col calendario?

Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2010, 06:40:32 pm »
Io non ho capito una parola :'(
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2010, 06:44:47 pm »
Io non ho capito una parola :'(

Sostanzialmente è Yves Frélon, gestore dell'ottimo sito Nuancierds.fr che fa le pulci al restauro della Break di Otello Tosi dicendo che: il paraurti posteriore è del modello sbagliato, così due fari e lo specchietto retrovisore (sostituito perché l'originale non ha la posizione giorno/notte) e che l'Helanca (il tessuto dei sedili) che lui rifabbrica, comprato da Tosi in Austria, non è adatto a quel modello che dovrebbe avere una specie di plastichina giallina sui sedili e sui pannelli.

Io vorrei dire ad Yves di vedere un po' com'era ridotta quella ID prima del restauro. Poi ne riparliamo  ;D

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2010, 07:03:14 pm »
Citazione
Io vorrei dire ad Yves di vedere un po' com'era ridotta quella ID prima del restauro. Poi ne riparliamo 
  con tutto il rispetto e ammirazione per i Tosi ma un restauro di un auto di quella rarita' a quelle cifre,dal mio punto di vista nn ammette licenze ; il fatto che le condizioni erano pessime nn puo' esserne una giustificazione    [:hello]

Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2010, 07:06:38 pm »
Sostanzialmente è Yves Frélon, gestore dell'ottimo sito Nuancierds.fr che fa le pulci al restauro della Break di Otello Tosi dicendo che: il paraurti posteriore è del modello sbagliato, così due fari e lo specchietto retrovisore (sostituito perché l'originale non ha la posizione giorno/notte) e che l'Helanca (il tessuto dei sedili) che lui rifabbrica, comprato da Tosi in Austria, non è adatto a quel modello che dovrebbe avere una specie di plastichina giallina sui sedili e sui pannelli.

Io vorrei dire ad Yves di vedere un po' com'era ridotta quella ID prima del restauro. Poi ne riparliamo  ;D

Bene, che sollievo... allora posso ripescare papà dalla cantina dove si è rintanato fra depliants e libri d'epoca per capire cosa potesse aver sbagliato a scrivere  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2010, 07:10:31 pm »
Sono daccordo con Oxi e anche con Martini.I Tosi hanno rimesso in strada una gran macchina e fatto un ottimo lavoro a mio avviso,spero che le parole di Yves nn fossero polemiche,ma solo per chiarezza e sopratutto che apprezzi il gioiello di macchina se e' un appasionato come credo.

Grazie delle delucidazioni.
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2010, 10:32:21 pm »
Beh, però il nuancier.fr è un riferimento molto serio ed effettivamente, se ciò che si annota con puntiglio sul sito riflette la verità....la break andrebbe un tantino rimessa in ordine per poter vantare un articolo importante su una rivista di prestigio per prenderla come esempio, ma è così ricco e complesso il mondo della dea, soprattutto con la "sconosciuta" versione familiare. Ovvio che se era disastrata e adesso si presenta come da foto il lavoro è encomiabile, ma parrebbe una interpretazione e non un restauro fedele all'originale. Io stesso so, per esempio, che la mia DSuper dovrebbe avere gli interni oro e non rossi,, il tetto beige albatros come il resto dell'auto e non grigio, ma per rispetto a ciò che ho comprato e per continuità circa l'acquisto l'ho rimessa a nuovo "rispettando" il non conforme e per primo affermo la sua assoluta strana reinterpretazione sin da nuova.
Su, non prendiamocela per così poco, basta cambiare pannelli, coperture dei sedili, lama del paraurti posteriore, specchietto interno e la dea sarà come la fece maman Citroen 50 anni fa!
Per inciso: a me così come il Toso l'ha fatta piace da impazzire, anche se forse reinterpretata e aggiungo con gusto!
fischer

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #12 il: Novembre 04, 2010, 03:31:49 pm »
........ma un restauro di un auto di quella rarita' a quelle cifre,dal mio punto di vista nn ammette licenze ;......

bhe', ma spendere quella cifra, indipendentemente dalle pecche, e' un'attimo restaurando da 0 una DS break......

Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #13 il: Novembre 04, 2010, 04:51:27 pm »
mi ricorda una vecchia pubblicita' che citava

"ma lei e' incontentabile
risposta  si sempre" [:fiu]
Massimo

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Anteprima calendario Ruoteclassiche 2011
« Risposta #14 il: Novembre 05, 2010, 01:26:30 pm »
Effettivamente la macchina paga l'occhio ma di originale ha poco.
A quel punto -mi dico- avrebbero potuto reclamizzare altri veicoli dei Tosi, sicuramente più originali.
Non comprendo l'utilità di questi articoli, articoli che appaiono sulle riviste di settore che dovrebbere essere un punto di riferimento in grado di divulgare l'originalità...invece io leggendo e vedendo le foto mi rallegro che un'altra ds è stata salvata, ok, ma allo stesso tempo mi rattristo perchè viene pubblicizzato un lavoro il cui risultato non rispecchia la storia dell'auto facendo inevitabilmente scadere la qualità della testata.
Qualche citroën.....