Raccolta Film DS

  • 139 Risposte
  • 41655 Visite
Raccolta Film DS
« il: Novembre 06, 2010, 11:08:13 am »
Vorrei iniziare a lavorare su qualcosa che rappresenti una colonna sonora e di immagini su questa sezione, lo scrivo su questo topic perché VIVO VIVO, quindi mi scuso con Matteo.

Esiste già un topic dove abbiamo segnalato (a iniziare da Fabio) decine di films, chiedo l'aiuto di tutti voi per fare ordine e vedere se alla fine si riesce a fare una sorta di "PACCO REGALO" cercando di strappare un buon prezzo presso uno di questi editors sulla rete, che ne pensate?

Si dovrebbe iniziare trascrivendo tutti i titoli con anno di produzione e interpreti principali su un foglio bianco, poi inserire tale elenco in una mail da inviare all'amministratore, il quale ci farà la gentilezza di trascrivere la lista riveduta e corretta alla prima pagina del suddetto topic.
Ciò non toglie che si possa continuare a scandagliare la presenza "interpretativa"   della DS nel mondo del cinema come ha fatto Matteo in questo bel topic, ovviamente.

Se c'è qualche volontario sarebbe bello collaborare, grazie


Raccolgo volentieri l'invito di Croniusss e da cinefilo mi offro volontario per la raccolta di una decina dei film più rappresentativi della dea.
Mi vengono in mente tra i primi:
Fantomas; Il giorno dello sciacallo; Les valseuses; Poliziotto Sprint; L'avventura è l'avventura; La Peau Douce;

Per cominciare a mo' di brain storming, potreste proporre anche voi titoli rappresentativi, poi si possono votare e fare il "pacco regalo" che suggeriva Maurizio.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Raccolta Film DS
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2010, 11:12:48 am »
Bella idea!

Il primo titolo che mi viene in mente, assolutamente necessario, è "Le samourai" (1967) di Jean-Pierre Melville: guardatevi la prima sequenza con Alain Delon, se non conoscete il film, e capirete perché  [;)]

Poi "Revolver" (1973) di Sergio Sollima e "I'm not there" (2007) di Todd Haynes.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Raccolta Film DS
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2010, 11:33:05 am »
L'ultimo aggiornamento sul topic a cui accennavo, questo: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=30.msg1193#msg1193 è zeppo di titoli in ordine sparso, uno degli ultimi aggiornamenti è di Fabio.

Ecco l’aggiornamento al Topic.

PELLICOLE
Lupin - cartoni
Scarface
Willy Signori e vengo da lontano
La Dea del '67
Il giorno dello sciacallo
Sliding doors
Gattaca
Poliziotto Sprint
Tutto l'amore che c'è
Frank Costello faccia d'Angelo
Tandem
Pas de problème
French kisses
L’uomo senza volto
Sharade
Piedone
Assassinio sul tevere
L'ultimo dei boyscout
American Dreamer
La polizia incrimina, la legge assolve
Adesso sesso
Il quinto elemento
Cold fewer
Il fantastico mondo di Amelie
Spy game
Venerdi, sabato e domenica
Bandits
Fantomas
L'aventure c'est l'aventure
Citroen DS la voiture du siècle – VHS
Il posto
Tutti possono arricchire tranne i poveri
Vajont
Milano Odia la polizia non può sparare
La polizia accusa il servizio segreto uccide
La banda del gobbo
Provincia violenta
Un amore di strega
Puro Kashmir


PUBBLICITA' IN TV
Crociere
Pagine gialle
Birra Peroni


VIDEO MUSICALI
Prozac+ - Un minuto per sempre
Eros Ramazzotti – Cose della vita
Gabin - Une Histoire D'Amoure
Gabin - Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap
Azzido da Bass - Speed
Almamegretta - Sole

Ciao, Fabio



 

Poi ci sono dei topi che trattano argomenti attinenti e sono questi, dobbiamo tentare di coagulare le informazioni in modo che queste non si disperdano e al fine di facilitare l'uso razionale delle stesse, diversamente tutto ciò rimane un bell'esercizio estetico ed espressivo ma si disperde banalmente.
Spulciando la sezione ho visto poi ripetersi decine di topic, autore anch'io di alcuni, in buona parte iniziati dal pirotecnico CITROLANE

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7702.0
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8053.0
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9224.0
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6245.0
« Ultima modifica: Novembre 06, 2010, 11:34:54 am da IDcronio »

Re: Raccolta Film DS
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2010, 11:39:31 am »
 [(su)] [(su)]
Il buon Cronio vi ha messo pure la lista, che volete di più?  ;D
Continuate a segnalare i film-ds che preferite, poi vediamo di votare.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Raccolta Film DS
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2010, 11:57:10 am »
[(su)] [(su)]
Il buon Cronio vi ha messo pure la lista, che volete di più?  ;D
Continuate a segnalare i film-ds che preferite, poi vediamo di votare.
 [:hello]

Per capire Matteo, tu vorresti votare prima di vedere la "collezione"? io avevo pensato a una lista, la più completa possibile da proporre ad un certo momento dell'anno come opportunità di acquisto collettivo di gruppo direttamente alla fonte (senza intermediari)
La cosa avrebbe un valore collezionistico ma anche di contenuti, essendo tale collezione un misto fritto di trash e cinema d'autore.

Da quì, forse, potrebbe scaturire una votazione per eleggere il miglior film per una maggioranza di votanti ovviamente.

Ma spiegami meglio la tua idea.. [:hello]

Re: Raccolta Film DS
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2010, 12:11:03 pm »
Dunque dunque  ;D
La lista completa di tutti i film è già stata fatta, si trova a una certa pagina del topic "La ds al cinema", come credo tu sappia. La mia idea era di fare una selezione dei 10 film con ds più apprezzati dai forumisti, che si può usare come "pacco regalo" come dicevi tu; si fa un elenco di quelli più rappresentativi (escludendo cioè quelli in cui si intravede una ds parcheggiata per 1 secondo...), poi si fa un sondaggio e si vota...
può andare così?
 
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Raccolta Film DS
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2010, 12:30:52 pm »
Dunque dunque  ;D
La lista completa di tutti i film è già stata fatta, si trova a una certa pagina del topic "La ds al cinema", come credo tu sappia. La mia idea era di fare una selezione dei 10 film con ds più apprezzati dai forumisti, che si può usare come "pacco regalo" come dicevi tu; si fa un elenco di quelli più rappresentativi (escludendo cioè quelli in cui si intravede una ds parcheggiata per 1 secondo...), poi si fa un sondaggio e si vota...
può andare così?
 

Ragionevole! ;D...c'è un solo neo, a votare saranno solo coloro che hanno già visto tutti i film, almeno quelli più importanti.

Poco importa, speriamo che comunque venga fuori qualcosa di carino e apprezzabile da parte dei membri della comunità, cinefili o feticisti che essi siano ;D [:hello]

Re: Raccolta Film DS
« Risposta #7 il: Novembre 06, 2010, 12:37:27 pm »
 [(su)] [(su)]
Bene  :), allora seguite l'esempio di Bardamu e proponete. Faccio presente che molti film sono presenti anche su youtube, se volete vedervi qualche scena diessistica per selezionare i migliori potete trovarli lì.
 [:hello]

Dimenticavo: "la pantera rosa 2", c'è una dea del mio stesso colore!  ;D La scena in questione inizia a 3:25 di questo video.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Raccolta Film DS
« Risposta #8 il: Novembre 06, 2010, 02:02:49 pm »
L'ultimo aggiornamento sul topic a cui accennavo, questo: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=30.msg1193#msg1193 è zeppo di titoli in ordine sparso, uno degli ultimi aggiornamenti è di Fabio.

Ecco l’aggiornamento al Topic.

PELLICOLE
Lupin - cartoni
Scarface
Willy Signori e vengo da lontano
La Dea del '67
Il giorno dello sciacallo
Sliding doors
Gattaca
Poliziotto Sprint
Tutto l'amore che c'è
Frank Costello faccia d'Angelo
Tandem
Pas de problème
French kisses
L’uomo senza volto
Sharade
Piedone
Assassinio sul tevere
L'ultimo dei boyscout
American Dreamer
La polizia incrimina, la legge assolve
Adesso sesso
Il quinto elemento
Cold fewer
Il fantastico mondo di Amelie
Spy game
Venerdi, sabato e domenica
Bandits
Fantomas
L'aventure c'est l'aventure
Citroen DS la voiture du siècle – VHS
Il posto
Tutti possono arricchire tranne i poveri
Vajont
Milano Odia la polizia non può sparare
La polizia accusa il servizio segreto uccide
La banda del gobbo
Provincia violenta
Un amore di strega
Puro Kashmir


PUBBLICITA' IN TV
Crociere
Pagine gialle
Birra Peroni


VIDEO MUSICALI
Prozac+ - Un minuto per sempre
Eros Ramazzotti – Cose della vita
Gabin - Une Histoire D'Amoure
Gabin - Doo Uap, Doo Uap, Doo Uap
Azzido da Bass - Speed
Almamegretta - Sole

Ciao, Fabio



 

Poi ci sono dei topi che trattano argomenti attinenti e sono questi, dobbiamo tentare di coagulare le informazioni in modo che queste non si disperdano e al fine di facilitare l'uso razionale delle stesse, diversamente tutto ciò rimane un bell'esercizio estetico ed espressivo ma si disperde banalmente.
Spulciando la sezione ho visto poi ripetersi decine di topic, autore anch'io di alcuni, in buona parte iniziati dal pirotecnico CITROLANE

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7702.0
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8053.0
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9224.0
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6245.0

alla lista di Cronio aggiungo:

- Il clan dei siciliani
- I senza nome
- Notte sulla città
- Due sporche carogne

 [:hello]

Riccardo

Re: Raccolta Film DS
« Risposta #9 il: Novembre 06, 2010, 02:25:20 pm »
Occhio però che in alcuni film della lista la dea fa solo da comparsa. Noi invece cerchiamo i film dove abbia un ruolo un po' più consistente. (esempio: no "sliding doors", sì "le samourai") Quindi, fate il vostro elenco a prescindere dalla lista di Maurizio.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Raccolta Film DS
« Risposta #10 il: Novembre 06, 2010, 02:42:20 pm »
Avete dimenticato , Munich di Spielberg...film bellissimo sui tragici eventi olimpici di monaco 70...la ds é la vettura di un protagonista quindi super filmata..

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Raccolta Film DS
« Risposta #11 il: Novembre 06, 2010, 05:07:21 pm »
Avete dimenticato , Munich di Spielberg...film bellissimo sui tragici eventi olimpici di monaco 70...la ds é la vettura di un protagonista quindi super filmata..

Molto interessante! [:hello]

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Raccolta Film DS
« Risposta #12 il: Novembre 06, 2010, 06:31:30 pm »
Video musicali: MUSE non ricordo il titolo

Re: Raccolta Film DS
« Risposta #13 il: Novembre 06, 2010, 07:53:19 pm »
mi pare che abbiate dimenticato anche i film di Luis De Funes, quasi tutti realizzati nel periodo in cui la DS era in produzione.
Di DS e altre citroen ce ne sono a bizzeffe, e lui nei film utilizzava quasi esclusivamente DS.
Uno per tutti, che a me piace moltissimo, é Rabby Jacob.
Fabri

Re: Raccolta Film DS
« Risposta #14 il: Novembre 18, 2010, 10:09:18 pm »
Gente, questo topo è ancora attivo, continuate a segnalare!
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)