TELAIO

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TELAIO
« il: Novembre 05, 2010, 08:07:59 am »
 [???]

ciao ragazzi,dove si colloca questo numero di telaio? 00FA4332.

Si colloca fra 00 FA 003 sino a 01 F1 3636

oppure fra 00 FA 4001 sino a 02 FA 1884 .?

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Re: TELAIO
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2010, 08:14:53 am »
Vedo che hai copiato dal Reynolds, dove purtroppo gli errorini di stOmpa non mancano.  [(occhioni)]

La sequenza giusta è:

AM 1970: da 00 FA 0003 a 01 FA 3636

AM 1971: da 01 FA 4001 a 02 FA 1884

Ne consegue che il numero di cui chiedi è AM 1970.


Re: TELAIO
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2010, 09:25:31 am »
Vedo che hai copiato dal Reynolds, dove purtroppo gli errorini di stOmpa non mancano.  [(occhioni)]

La sequenza giusta è:

AM 1970: da 00 FA 0003 a 01 FA 3636

AM 1971: da 01 FA 4001 a 02 FA 1884

Ne consegue che il numero di cui chiedi è AM 1970.

Grazie .

Ho fedelmente copiato dal Reynolds appunto perchè la cosa non mi era chiara,dove altro avrei trovato un riscontro?

p.s vado a correggere.....


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Offline mayo65

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Re: TELAIO
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2010, 09:12:00 pm »
ciao, approfitto di questo topic per il motivo che la mia (DS21ie pallas) ha come n. di telaio 00 FA 4321 ma nella scheda di registrazione al RIASC è stata attribuita all' AM1971. Da quanto leggo sopra non dovrebbe essere AM1970? ciao e grazie

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Offline Samuds

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Re: TELAIO
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2010, 10:51:18 pm »
http://www.lesds.it/

Qui trovate quello che volete sugli AM

@mayo
Anche a me risulta am71
« Ultima modifica: Novembre 05, 2010, 10:54:14 pm da Samuds »
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Offline Martini

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Re: TELAIO
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2010, 10:51:25 am »
http://www.lesds.it/

Qui trovate quello che volete sugli AM

@mayo
Anche a me risulta am71

E' un caso abbastanza curioso: dal numero di telaio sembrerebbe effettivamente una vettura AM71. Come sappiamo, l'anno-modello in Citroën partiva dal primo settembre dell'anno precedente: una vettura costruita il 4 settembre 1970 sarà quindi una AM1971.
Ora la tua vettura risulta immatricolata il 3 di agosto del 1970, non può quindi essere stata assemblata nel settembre 1970!
Guardando meglio i numeri di telaio (ma mi riservo una verifica con l'ufficio omologazioni di Citroën nei primi giorni della prossima settimana), secondo me, c'è un errore che i vari autori (De Serres, Reynolds ed epigoni assortiti) stanno tirandosi dietro da qualche anno. Sempre secondo me, i numeri giusti sono questi:

DS21 Berlina BVH IE

1970 da 00 FA 0003 a 01 FA 3636

1971 da 01 FA 4001 a 02 FA 1884

Se così fosse, la tua è un AM '70 e la cosa quadra con le carte di circolazione  [:cont]

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Offline giobri

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Re: TELAIO
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2010, 01:24:40 pm »
E' un caso abbastanza curioso: dal numero di telaio sembrerebbe effettivamente una vettura AM71. Come sappiamo, l'anno-modello in Citroën partiva dal primo settembre dell'anno precedente: una vettura costruita il 4 settembre 1970 sarà quindi una AM1971.
Ora la tua vettura risulta immatricolata il 3 di agosto del 1970, non può quindi essere stata assemblata nel settembre 1970!
Guardando meglio i numeri di telaio (ma mi riservo una verifica con l'ufficio omologazioni di Citroën nei primi giorni della prossima settimana), secondo me, c'è un errore che i vari autori (De Serres, Reynolds ed epigoni assortiti) stanno tirandosi dietro da qualche anno. Sempre secondo me, i numeri giusti sono questi:

DS21 Berlina BVH IE

1970 da 00 FA 0003 a 01 FA 3636

1971 da 01 FA 4001 a 02 FA 1884

Se così fosse, la tua è un AM '70 e la cosa quadra con le carte di circolazione  [:cont]


 [???] [???] [???] [???] Ora la mia confusione è totale, questa è una cosa che non riuscirò mai a razionalizzare...
Scusa Maurizio ma dal mio telaio (02FA6631) risulterebbe ovviamente un AM 72, questo lo testimonia anche il volante gommolo e maniglie inca**ate (!), ma dai vecchi documenti olandesi che ho risulterebbe immatricolata il 16/09/1971... da quello che tu dicevi la produzione AM 72 sarebbe cominciata il primo settembre del 71, quindi desumiamo che in 15 giorni la mia bella è stata costruita, venduta e immatricolata? Mizzica che efficenza 'sti francesi....o forse è sbagliata quella data che ho riportato?
E ancora è quindi possibile che un vettura immatricolata per es. nel novembre 71 sia un AM 71, cioè una rimanenza della produzione precedente non immatricolata prima?
Chiedo lumi
Giovanni                                           

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Offline mayo65

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Re: TELAIO
« Risposta #7 il: Novembre 06, 2010, 02:33:47 pm »
riporto una informazione in piu' se puo' essere utile,la DS, immatricolata il 03/08/70, e' stata sdoganata a Novara il 09/04/70. Ho ancora la targa e il libretto originali. ciao

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Offline mayo65

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Re: TELAIO
« Risposta #8 il: Novembre 06, 2010, 02:40:37 pm »
forse non riesco ad interpretare bene i numeri di serie, ma il n. 00FA4321 (la mia) non sta tra 00FA0003 e 01FA3636?

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Offline giobri

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Re: TELAIO
« Risposta #9 il: Novembre 06, 2010, 02:44:46 pm »
riporto una informazione in piu' se puo' essere utile,la DS, immatricolata il 03/08/70, e' stata sdoganata a Novara il 09/04/70. Ho ancora la targa e il libretto originali. ciao

esatto quindi la tua è un AM 70, contruita entro agosto 1970, i numeri quadrano...dal 1 settembre 1970 inizia la produzione '71
Giovanni                                           

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Offline Samuds

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Re: TELAIO
« Risposta #10 il: Novembre 06, 2010, 04:16:51 pm »
E' un caso abbastanza curioso: dal numero di telaio sembrerebbe effettivamente una vettura AM71. Come sappiamo, l'anno-modello in Citroën partiva dal primo settembre dell'anno precedente: una vettura costruita il 4 settembre 1970 sarà quindi una AM1971.
Ora la tua vettura risulta immatricolata il 3 di agosto del 1970, non può quindi essere stata assemblata nel settembre 1970!
Guardando meglio i numeri di telaio (ma mi riservo una verifica con l'ufficio omologazioni di Citroën nei primi giorni della prossima settimana), secondo me, c'è un errore che i vari autori (De Serres, Reynolds ed epigoni assortiti) stanno tirandosi dietro da qualche anno. Sempre secondo me, i numeri giusti sono questi:

DS21 Berlina BVH IE

1970 da 00 FA 0003 a 01 FA 3636

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Se così fosse, la tua è un AM '70 e la cosa quadra con le carte di circolazione  [:cont]

Mi inchino...
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Re: TELAIO
« Risposta #11 il: Novembre 06, 2010, 04:19:51 pm »
per quanto riguarda la mia macchina00 FA 4332 è stata immatricolata il 16.04.1970 data riportata sul libretto.
sul foglio complementare viene riportata erroneamente la data del 01.05.1970.
 perciò AM 1970.
quella di Mayo più (vecchia) di 12 numeri,non può certo essere AM 1971,l'errore sta nell'attenersi alla data di immatricolazione che non corrisponde alla data di costruzione della macchina,ed io e lui ne siamo la testimonianza materiale di questa cosa,
semplicemente la mia macchina prodotta poco dopo la sua è stata venduta prima.DS21 Berlina BVH IE

1970 da 00 FA 0003 a 01 FA 3636

1971 da 01 FA 4001 a 02 FA 1884

utilizzando questi numeri ,tutto quadra,riferimento oliver de serres ,non les ds e non reynolds






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Offline Samuds

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Re: TELAIO
« Risposta #12 il: Novembre 06, 2010, 04:31:41 pm »
La data di immatricolazione non vale mai, tutte le datazioni si basano sulle date di produzione
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Offline Martini

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Re: TELAIO
« Risposta #13 il: Novembre 06, 2010, 05:03:26 pm »
per quanto riguarda la mia macchina00 FA 4332 è stata immatricolata il 16.04.1970 data riportata sul libretto.
sul foglio complementare viene riportata erroneamente la data del 01.05.1970.
 perciò AM 1970.
quella di Mayo più (vecchia) di 12 numeri,non può certo essere AM 1971,l'errore sta nell'attenersi alla data di immatricolazione che non corrisponde alla data di costruzione della macchina,ed io e lui ne siamo la testimonianza materiale di questa cosa,
semplicemente la mia macchina prodotta poco dopo la sua è stata venduta prima.DS21 Berlina BVH IE

1970 da 00 FA 0003 a 01 FA 3636

1971 da 01 FA 4001 a 02 FA 1884

utilizzando questi numeri ,tutto quadra,riferimento oliver de serres ,non les ds e non reynolds


Si Luca ma il colpevole dell'errore "originario" mi pare che sia proprio il buon Olivier: sul Grand Livre Citroën, opera di riferimento per gli appassionati, purtroppo non più in stampa da decenni, è lui ad "iventarsi" il numero 01 F1. Cercando in archivio, ho capito anche da dov'è venuto fuori il problema: Olivier si è basato su un vecchissimo tabulato Citroën di fine anni '70, stampato con una bella "dot matrix printer", una stampante ad aghi, e poi fotocopiato. La "A" di "FA" è sbiadita e se lui eveva in mano una fotocopia-della-fotocopia, certamente sono rimasti i soli punti di destra che paiono esattamente un "1". Da li è probabilmente nato il pasticcio.
L'ultima parola la lascio a Mario Maiocchi che chiamerò lunedì: lui ha i registri di produzione e da quelli vengon fuori solo dati giusti  :)

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Offline mayo65

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Re: TELAIO
« Risposta #14 il: Novembre 06, 2010, 05:30:05 pm »
waka waka, non credevo di arrivare ad alzare polvere fin lassu'.....