Bene, ringrazio Marco per avermi onorato di questo incarico, per certi versi gravoso ma per il mio modo di vedere anche pieno di sfide.
Per spiegare ciò che penso in merito devo fare una premessa, non certo breve
...ma necessaria per far capire alle tante persone che leggono questo forum il motivo della mia adesione a questa richiesta di collaborazione.
Non che io debba giustificarmi con nessuno, ma visto che ho sempre fatto della chiarezza la mia bandiera (dentro e fuori il forum) spenderò ancora un po di tempo davanti a questa tastiera per dire un po di cose, ho chiesto a Marco se fosse stato il caso e lui ha
annuito per telefono Molti hanno avuto modo di leggere i motivi del mio dissenso sulla linea editoriale, questo rimane, ma continuerò ad esprimerlo cercando il confronto dove questo è possibile, sgrossato da pregiudizi o altro che possano minare un civile dibattito, ammettendo i miei errori se qualcuno me li farà notare.
Ora, perché mai un cronio dovrebbe accettare un'incarico come questo, infatti l'ho chiesto a me stesso ieri sera, avendo ritenuto che dopo l'uscita degli amici Franco, Maurizio, Dario e adesso la rinuncia di Andrea, fossero venute meno le motivazioni o meglio gli stimoli, di un mio coinvolgimento in tal senso.
Avevo deciso di rinunciare e ho chiamato Andrea questa mattina, anticipando la "notizia"
...poi, piuttosto che scrivere due righe a Marco, ho preferito chiamarlo.
Da quì una lunga discussione che mi ha riportato sui miei passi e infine ad accettare questo incarico per un periodo di prova.
Voglio che sappiate che l'invito di marco nasce da una mia provocazione, in quanto ho più volte sostenuto che il forum e nel particolare l'aria curiosità, non necessitino di moderatori (il perchè di questa mia convinzione .. ho lungamente snocciolato in altri post e mi sembra il caso di infliggervi la cattiveria di ripetermi
)
Infatti io sarei veramente felice se si usasse un'altra parola per descrivere un ruolo come questo, mi viene in mente: Responsabile.
Banale direte voi, sicuramente, ma da oggi in poi gli unici interventi non ludici che farò nella suddetta aria, saranno quelli di un'appassionato che si prende la responsabilità di tutelare, non la morale in senso lato o argomenti attinenti anche solo come linee generali, ma piuttosto le esigenze di singoli forumisti che, per qualunque motivo non ci si è accorti (quindi senza malizia) di turbare indirettamente o peggio di offendere (questa volta sicuramente CON malizia) tra le righe di un qualsiasi post, più o meno attinente alle DS.
A queste cose infatti io attribuisco la maggior parte degli attriti maturati in questi anni e ancor prima che mi affacciassi dentro questa HOME....forse! (avevo detto di non volermi ripetere ma lo stò gia facendo....sorry!)
Per il resto, cioè l'opportunità di aprire topic che apparentemente non hanno nessun legame con la nostra passione, se non quello di cementare preziose amicizie e stimolarne altre spianando la strada a grandi eventi di partecipazione come i raduni, non ricordando con precisione quante decine e decine ne abbia personalmente aperti io medesimo, non sarò quello che vi censurerà, eventualmente ne parleremo con Marco, ma di certo il mio contributo sarà quello di portare, con la partecipazione attiva, le discussioni, anche quelle più "tangenziali"
su binari dove a finecorsa rimanga qualcosa di utile, costruttivo, stimolando la creatività di chi vuole esprimersi in modi non convenzionali.
Anch'io ho qualche sorpresa per voi, cosa credete?...infatti scopro che in questi giorni queste barbose discussioni non mi fanno divertire come sono abituato.
Dimenticavo di aggiungere che l'iscrizione al club per chi accetta un'incarico come questo è un'obbligo, ma io non lo vivo come tale in quanto credo nell'utilità del RIASC e del suddetto club, se mai avrò modo di ricredermi lo leggerete a chiare lettere su queste pagine.
Mi piace prendere il fuoco con le mie mani ma anche chiamare pane il pane e vino il vino
Attendo sempre i miei amici, vicini e lontani, che tornino a scrivere sul forum cose belle....strillava un venditore per le strade di palermo...."
chi cose belle!!.....chi cose i capricccio!!!"...e la giornata iniziava all'insegna dell'allegria..
Auguro a Claudio un buon lavoro, nel senso di non dover moderare un bel niente..
Ad Alessio, di cui ammiro la discezione e del quale ho un santino sul mio capezzale e infine a Marco, che possa riuscire a rilassarsi e godersi lo spettacolo
A tutti voi..