domani vi dirò come và , ma se dovesse andare bene (e non ho elementi oggettivi che mi inducano a pensare il contrario..) credetemi ,fare ricostruire i due particolari in alluminio (il pistoncino si sgretola con il tempo) (il supporto porta ampolla si deve necessariamente danneggiare per sostituire l'ampolla vecchia con una nuova)è una cavolata.
basta dare al rettificatore o i pezzi vecchi oppure le misure esatte.
per il rettificatore è come fumarsi una sigaretta....anzi si rompono anche un pò per un lavoretto simile...lo fanno piu per cortesia che per lavoro vero e proprio.
Si puo' anche cambiare il tipo di materiale del pistoncino , io avrei voluto farlo in teflon oppure in ottone..poi per questa prima volta ho optato per l'alluminio.
L'ampolla nuova ricordatevi , è identica a molte altre utilizzate nei termostati , io ho recuperato quella della super5 perchè comincia ad aprire a 72 gradi , molto vicino alla quota della ds che mi pare sia 70 gradi ,inoltre ho recuperato sempre dallo stesso termostato la molla nuova , ed il ricambista era felice di togliersi dalle scatole un particolare che faceva la polvere sullo scaffale da tempo.....
comunque....se serve, e se andrà bene, sono a vostra disposizione.