Correttore d'assetto lento

• 33 Risposte
  • 5551 Visite
*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Correttore d'assetto lento
« Risposta #15 il: Novembre 14, 2010, 06:15:54 pm »
Dunque, l'ultimo ingrassaggio risale ad agosto... circa 3.000 km fa. Se i bracci sono liberi come lo vedo?  [???]
 [:hello]

Ciao
auto sui cavalletti,via le gomme,svincola i leverismi dalla barra di torsione,scollega gli ammortizzatori,scollega i braccetti dello sterzo dai pivots.Ora puoi vedere se i bracci e la barra di torsione sono liberi ma non puoi sapere se uno dei due bracci ha problemi se non togli i pivot...........praticamenti cavoli amari per un tipo di lavoro così.
Marioge

p.s. dimenticavo prima di tutto via i parafanghi e grembiale marroni del passaruota.
« Ultima modifica: Novembre 14, 2010, 06:17:34 pm da marioge »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Novembre 14, 2010, 07:13:18 pm »
così domani la mette in vendita............ ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #17 il: Novembre 14, 2010, 07:31:51 pm »
naaaaa... però è troppo complessa la faccenda per le mie capacità. Non è che sia un grosso problema d'altronde...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #18 il: Novembre 14, 2010, 07:34:53 pm »
Ciao
auto sui cavalletti,via le gomme,svincola i leverismi dalla barra di torsione,scollega gli ammortizzatori,scollega i braccetti dello sterzo dai pivots.Ora puoi vedere se i bracci e la barra di torsione sono liberi ma non puoi sapere se uno dei due bracci ha problemi se non togli i pivot...........praticamenti cavoli amari per un tipo di lavoro così.
Marioge

p.s. dimenticavo prima di tutto via i parafanghi e grembiale marroni del passaruota.

Purtroppo la diagnosi di Marioge potrebbe essere corretta, io pero' inizierei da qualcosa di piu' semplice...tipo la bielletta!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #19 il: Novembre 14, 2010, 07:38:18 pm »
Purtroppo la diagnosi di Marioge potrebbe essere corretta, io pero' inizierei da qualcosa di piu' semplice...tipo la bielletta!

Può provare con quella ma comunque la regolazione non cambia con il tempo.........
MarioGe

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #20 il: Novembre 14, 2010, 07:39:54 pm »
così domani la mette in vendita............ ;D

ma scusa così ci freghiamo..........non avevamo accordi terroristici per poi proporre un salvataggio acquistandole noi [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
MarioGe

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #21 il: Novembre 14, 2010, 07:40:45 pm »
Può provare con quella ma comunque la regolazione non cambia con il tempo.........
MarioGe

Vero, ma io pensavo...magari s'è allentato il controdado!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #22 il: Novembre 14, 2010, 07:42:05 pm »
Dunque, l'ultimo ingrassaggio risale ad agosto... circa 3.000 km fa. Se i bracci sono liberi come lo vedo?  [???]

Lo hai fatto tu o ti hanno detto che l'hanno fatto........?
MarioGe

« Risposta #23 il: Novembre 14, 2010, 07:50:52 pm »
Comunque credo di aver sbagliato problema. Mi sono accorto che andando l'altezza la recupera eccome, ma il problema è diverso, seguitemi bene prima di prendermi per pazzo:

ho l'impressione che una volta su 200 che la uso (cifra indicativa, come dire QUASI MAI è per dire che è molto rara come cosa) l'anteriore sia più rigido del posteriore  e così resta anche per km e km finchè non la spengo.  
Questa cosa succedeva spesso nelle prime settimane di utilizzo della macchina. Magicamente però, se spegnevo la macchina e la riaccendevo, il problema spariva e l'auto era morbidissima. Visto che dopo un mese che la usavo il problema non si è più posto, ho pensato che fosse legato all'inutilizzo prolungato dei proprietari precedenti, ma si è riproposto sabato. Anche lì, spento e riacceso ed è scomparso di nuovo.

La mia ipotesi: è dovuto al correttore d'assetto, nel senso che magari la macchina non si alza all'altezza giusta e si ferma qualche mm più in basso (e l'auto risulta più dura), il correttore pensa che quello sia il livello corretto e la mantiene così' finchè non si "azzera" il tutto spegnendola.
Che ne pensate? (oltre che sono pazzo e visionario?)
« Ultima modifica: Novembre 14, 2010, 07:57:09 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #24 il: Novembre 14, 2010, 07:51:13 pm »
Lo hai fatto tu o ti hanno detto che l'hanno fatto........?
MarioGe

E' stato fatto in mia presenza da persona fidata.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #25 il: Novembre 14, 2010, 07:54:54 pm »
ma scusa così ci freghiamo..........non avevamo accordi terroristici per poi proporre un salvataggio acquistandole noi [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
MarioGe

[(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #26 il: Novembre 14, 2010, 07:56:48 pm »
Comunque credo di aver sbagliato problema. Mi sono accorto che andando l'altezza la recupera eccome, ma il problema è diverso, seguitemi bene prima di prendermi per pazzo:

ho l'impressione che una volta su 200 che la uso (cifra indicativa, è per dire che è molto rara come cosa) l'anteriore sia più rigido del posteriore  e così restava anche per km e km finchè non la spegnevo.  
Questa cosa succedeva spesso nelle prime settimane di utilizzo della macchina. Magicamente però, se spegnevo la macchina e la riaccendevo, il problema spariva e l'auto era morbidissima. Visto che dopo un mese che la usavo il problema non si è più posto, ho pensato che fosse legato all'inutilizzo prolungato dei proprietari precedenti, ma si è riproposto sabato. Anche lì, spento e riacceso ed è scomparso di nuovo.

La mia ipotesi: è dovuto al correttore d'assetto, nel senso che magari la macchina non si alza all'altezza giusta e si ferma qualche mm più in basso (e l'auto risulta più dura), il correttore pensa che quello sia il livello corretto e la mantiene così' finchè non si "azzera" il tutto spegnendola.
Che ne pensate? (oltre che sono pazzo e visionario?)

Io rimango della mia opione che il correttore non c'entra............al limite saranno da regolare le altezze ma comunque si và a rischio di peggiorare se hai bracci o barra di torsione un pochino artritiche!
MarioGe
« Ultima modifica: Novembre 14, 2010, 07:58:39 pm da marioge »

« Risposta #27 il: Novembre 14, 2010, 07:58:16 pm »
Può essere, in ogni caso le nostre sono tutte parole al vento perchè problemini minimi e così specifici sono impossibili da trattare via forum...

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #28 il: Novembre 14, 2010, 07:59:35 pm »
Può essere, in ogni caso le nostre sono tutte parole al vento perchè problemini minimi e così specifici sono impossibili da trattare via forum...

Non sono d'accordo
MarioGe

« Risposta #29 il: Novembre 14, 2010, 08:39:05 pm »
Non sono d'accordo
MarioGe

Beh diciamo che si possono fare delle ipotesi, Mario, ma la cosa migliore è sempre sentirle di persona, sarai d'accordo?  :)
In ogni caso, mi consigli di rifare l'ingrassaggio?
« Ultima modifica: Novembre 14, 2010, 08:45:20 pm da M a t t e o '91 »