Correttore d'assetto lento

• 33 Risposte
  • 5546 Visite
*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Correttore d'assetto lento
« Risposta #30 il: Novembre 15, 2010, 08:25:53 pm »
Beh diciamo che si possono fare delle ipotesi, Mario, ma la cosa migliore è sempre sentirle di persona, sarai d'accordo?  :)
In ogni caso, mi consigli di rifare l'ingrassaggio?
 [:hello]

Solo alla barra di torsione
ciao
MarioGe

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #31 il: Novembre 19, 2010, 02:27:30 pm »
Comunque credo di aver sbagliato problema. Mi sono accorto che andando l'altezza la recupera eccome, ma il problema è diverso, seguitemi bene prima di prendermi per pazzo:

ho l'impressione che una volta su 200 che la uso (cifra indicativa, come dire QUASI MAI è per dire che è molto rara come cosa) l'anteriore sia più rigido del posteriore  e così resta anche per km e km finchè non la spengo.  
Questa cosa succedeva spesso nelle prime settimane di utilizzo della macchina. Magicamente però, se spegnevo la macchina e la riaccendevo, il problema spariva e l'auto era morbidissima. Visto che dopo un mese che la usavo il problema non si è più posto, ho pensato che fosse legato all'inutilizzo prolungato dei proprietari precedenti, ma si è riproposto sabato. Anche lì, spento e riacceso ed è scomparso di nuovo.

La mia ipotesi: è dovuto al correttore d'assetto, nel senso che magari la macchina non si alza all'altezza giusta e si ferma qualche mm più in basso (e l'auto risulta più dura), il correttore pensa che quello sia il livello corretto e la mantiene così' finchè non si "azzera" il tutto spegnendola.
Che ne pensate? (oltre che sono pazzo e visionario?)

Quindi se spegni la macchina e la riaccendi il problema sparisce...???

Benedetta elettronica... tutta colpa di una centralina.... se l'auto è ancora in garanzia me la farei cambiare... ;D ;D ;D

Cmq sono d'accordo con MarioneGE....
E' un problema di testa...

« Risposta #32 il: Novembre 19, 2010, 02:36:24 pm »

Quindi se spegni la macchina e la riaccendi il problema sparisce...???

Benedetta elettronica... tutta colpa di una centralina.... se l'auto è ancora in garanzia me la farei cambiare... ;D ;D ;D

Cmq sono d'accordo con MarioneGE....
[(su)] [(su)]
Oook! Bentornato sul forum Nick!  [:clap] [:clap] Era un po' che non ti si vedeva...  [A:sob]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #33 il: Novembre 19, 2010, 02:53:33 pm »
Grazie!

ma io non ero sparito... ho cambiato lavoro recentemente e purtroppo/per fortuna, ho molto meno tempo, e soprattutto sono spesso fuori... tutto qua!

8)
E' un problema di testa...