Fiera di Sora week end passato

  • 22 Risposte
  • 2983 Visite
Fiera di Sora week end passato
« il: Novembre 09, 2010, 10:23:26 am »
Buongiorno a tutta la community.
Sono un appassionato Citroen prima con una Traction, adesso con una DS19M e una Dolly e girando dal 1997 i mercatini del centro italia non sono mai riuscito a trovare per la citroen niente di niente, chiedevi.. ha qualcosa della Citroen, ti guardavano interrogativamente con l'espressione .. ma che stai a dì? ma de che parli? io c'ho solo robba pe a cinquecento a vespa e a lambretta!!! ar limite abbartt!!!
Quindi su un impeto che non saprei spiegare negli ultimi giorni mi è balenata nella mente l'idea di mettere un banchetto Citroen in una fiera e ho provato con un po' di ferraglia che ho a farlo a Sora.
Bhè la cosa più positiva che ho avuto è stato l'incontro con molti appassionati citroen stupiti di vedere un banchetto esclusivamente citroen - e quasi esclusivamente DS - in una fiera di provincia.
E' stato vorrei dire emozionante, ho avuto il piacere di conoscere alcuni ragazzi del forum Ugomaria, Gennaro, Fabio di Colleferro che mi hanno incoraggiato, dato consigli e qualche buon contatto per migliorare [:inch]. E' stato molto bello e volevo ringraziare tutti per appartenere a questo spicchio di folli, ma la passione è follia, e a me, me piace!!!! Chissà chissà forse vado anche a Macerata.
Un caro saluto a tutti, buona giornata.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2010, 10:31:03 am »
Ciao, sei stato benedetto dalla fortuna di incontrare gli amici da te citati. Persone squisite e davvero competenti oltre che di una simpatia immensa!
Ugomaria aveva infatti detto che a Sora, tranne che per le 500, le Vespe e le Lambrette, alla fine non c'è niente per "noi"....e invece tu hai spezzato questa condizione limitante. Bravo!
Qual'è la tua città di appartenenza? Lo chiedo qualora volessi unirti al prossimo Citropesce...
A presto.
fischer

Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2010, 10:54:08 am »
Ciao Fischer sono di Roma, ho già avuto diversi inviti da Alessandro e Giobri per il Citropesce, ma per mille motivi non ho avuto mai la possibilità di venire ma mi farebbe veramente piacere prendervi parte infatti ogni tanto mi collego per vedere se c'è qualche data fissata

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2010, 11:41:56 am »
chiedevi.. ha qualcosa della Citroen, ti guardavano interrogativamente con l'espressione .. ma che stai a dì? ma de che parli? io c'ho solo robba pe a cinquecento a vespa e a lambretta!!! ar limite abbartt!!!


Grande!! [:clap] [:clap] [:clap]
Una bella idea per la prossima fiera di Termini Imerese, dove ho incontrato un ragazzo che non essendo riuscito a vendere la sua lambretta, la avrebbe portata proprio a Sora per tentare una vendita.
dallo stasso ragazzo però comprai l'unica cosa interessante per un citronista a quella fiera, un velosolex che nessuno degnava di un sguardo, lo ho portato via per un pugno di dollari e la settimana scorsa sono andato a prendermi il libretto, cosa molto rara. [:hello]

Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2010, 11:56:56 am »
Bhè per me comincia ad essere un po' distante Termini Imerese  [8D]
Però magari tra gli appassionati siciliani potreste organizzarvi per non far mai mancare uno stand citroen nei mercatini della sicilia e magari della Calabria

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2010, 09:07:33 pm »
Carissimi, eccomi a commentare da "padrone di casa" questa Fiera di Sora. L'evento certamente sta crescendo, sia nella qualità degli espositori sia nei servizi offerti e nella qualità degli spazi espositivi. Certo rispetto al passato si sono visti meno espositori, ma anche molta meno monnezza.

Mio zio (che di mercatini ne fa tanti) mentre domenica pomeriggio stavamo sbaraccando parlava con uno di quei signori che stampano le targhe, che ci ha confermato come Sora stia crescendo di importanza mentre altre fiere stanno scendendo. Certo 7 euro di biglietto non sono pochi ma rispetto a Capannelle forse c'era materiale più selezionato. Comunque alla fine per lo zio è andata benissimo: venduta una Vespa 50, una Lambretta D 150 e tantissimi ricambi (come li chiamo io, ferraglia come la chiama lui).

E' stato un piacere accogliere Fabio e Gennaro che (purtroppo in tempi separati) sono venuti in Fiera. Assieme siamo stati a trovare Andrea16, cui va un grande applauso per la sua attività, per la disponibilità ed il sorriso col quale accoglieva ogni visitatore al suo stand. Quando sabato pomeriggio ho visto i cartellini col Double Chevron che aveva messo all'esterno della sua corsia ho avuto un momento di sbandamento: possibile, un ricambista Citroën a Sora ???? E invece le persone con le buone idee (e il coraggio di difenderle) cominciano ad emergere anche in terre storicamente ostiche al Verbo. Ne parlavo domenica all'ora di pranzo con un amico che sta vendendo il suo Maggiolino per passare ad una DS 23, colpito quanto me dalla presenza del nostro Andrea. Mi spiace solo di non aver potuto trascorrere moltissimo tempo in compagnia di Andrea, Fabio e Gennaro ma il terribile zio incombeva col suo "Giorgiooooooooo!!!!" che faceva tremare l'intero complesso fieristico.

Cosa dire? Ancora bravo ad Andrea, che spero di vedere al prossimo citropesce, e avanti con iniziative del genere. Ce n'è bisogno. Il prossimo appuntamento con Sora è a marzo prossimo, ma qualche altra fiera sicuramente la faremo. Sconsiglio Piedimonte Matese e Atina che sono ormai delle cose assolutamente pietose.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2010, 09:13:34 pm »
Grande!! [:clap] [:clap] [:clap]
Una bella idea per la prossima fiera di Termini Imerese, dove ho incontrato un ragazzo che non essendo riuscito a vendere la sua lambretta, la avrebbe portata proprio a Sora per tentare una vendita.
Rispetto alle altre edizioni certamente avrà trovato dei buoni contatti: noi abbiamo venduto (come dicevo nel post precedente) due mezzi a prezzi piuttosto elevati, e ho visto molte persone uscire con moto e scooter (la maggior parte da restaurare). Lambrette ce n'erano diverse e alle 11.00 di domenica molte erano vendute. Tanti mezzi "minori" e pochissime auto. A noi è rimasta invenduta una Vespa 200 dell'ottanta in condizioni favolose, e dal prezzo non proprio da tutte le tasche.

Citazione
dallo stasso ragazzo però comprai l'unica cosa interessante per un citronista a quella fiera, un velosolex che nessuno degnava di un sguardo, lo ho portato via per un pugno di dollari e la settimana scorsa sono andato a prendermi il libretto, cosa molto rara. [:hello]
Solex ne ho visti un paio. Dalle nostre parti è visto come la Fiat Duna. Lo zione ne ha uno (non so che modello) e vuole quattro soldi perchè non lo sopporta.

Da segnalare qualche Duetto ben conservato, una TR7 di un mio amico e una Aurelia B24 bianca da infarto.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2010, 09:20:20 pm »
Buongiorno a tutta la community.
Sono un appassionato Citroen prima con una Traction, adesso con una DS19M e una Dolly e girando dal 1997 i mercatini del centro italia non sono mai riuscito a trovare per la citroen niente di niente, chiedevi.. ha qualcosa della Citroen, ti guardavano interrogativamente con l'espressione .. ma che stai a dì? ma de che parli? io c'ho solo robba pe a cinquecento a vespa e a lambretta!!! ar limite abbartt!!!
Quindi su un impeto che non saprei spiegare negli ultimi giorni mi è balenata nella mente l'idea di mettere un banchetto Citroen in una fiera e ho provato con un po' di ferraglia che ho a farlo a Sora.
Bhè la cosa più positiva che ho avuto è stato l'incontro con molti appassionati citroen stupiti di vedere un banchetto esclusivamente citroen - e quasi esclusivamente DS - in una fiera di provincia.
E' stato vorrei dire emozionante, ho avuto il piacere di conoscere alcuni ragazzi del forum Ugomaria, Gennaro, Fabio di Colleferro che mi hanno incoraggiato, dato consigli e qualche buon contatto per migliorare [:inch]. E' stato molto bello e volevo ringraziare tutti per appartenere a questo spicchio di folli, ma la passione è follia, e a me, me piace!!!! Chissà chissà forse vado anche a Macerata.Un caro saluto a tutti, buona giornata.

quando c'è la fiera a Macerata?

grazie

 [:hello]

Riccardo

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2010, 09:22:38 pm »
Sconsiglio Piedimonte Matese e Atina che sono ormai delle cose assolutamente pietose.

Però a qualcuno potrebbe interessare...ti pare?  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Per il Solex....se mi dai qualche ragguaglio circa il modello .....lo eleggerei a erede della depauperata Vespa!
fischer

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2010, 09:24:51 pm »
Però a qualcuno potrebbe interessare...ti pare?  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Per il Solex....se mi dai qualche ragguaglio circa il modello .....lo eleggerei a erede della depauperata Vespa!
fischer

Certo che potrebbe interessare, ma una fiera con 20 (venti) espositori, che ha comunque dei costi non tralasciabili per un eventuale standista... è una cosa comunque da valutare.

Per il Solex fotograferò e riferirò  [:hello]

Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2010, 09:44:04 pm »
Ciao Andrea e ben trovato su queste pagine.Certo avvistare dei gagliardetti e delle bandierine con lo chevron a Sora a destato in me una certa "meraviglia" ,è bastato un attimo poi per riconoscere attraverso gli oggetti in vendita l'ANDREA16 dei tanti annunci in tema DS che puntualmente sbircio su Subito.it.Bravo Andrea continua così di ricambisti che trattano il nuovo c'è ne sono tanti (ben vengano altri nell'ottica di una sana concorrenza) ,mentre sull'usato (buono) magari aquistato a buon mercato dove è maggiormente disponibile (vedi Francia per esempio) c'è qualche difficoltà.
Saluti Gennaro
P.S. mi dispiace non essermi potuto trattenere oltre ma il tempo era tiranno e la fiera di anno in anno diviene sempre più grande. [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2010, 09:52:36 pm »
Però a qualcuno potrebbe interessare...ti pare?  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Per il Solex....se mi dai qualche ragguaglio circa il modello .....lo eleggerei a erede della depauperata Vespa!
fischer

...e che ci fai...? sulla salita di casa te schiatta subito...!
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #12 il: Novembre 09, 2010, 09:56:23 pm »
Andrea, che piacere saperti qui sul forum!
Come hanno gia' sottolineato gli altri "compari" hai avuto un'ottima intuizione, avanti cosi' e vedrai che ci sentiremo spesso!
La fiera ha avuto un'altro sapore in compagnia di Giorgio che mi ha fatto da cicerone e con cui ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere come si fa tra vecchi amici, unico rammarico, non aver potuto conoscere il nostro Gennaro, magari alla prossima occasione!

Un salutone a tutti e tre!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #13 il: Novembre 09, 2010, 10:07:47 pm »
...e che ci fai...? sulla salita di casa te schiatta subito...!

E mica ci dobbiamo andare sopra io o te Giovà! Fischer pesa la metà di noi...

Per te avrei una bella Guzzi California II o una giapponese 750 (non mi ricordo nemmeno che moto è)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Fiera di Sora week end passato
« Risposta #14 il: Novembre 09, 2010, 10:09:09 pm »
E mica ci dobbiamo andare sopra io o te Giovà! Fischer pesa la metà di noi...

Per te avrei una bella Guzzi California II o una giapponese 750 (non mi ricordo nemmeno che moto è)

... sarei in cerca di una bella Vespa TS, magari da permutare con la mia Special 3 marce del 71 appena restaurata.
Giovanni