braccetti avanti x collegamento barra alla sospensione

• 19 Risposte
  • 4070 Visite
braccetti avanti x collegamento barra alla sospensione
« il: Novembre 08, 2010, 04:51:22 pm »
buonasera mi fanno rumore i braccetti che collegano la barra alla sospensione avanti vorrei sapere come dovrei intervenire grazie

*

Offline MotomSS

• 2.818
Re: braccetti avanti x collegamento barra alla sospensione
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2010, 05:15:41 pm »
Fammi capire..
Non penso che tu ti riferisca ai braccetti dello sterzo.
Però non capisco a cosa ti riferisci.. allo stelo collegato al cilindro di sospensione? oppure alla barra che collega la barra stabilizzatrice?
Illuminaci...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2010, 05:31:33 pm »
Ciao Parlanti, se alludi ai due tiranti che collegano la barra alla sospensione, quasi sicuramente sono le testine.
Prova prima ad ingrassarle (hanno un ingrassatore ciascuna) oppure registrale, ovvero togli la piccola coppiglia e serra la testa con un grosso ferro piatto, dopo allentala di un quarto di giro.

Ciao
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #3 il: Novembre 08, 2010, 05:43:26 pm »
Ciao Parlanti, se alludi ai due tiranti che collegano la barra alla sospensione, quasi sicuramente sono le testine.
Prova prima ad ingrassarle (hanno un ingrassatore ciascuna) oppure registrale, ovvero togli la piccola coppiglia e serra la testa con un grosso ferro piatto, dopo allentala di un quarto di giro.

Ciao
ciao fabio grazie per la spiegazione ma se poi non riesco a mettere la coppiglia

« Risposta #4 il: Novembre 08, 2010, 05:44:33 pm »
Fammi capire..
Non penso che tu ti riferisca ai braccetti dello sterzo.
Però non capisco a cosa ti riferisci.. allo stelo collegato al cilindro di sospensione? oppure alla barra che collega la barra stabilizzatrice?
Illuminaci...

sto parlando dei tiranti che collegano la barra alla sospenzione grazie

« Risposta #5 il: Novembre 08, 2010, 06:37:15 pm »
ciao fabio grazie per la spiegazione ma se poi non riesco a mettere la coppiglia
All'interno c'è una molla che col tempo si "appatta" ,si schiaccia ,se riesci a recuperare il gioco solo stringendo e non c'è bisogno di cambiare la molla e non incontri il forellino per la coppiglia dovresti provare a farne un'altro in corrispondenza del nuovo punto.
Spero di aver capito bene è di questo che stiamo parlando?

Saluti Gennaro

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2010, 07:48:59 pm »

Se non riesci a mettere la coppiglia, puoi tranquillamente (come ho fatto io) praticare un altro foro!

Ricorda di serrare bene il "tappo" e poi allentarlo di un quarto di giro e mi raccomando, queste testine vanno ingrassate abbastanza spesso, diciamo ogni 5000 km!

Ciao
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #7 il: Novembre 08, 2010, 08:16:27 pm »
All'interno c'è una molla che col tempo si "appatta" ,si schiaccia ,se riesci a recuperare il gioco solo stringendo e non c'è bisogno di cambiare la molla e non incontri il forellino per la coppiglia dovresti provare a farne un'altro in corrispondenza del nuovo punto.
Spero di aver capito bene è di questo che stiamo parlando?

Saluti Gennaro
[:clap]grazie mplto spero di farcela

« Risposta #8 il: Novembre 08, 2010, 08:18:57 pm »
Se non riesci a mettere la coppiglia, puoi tranquillamente (come ho fatto io) praticare un altro foro!

Ricorda di serrare bene il "tappo" e poi allentarlo di un quarto di giro e mi raccomando, queste testine vanno ingrassate abbastanza spesso, diciamo ogni 5000 km!

Ciao
[:clap]grazie molto ci provo subito

« Risposta #9 il: Novembre 09, 2010, 09:03:44 am »

Ciao
ciao fabio in una testina la coppiglia e' capitata propio nelle spaccatura dove si smonta, secondo me va bene uguale fammi sapere

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2010, 10:38:09 pm »
Va bene anche li', l'importante è che con le vibrazioni non si possa svitare!

Io direi che comunque puoi stare tranquillo e....buon lavoro!

« Risposta #11 il: Novembre 10, 2010, 09:41:18 am »
Va bene anche li', l'importante è che con le vibrazioni non si possa svitare!

Io direi che comunque puoi stare tranquillo e....buon lavoro!
[:inch]grazie di tutto oggi provo subito ti faro sapere come e' andata

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #12 il: Novembre 11, 2010, 12:23:35 am »

Ciao

poi quando ci vediamo al citropesce mi spieghi, potrei avere anche io lo stesso preblema
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #13 il: Novembre 11, 2010, 08:59:36 pm »

poi quando ci vediamo al citropesce mi spieghi, potrei avere anche io lo stesso preblema

A disposizione! [:hello]

« Risposta #14 il: Novembre 12, 2010, 09:09:55 am »
A disposizione! [:hello]
fabio sono disperato il rumere che avevo in puglia dopo i lavori fatti ci sono ancora cosa devo fareeeeeeee