Rieccomi con nuove immagini di film con le nostre amate. Il film che vi propongo stavolta è molto speciale, "Ratatouille", film di animazione Disney-Pixar del 2007 diretto da Brad Bird. E' un cartone animato della nuova generazione (ovvero realizzato a computer) che però conserva tutti i pregi, la sensibilità e la simpatia dei grandi classici disneyani: proprio per questo è adatto a un pubblico di ogni età (e anche gli adulti possono apprezzarne la storia: NON pensate al solito cartone animato
. Se vi capita, vi consiglio di vederlo). Il film è ambientato a Parigi ed è nota la ricerca impressionante del dettaglio nei grafici della Pixar: la città è resa alla grande, nell'architettura, nei mobili (nelle cucine in particolare, visto che di cucina tratta il film), nei luoghi famosi o meno.
Veniamo quindi alle auto! Nelle scene di "traffico" si vedono solo DS, 2CV, Smart e Tipo H!
E fa piacere ancora di più che persino degli americani (!!) abbiano scelto soprattutto Citroen per rendere più "francese" l'ambientazione del loro film.
Inutile che lo dica, è un film d'animazione e le auto sono stilizzate: nessuna pretesa, giustamente, di creare modelli perfetti di automobili.
Se qualcuno vuole saperne di più, qui il trailer del film:
http://www.youtube.com/watch?v=c3sBBRxDAqk&feature=related