laghetto sotto i piedi

• 12 Risposte
  • 3560 Visite
laghetto sotto i piedi
« il: Novembre 06, 2010, 02:02:04 am »
allora...partiamo dal presupposto che la dea non ha mai sofferto l'acqua...e, x ragioni che non sto a spiegarvi, trascorre lunghi periodo all'aperto...
lunedì si è skatenato un autentico uragano, e mi sono trovato ad attraversare pozzanghere che, senza esagerazione, superavano i 40 cm...praticamente galleggiavo...apparentemente non era accaduto niente quando stasera, quasi per caso, mi sono accorto che la spugna sotto la moquette anteriore era intrisa d'acqua (sono passati 4 giorni!!!)...l'acqua era sia dal lato passeggero che, in minore misura, dal lato guidatore, ed era nella parte anteriore, all'altezza del parabrezza, per intenderci...me ne sono accorto con il buio e non ho avuto occasione di ispezionare attentamente e, visto il tempo trascorso dalla pioggia, non credo che ora potrò verificare da dove sia entrata...avete suggerimenti??? sul fondo della dea ci sono buchi da cui l'acqua potrebbe essere entrata, considerando che era molto alta e che credo sia arrivata all'altezza del telaio?ad esempio, la mia fiat x1/9 aveva dei tappetti sul fondo che, ormai marciti, lasciavano entrare acqua quando la strada si allagava: può essere successo qualcosa del genere??? ...sono nel panico!!! X ora ho messo tappeti e moquette ad asciugare....suggerimenti?

*

Offline MAMBO

• 3.864
Re: laghetto sotto i piedi
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2010, 09:29:30 am »
allora...partiamo dal presupposto che la dea non ha mai sofferto l'acqua...e, x ragioni che non sto a spiegarvi, trascorre lunghi periodo all'aperto...
lunedì si è skatenato un autentico uragano, e mi sono trovato ad attraversare pozzanghere che, senza esagerazione, superavano i 40 cm...praticamente galleggiavo...apparentemente non era accaduto niente quando stasera, quasi per caso, mi sono accorto che la spugna sotto la moquette anteriore era intrisa d'acqua (sono passati 4 giorni!!!)...l'acqua era sia dal lato passeggero che, in minore misura, dal lato guidatore, ed era nella parte anteriore, all'altezza del parabrezza, per intenderci...me ne sono accorto con il buio e non ho avuto occasione di ispezionare attentamente e, visto il tempo trascorso dalla pioggia, non credo che ora potrò verificare da dove sia entrata...avete suggerimenti??? sul fondo della dea ci sono buchi da cui l'acqua potrebbe essere entrata, considerando che era molto alta e che credo sia arrivata all'altezza del telaio?ad esempio, la mia fiat x1/9 aveva dei tappetti sul fondo che, ormai marciti, lasciavano entrare acqua quando la strada si allagava: può essere successo qualcosa del genere??? ...sono nel panico!!! X ora ho messo tappeti e moquette ad asciugare....suggerimenti?

Si ci sono dei tappi...proprio all'altezza dei piedi....guarda che siano chiusi bene e sigillati... [:hello]
STEFANO

« Risposta #2 il: Novembre 06, 2010, 11:09:42 am »
Se non hai mai avuto altri problemi di infiltrazioni, sono d'accordo con Mambo. Controlla i tappi. Se invece vedi che basta che piova perchè entri acqua, allora ci sono infiltrazioni da qualche parte ma... una cosa alla volta.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2010, 12:06:57 pm »
 [:D] [:D] [:D] Matteo ha una certa esperienza in merito!  [:D] [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #4 il: Novembre 06, 2010, 12:27:09 pm »
allora....sul lato passeggero ho trovato un buketto sul fondo di un cm di diametro....ed un tubetto di gomma penzolante dall'aria condizionata, dello stesso diametro...forse è uno sfiato che va infilato in quel buchetto? Ci ho provato e ci va giusto giusto...non trovo invece il foro lato guidatore...dove sarebbe??

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2010, 01:01:33 pm »
allora....sul lato passeggero ho trovato un buketto sul fondo di un cm di diametro....ed un tubetto di gomma penzolante dall'aria condizionata, dello stesso diametro...forse è uno sfiato che va infilato in quel buchetto? Ci ho provato e ci va giusto giusto...non trovo invece il foro lato guidatore...dove sarebbe??

Rimane sotto i tuoi piedi vicino ai pedali....forse non lo vedi perchè il fondo è rivestito di catrame o altro.... [(nonso)]
STEFANO

« Risposta #6 il: Novembre 06, 2010, 01:59:25 pm »
in ogni caso, sono ragionevolmente certo che l'acqua sia arrivata dal basso...credo che non vedrò mai + tanta acqua quanta lunedì (non si vedevano i marciapiedi) ....quindi il problema nn si pone...

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2010, 08:33:42 pm »
Si ci sono dei tappi...proprio all'altezza dei piedi....guarda che siano chiusi bene e sigillati... [:hello]

Se non trovi da dove è entrata l'unica è di riempirla d'acqua internamente e vedere da dove esce..... [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] ;D ;D ;D ;D
MarioGe

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #8 il: Novembre 07, 2010, 11:20:52 pm »
Se non trovi da dove è entrata l'unica è di riempirla d'acqua internamente e vedere da dove esce..... [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] ;D ;D ;D ;D
MarioGe
Forse è meglio se provi al buio con una lampada... [:fiu]
Vince

« Risposta #9 il: Novembre 08, 2010, 08:36:58 am »
errata corrige: l'auto stanotte è stata mio malgrado esposta al diluvio universale...era parcheggiata, quindi l'acqua non è entrata da sotto....il cruskotto e gli sportelli sono asciutti, ma c'è cmq acqua sotto i piedi del passeggero...l'impressione è che entri dal longherone, all'altezza dello "spigolo" anteriore destro dell'abitacolo...any suggestion?

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2010, 08:44:54 am »
ciao Raffaele,

hai provato a tastare con le manine il girotetto per vedere se c'è umido?

ado

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #11 il: Novembre 08, 2010, 09:08:21 am »
errata corrige: l'auto stanotte è stata mio malgrado esposta al diluvio universale...era parcheggiata, quindi l'acqua non è entrata da sotto....il cruskotto e gli sportelli sono asciutti, ma c'è cmq acqua sotto i piedi del passeggero...l'impressione è che entri dal longherone, all'altezza dello "spigolo" anteriore destro dell'abitacolo...any suggestion?

Io propendo per questa zona..... Controlla bene [:hello]
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #12 il: Novembre 08, 2010, 10:32:53 am »
altrimenti potresti avere il mio stesso problema. Leggiti il topic "infiltrazioni abbondanti" nella sezione tecnica sulla carrozzeria. Prova a versare una bottiglia d'acqua nel buco (vedi suddetto topic) e controlla che non si bagni il pavimento. Se si dovesse bagnare, non ti resta che chiudere il buco come ho fatto io e sarai all'asciutto
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)