vetrofania d'epoca

  • 162 Risposte
  • 28649 Visite
*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
vetrofania d'epoca
« il: Novembre 09, 2010, 11:34:46 pm »
Tornando indietro con la memoria, ricordo che sulla mia DS sul lunotto posteriore vi era una vetrofania tonda, che riportava un dicitura del tipo  “ DS 21 auto premiata per la sicurezza  “ ed era scritto in francese.

 Qualcuno di voi ha notizia di questa vetrofania ?

Magari su qualche DS esiste ancora, sulla mia si sbriciolò  tanti anni fa .

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2010, 05:34:14 pm »
ciccio ma che dici buuuuuuuuuuuuu ..... te le inventi.... ;D ;D ;D ;D

pensa ad organizzare raduni che ti riesce bene hihihihihih    [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2010, 05:35:48 pm »
E' vero, è esistita, confermo di averla vista da qualche parte (cataloghi o auto vere...).
 [:hello]

Credo che suddetto premio fosse stato vinto anche da altre Citroen... GS o CX se non sbaglio...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2010, 06:09:59 pm »
None Matteo: la DS21 IE fu nominata (come già la DS21 carbù prima di lei) "auto più sicura del mondo", da una giuria di giornalisti. Vedi IDéeSse InForma 28.

Mi pare di avere qualche foto dell'adesiva, ma niente di così buono da non richiedere pesanti lavori di grafica per essere riprodotto. Devo cercare.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2010, 06:20:34 pm »
None Matteo: la DS21 IE fu nominata (come già la DS21 carbù prima di lei) "auto più sicura del mondo", da una giuria di giornalisti. Vedi IDéeSse InForma 28.

Mi pare di avere qualche foto dell'adesiva, ma niente di così buono da non richiedere pesanti lavori di grafica per essere riprodotto. Devo cercare.

A che bello  [:clap],  vorra dire che appena avremo la foto, mi metterò all'opera per far tornare la vetrofania dov'era.
attendo fiducioso, grazie.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2010, 06:24:36 pm »
E' vero, è esistita, confermo di averla vista da qualche parte (cataloghi o auto vere...).
 [:hello]

Credo che suddetto premio fosse stato vinto anche da altre Citroen... GS o CX se non sbaglio...

Matteo secondo me tra qualche tempo sarai un guru della DS non da poco, BRAVO  [:hello]

Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2010, 06:45:50 pm »
Matteo secondo me tra qualche tempo sarai un guru della DS non da poco, BRAVO  [:hello]

... ma se sono appena stato smentito!!  ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2010, 07:36:18 pm »
None Matteo: la DS21 IE fu nominata (come già la DS21 carbù prima di lei) "auto più sicura del mondo", da una giuria di giornalisti. Vedi IDéeSse InForma 28.

Mi pare di avere qualche foto dell'adesiva, ma niente di così buono da non richiedere pesanti lavori di grafica per essere riprodotto. Devo cercare.

Se volete....sto qui!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #8 il: Novembre 11, 2010, 01:40:06 pm »
Se volete....sto qui!

L'hai detto eh! Ora "te tocca".
Oggi ti cerco le immagini.  ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #9 il: Novembre 11, 2010, 01:49:37 pm »
Ma lo sa che lei è un ragazzo davvero fortunato?

Ho già trovato la foto: l'ho scattata nel 2005 il giorno del raduno a Vairano per i cinquant'anni della DS ed era nella cartella giusta!
La foto è fatta con l'hasselblad con dorso digitale, ottica virtualmente priva di deformazioni (un bel Planar 80 CF), ben diaframmato ed è -anche!- perfettamente a fuoco.

Te l'ho caricata sul nostro server in formato TIFF, compressione LZW, qui: http://www.archiviostoricocitroen.info/Richieste/Targhette-adesive/macaron.tif

Occhio che sono diversi megabyte.

 [:hello]


*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #10 il: Novembre 11, 2010, 03:15:06 pm »
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII è questa  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Grazie Maurizio  [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #11 il: Novembre 11, 2010, 03:22:10 pm »
I colori originali mi pare fossero arancio, giallo e nero, i primi due piuttosto accesi.

Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #12 il: Novembre 11, 2010, 04:13:45 pm »
I colori originali mi pare fossero arancio, giallo e nero, i primi due piuttosto accesi.

Non sara' mai bello come quello [:love]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #13 il: Novembre 11, 2010, 08:44:06 pm »
L'hai detto eh! Ora "te tocca".
Oggi ti cerco le immagini.  ;D

Quel che è detto è detto!

Domani mattina scarico l'immagine e inizio!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #14 il: Novembre 11, 2010, 08:55:14 pm »
Non sara' mai bello come quello [:love]

Cazzarola Fabio!!!! Queste, parole di sfida sono!!!!  ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.