Comunque credo di aver sbagliato problema. Mi sono accorto che andando l'altezza la recupera eccome, ma il problema è diverso, seguitemi bene prima di prendermi per pazzo:
ho l'impressione che una volta su 200 che la uso (cifra indicativa, come dire QUASI MAI è per dire che è molto rara come cosa) l'anteriore sia più rigido del posteriore e così resta anche per km e km finchè non la spengo.
Questa cosa succedeva spesso nelle prime settimane di utilizzo della macchina. Magicamente però, se spegnevo la macchina e la riaccendevo, il problema spariva e l'auto era morbidissima. Visto che dopo un mese che la usavo il problema non si è più posto, ho pensato che fosse legato all'inutilizzo prolungato dei proprietari precedenti, ma si è riproposto sabato. Anche lì, spento e riacceso ed è scomparso di nuovo.
La mia ipotesi: è dovuto al correttore d'assetto, nel senso che magari la macchina non si alza all'altezza giusta e si ferma qualche mm più in basso (e l'auto risulta più dura), il correttore pensa che quello sia il livello corretto e la mantiene così' finchè non si "azzera" il tutto spegnendola.
Che ne pensate? (oltre che sono pazzo e visionario?)