Ciao ragazzi....ieri mi sono accorto di una cosa.Pratiamente,ieri notte ho tenuto la batteria sottocarica,proprio perchè sto avendo problemi con l'alternatore e stamane,quando ho messo in moto lo squalo,la spia dell'alternatore presente nel quadro strumenti,si è spenta....forse,proprio perchè la batteria era talmente carica da farla spegnere.ma dopo mezza giornata circa,si è accesa ancora....evidentemente,perchè la batteria ha incominciato a scaricarsi.Ma un pò di tempo fà,avevo fatto una domanda.......se nel caso smonto il regolatore di tensione e gli spruzzo un pò di puliscicontatti,potrei risolvere qualcosa???
...allora....
Ciao Uragano.
Permettimi di darti ancora qualche consiglio.
Nn ho nessuna intenzione di frappormi tra te ed il tuo mecca,
ma se fossi in te (lo sono stato in un recentissimo passato),qualche altra prova la farei.
Il FENOMENO che hai descritto in questo post,mi fa venire dubbi sulla colpevolezza dell'alternatore.
Se inizialmente la luce si e' spenta,nn accollerei tutta la colpa a LUI.
La batteria nn influenza il funzionamento della spia di carica.
E' l'alternatore che la fa spengere,.........solo lui.
Io punterei piu' sul regolatore.
Mi viene in mente questa cosa:
Dopo che hai ricaricato la tua batteria,e sei ripartito,il regolatore ha
ripreso a funzionare,ma solo per qualche ora,ma poi.........A FATTO ER VENTO,ed e' morto.
Io verificherei prima se il regolatore va,........... poi tutti dal mecca
....ANCHE SE.....!?!?
....io ho installato un Valeo 50AH con regolatore incorporato (BX 1100 L),spesa totale 25 sesterzi.
Ho utilizzato il vecchio regolatore solo per far spengere la spia di carica.