Cari voi tutti, non vi dico il sentimento di gioia nel sentirmi chiedere se volevo essere il moderatore della sezione "tosta" nonché dei restauri e al contempo il senso di perdita di indipendenza in quanto un po' più dentro il meccanismo a cui si deve fedeltà o comunque un modo di essere sempre personale ma cercando di essere in linea con ciò per cui si è chiamati a fare qui sul forum. Ma poi, a mente lucida, e dopo aver ponderato per qualche ora, ho cominciato a rendermi conto che forse è un "lavoro" che ho sempre svolto, magari con meno assiduità, ma ho sempre letto molto e cercato di mettermi al servizio per logorroicamente(per far felice Renatun) rispiegare o dare una variante intellegibile.
Sono felicissimo che Cronio sia qui con il medesimo ruolo, e son sicuro in una sua preziosissima azione....basta vedere quanti milioni di posts ha all'attivo! Devo imparare un nuovo ruolo comunque e sono pronto a critiche e consigli, magari in PM, ma comunque sempre con le orecchie tese e gli occhi aperti. Sono, come Maurizio Cronius, molto dispiaciuto per la "fuga di cervelli", per gli "ammutinati del Bounty", per chi si è sentito la "camicia stretta" e anziché slacciarsi l'ultimo bottone ha preferito rimanere in canotta! Beh, io non sono certo colui il quale lancerà il primo sasso, figuriamoci, ma generalmente il forum ha un effetto boomerang....è solo questione di tempo. La curiosità e il grandissimo vivaio di personalità che rappresentiamo è comunque uno dei migliori esempi che il forum è una cosa che funziona come si deve e che comunque il pluralismo ha la sua voce.....io ne sono l'esempio vivente! Uno non allineato, che usa la DS con neve e pioggia e che stira tutte le marce e che diviene moderatore!! Scherzi a parte, non giudicate le persone per quello che dicono gli altri ma cercate sempre di avere un'opinione personale: grazie a questo modus operandi vi garantisco che siamo davvero TUTTI STRAORDINARI e meritevoli di attenzione!
Devo ringraziare Marco per questo tirarmi in ballo per cercare di far guizzare veloce e senza troppi intoppi la sezione a me data in "affidamento", Il megaMarini per la fiducia che lui ripone in me o almeno nelle impressioni che dò(!), Mickey, e tutto lo staff attaverso cui deve essere rimbalzato il mio nickname. Ragazzi, mi adopererò per cercare di trovare il giusto ritmo, ma credo che sia superfluo ripetere ciò che il grande Cronio ha già detto: non siamo così necessari, perché siamo una bella comunità di individui che sono davvero capaci di darsi il giusto limite senza oltrepassare le righe dell'accettabile.
Sono stato lunghetto, nevvero?, ma questa volta toccava che dicessi queste cose, almeno non dovrò più ripeterle e saprete cosa penso e come sono....almeno sul nostro forum.
Arrivo tardi a scrivervi perché da buon diessista oggi sono andato a spasso con la dea. Questa è la cosa che tengo a sottolineare e già l'ho scritto altrove: se siamo qua, tutti, dall'Admin al signor Z, è perché per un motivo o per l'altro amiamo la DS e tutto ciò che le sta intorno e dentro, e quindi, nonostante tutto è davvero importante non dimenticare il fondo del forum e del club a cui dobbiamo l'ospitalità e il patrocinio.
Adesso, forse, ho davvero finito: alzo il calice a tutti noi!
W la DS!
fischer