vetrofania d'epoca

  • 162 Risposte
  • 28633 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #150 il: Dicembre 30, 2010, 06:57:04 pm »
ricevuto.dimensioni ''generose''.
per l'applicazione meglio attendere temperature piu miti, penso.
ringrazio moltissimo tutti per la gentilezza. 

Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #151 il: Febbraio 02, 2011, 05:08:05 pm »
Lungi da me anche solo TENTARE di emulare il grande Fabio!  ;D
Però in giro per casa ho trovato la Guida Rossa Michelin d'Italia del 1960... una vera istituzione e secondo me in qualche modo legata alle nostre beneamate e a un certo tipo di "turismo automobilistico" slow-drive (and good food  ;D ) che apprezziamo; oltretutto è un simbolo della Francia tanto quanto la DS, per non parlare della "special relationship" tra Citroën e Michelin!
Morale, a ricoprire l'edizione della Guida che ho trovato c'era un bellissimo nastro di carta giallo (ovviamente d'epoca) con su Bibendum e ho subito pensato che avrebbe potuto essere un bellissimo adesivo da lunotto per una DS! L'ho scannerizzato e "ripulito" con Photoshop, anche per togliere il giallo e renderlo trasparente. L'ho poi stampato su carta lucida e devo dire che è venuto molto bene! Prossimamente rifletterò sulle dimensioni dell'adesivo da ricavare e vedrò di capire se effettivamente sta bene sulla macchina. Intanto ve lo mostro: immaginate lo sfondo come trasparente e non bianco. Le dimensioni potrebbero essere 9x12, forse anche meno.

« Ultima modifica: Febbraio 02, 2011, 05:13:27 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #152 il: Febbraio 02, 2011, 07:19:33 pm »
simpatico,ma a parer mio nn mi sembra molto adatto al lunotto della dea  [;)]            [:hello]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #153 il: Febbraio 02, 2011, 07:35:43 pm »
Ricevuto Ds21 i.e che dire se non SPETTACOLO!
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #154 il: Novembre 25, 2011, 02:18:48 pm »
Ma lo sa che lei è un ragazzo davvero fortunato?

Ho già trovato la foto: l'ho scattata nel 2005 il giorno del raduno a Vairano per i cinquant'anni della DS ed era nella cartella giusta!
La foto è fatta con l'hasselblad con dorso digitale, ottica virtualmente priva di deformazioni (un bel Planar 80 CF), ben diaframmato ed è -anche!- perfettamente a fuoco.

Te l'ho caricata sul nostro server in formato TIFF, compressione LZW, qui: http://www.archiviostoricocitroen.info/Richieste/Targhette-adesive/macaron.tif

Occhio che sono diversi megabyte.

 [:hello]



Da questa foto, pare che ne esistano di due tipi che si differenziano per la dicitura, mentre qui si nota in basso, il colore originale più acceso, che non ha preso la luce diretta grazie alla guarnizione della bauliera.


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #155 il: Novembre 27, 2011, 03:46:58 pm »




non me ne volere Matteo ma non penso che un adesivo pubblicitario di una guida "magnareccia" Michelin sia l'ideale su una vettura storica....se si fosse parlato delle xas o delle xvs forse forse ma questo non ce lo vedo proprio  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #156 il: Novembre 27, 2011, 03:49:38 pm »
Si: nel 1969 c'era quello che celebrava i sessant'anni di Citroën. Molto stiloso:



appena finito di leggere il topic....lavoro di squadra meraviglioso  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
qualche novità riguardo il prossimo lavoro???  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #157 il: Novembre 27, 2011, 06:24:08 pm »
non me ne volere Matteo ma non penso che un adesivo pubblicitario di una guida "magnareccia" Michelin sia l'ideale su una vettura storica....se si fosse parlato delle xas o delle xvs forse forse ma questo non ce lo vedo proprio  [(nonso)]

Eh no. Questa è l'ultima goccia. Adesso non ti parlo più.  [A:mai] [A:mai]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #158 il: Novembre 29, 2011, 12:17:58 am »
Eh no. Questa è l'ultima goccia. Adesso non ti parlo più.  [A:mai] [A:mai]

dai Matteo non fare cosi...ti prometto che se cronio ripensa all'acquisto delle 4 macine del mulino bianco te le prendo io  [:kiss]
pensi che servirà il nulla osta di casa madre prima di montarle???  ;D

                                 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #159 il: Novembre 29, 2011, 01:51:34 pm »
dai Matteo non fare cosi...ti prometto che se cronio ripensa all'acquisto delle 4 macine del mulino bianco te le prendo io  [:kiss]
pensi che servirà il nulla osta di casa madre prima di montarle???  ;D

                               

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]  [:kiss]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #160 il: Dicembre 02, 2011, 12:38:17 am »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]  [:kiss]

                                                  [(su)]..................... [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #161 il: Dicembre 14, 2011, 01:30:48 pm »
Si: nel 1969 c'era quello che celebrava i sessant'anni di Citroën. Molto stiloso:



Ne conosco uno ... Posso fotografarlo ...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: vetrofania d'epoca
« Risposta #162 il: Dicembre 14, 2011, 10:39:53 pm »
Ne conosco uno ... Posso fotografarlo ...

si si grande!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] dai che si ricomincia..... [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.