Dove vi porta la Dea.

• 41 Risposte
  • 3749 Visite
*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Dove vi porta la Dea.
« Risposta #15 il: Novembre 04, 2010, 07:10:15 pm »
Grandioso!!  [:clap] [:clap] [:clap]

A questo proposito Mich trovo calzante una pubblicità DS degli anni '70.
Cito testualmente:

"portate una Citroen DS dove le altre macchine non arrivano. Vi sembrerà di avere in mano un'auto completamente diversa: resistente e aggressiva come una vera fuoristrada. Fatele fare le cose più assurde: superare un dosso, correre sul greto di un fiume, affrontare una mulattiera. Cose impossibili per una grossa cilindrata. Non per una DS. Alzando una leva, automaticamente regolate l'altezza della vettura dal suolo, secondo i dislivelli del percorso. Arrivate sui sassi e non vi accorgerete di colpi e sobbalzi (ce ne accorgeremo eccome se la macchina è alla massima altezza, ndr ;D ;D). Frenate nelle situazioni più drammatiche e le ruote restano sempre incollate a terra. Sono i vantaggi meno conosciuti delle famose sospensioni idropneumatiche Citroen. Poi naturalmente c'è il comfort di marcia, la tenuta di strada, la sicurezza globale. Ma questo lo sapevate già. Noi volevamo soltanto parlarvi della DS che ancora non conoscete. Non giudicate una Citroen DS in autostrada. E' troppo facile"

Ottimo Matteo! mi hai preceduto...

Grande mich!!!

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #16 il: Novembre 04, 2010, 07:14:50 pm »
Ma sei tornato su dalla stessa strada o ne hai fatta un'altra? La ds alla massima altezza è quasi come un fuoristrada, il problema è che in posizione di massima altezza diventa rigida ed in salita, scaricandosi l'anteriore, tende a slittare. Devo ammettere che con la mia non ho mai fatto cose del genere (solo perchè non mi è mai capitato...), ma con la cx ho fatto questo ed altro  ;D

Quasi dimenticavo: complimenti per le foto [:clap]

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #17 il: Novembre 04, 2010, 07:25:22 pm »
 [:ouch] io non ci sarei sceso manco con una pistola puntata alla tempia ;D

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #18 il: Novembre 04, 2010, 07:29:50 pm »
Ma a camminare molto sulla posizione tutto alto non c'è il rischio di rovinare il sistema delle sospensioni?!
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #19 il: Novembre 04, 2010, 07:38:12 pm »

[...] ma con la cx ho fatto questo ed altro  ;D
domenica sera ho parcheggiato la XM su una salita ripidissima, praticamente arrampicando il retrotreno su un masso. C'erano tre zabarde quarantenni su una Mini Gialla che cercavano di parcheggiare da mezz'ora e bruciando inultimente la frizione. Hanno guardato me e i miei amici arrivare, mettere la macchina tutta alta e fermarci, scendere dalla XM ed avviarci verso il locale in quaranta secondi netti.

Le ho allibite. Non mi era mai successo di fare questo effetto a donne adulte. Grazie sospensione idropneumatica  [:inch] [:inch]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #20 il: Novembre 04, 2010, 07:46:27 pm »
Ma a camminare molto sulla posizione tutto alto non c'è il rischio di rovinare il sistema delle sospensioni?!
Per brevi tratti e a bassa velocità si può fare però non bisogna abusarne perchè l'effetto è devastante, oltre che al sistema delle sospensioni, anche a tutti gli attacchi sul telaio del castello dei bracci anteriori (molte vetture hanno queste saldature andate perchè negli anni la gente ci ha camminato con le sfere inchiodate) oltre che ai bracci posteriori.
Ho avuto un'esperienza personale in merito al danno anteriore con la precedente D Super 5 avuta negli anni 90, costoso da riparare e la stabilità della vettura risulta inesorabilmente compromessa.
All'epoca non lo sapevo questo, mi chiedevo perchè quando prendevo i dossi la vettura andasse per i fatti suoi, finchè un meccanico mi mise davanti alla cruda realtà; e quando s'è trattato di ricomprare l'attuale nel 99, con mio fratello abbiamo passato oltre un'ora ad ispezionare il punto con la vettura sul ponte in maniera minuziosa onde non ricadere nell'errore.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #21 il: Novembre 04, 2010, 10:13:13 pm »

Diciamo che solleciti inutilmente i giunti omocinetici...........
 [:hello]
Marioge

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #22 il: Novembre 04, 2010, 10:26:08 pm »
Però, vuoi mettere di mettere il tuo bravo cavalletto e farti un bell'autoscatto su di una scogliera con la dea? Impagabile!
fischer

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #23 il: Novembre 04, 2010, 10:29:19 pm »
Però, vuoi mettere di mettere il tuo bravo cavalletto e farti un bell'autoscatto su di una scogliera con la dea? Impagabile!
fischer
bravo,cosi ti viene la scogliosi!
RENE' COTTON

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #24 il: Novembre 04, 2010, 10:30:10 pm »

nn ci posso credere............... [A:mai] [A:mai] [A:mai]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #25 il: Novembre 04, 2010, 10:30:28 pm »

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Marioge

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #26 il: Novembre 04, 2010, 10:37:26 pm »

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Novembre 04, 2010, 10:42:04 pm »
Diciamo che solleciti inutilmente i giunti omocinetici...........
 [:hello]
Marioge

scusi Professore,

solo quelli?
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #28 il: Novembre 04, 2010, 10:44:55 pm »
scusi Professore,

solo quelli?
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Vabbè dai aggiungici anche i trascinatori............. ;D
MarioGe

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #29 il: Novembre 04, 2010, 10:45:53 pm »
e basta?