Vibrazioni in accelerazione.

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Offline Uragano

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #30 il: Novembre 16, 2010, 08:25:16 pm »
Ma la procedura per la sotituzione è complicata quanto i supporti del motore?
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

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Offline ado

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #31 il: Novembre 16, 2010, 09:55:40 pm »
certo nn, equivale ad una passeggiata sulla spiaggia, ma è anche quella un pochino rognosetta.

Devi cavar via la ruota di scorta, il convogliatore dell'aria, il radia a questo punto devi usare la leva per la messa in moto a manovella introducendola nell'apposito alloggio, in modo da tenere sospeso il gruppo cambio/motore a quel punto li tiri giù la barra di supporto al cambio all'interno della quale troverai i due semigusci.

ADO
 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline ciccio63

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #32 il: Novembre 16, 2010, 10:12:01 pm »
certo nn, equivale ad una passeggiata sulla spiaggia, ma è anche quella un pochino rognosetta.

Devi cavar via la ruota di scorta, il convogliatore dell'aria, il radia a questo punto devi usare la leva per la messa in moto a manovella introducendola nell'apposito alloggio, in modo da tenere sospeso il gruppo cambio/motore a quel punto li tiri giù la barra di supporto al cambio all'interno della quale troverai i due semigusci.

ADO
 [:clap] [:clap] [:clap]


ciao ado,
sotto la manovella ci devi piazzare un cavalletto?
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

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Offline ado

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #33 il: Novembre 16, 2010, 10:16:10 pm »
ciao Ciccio,

la manovella passa attraverso il telaio, in questo modo ottieni già il punto fermo..........

Ado

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Offline Uragano

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #34 il: Novembre 17, 2010, 02:01:42 am »
Più o meno ho capito come comportarmi.......penso di chiarire la situazione quando mi troverò effettivamente sotto l'auto....rendendomi conto di ciò che dovrò fare......perchè non ho compreso esattamente il da farsi.!!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

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Offline marioge

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #35 il: Novembre 17, 2010, 08:23:23 pm »
certo nn, equivale ad una passeggiata sulla spiaggia, ma è anche quella un pochino rognosetta.

Devi cavar via la ruota di scorta, il convogliatore dell'aria, il radia a questo punto devi usare la leva per la messa in moto a manovella introducendola nell'apposito alloggio, in modo da tenere sospeso il gruppo cambio/motore a quel punto li tiri giù la barra di supporto al cambio all'interno della quale troverai i due semigusci.

ADO
 [:clap] [:clap] [:clap]


Non che voglia contraddire l'amico Ado ma non sono mica convinto delle operazioni descritte.........
MarioGe

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Offline Uragano

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #36 il: Novembre 17, 2010, 09:27:42 pm »
Allora,carissimo Marioge......è possibile sapere i vari procedimenti per la sostituzione dei supporti del cambio???!!!!  [8)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

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Offline Vince

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #37 il: Novembre 17, 2010, 10:46:18 pm »
La procedura descritta è corretta però potresti avere problemi a svitare la barra dai supporti dei freni, non mi ricordo se c'è il dado sotto o se c'è solo il bullone sopra che si avvita sul filetto, in tal caso potresti riuscirci.
Occhio però che la barra sostiene il cambio, senza quella non resta su, non mi fiderei affatto della leva di messa in moto, meglio mettere 2 cavalletti davanti per alzare l'auto e spessorare da sotto con un cric. Ricordatevi che la ds pesa (anche il motore) e se và giù vi riduce in polpette! [:hello]

Però secondo me è meglio se sostituisci prima quelli posteriori, tutti e due,  è più facile e di solito sono loro a dare problemi, quello anteriore si cambia raramente.
Per sapere se sono da cambiare fai la prova che ti hanno spiegato, accelerazioni brusche da fermo come se volessi sgommare, anzi provaci! Prova anche in retromarcia.  [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 17, 2010, 10:51:18 pm da Vince »
Vince

Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #38 il: Novembre 18, 2010, 12:10:04 am »
Anche la mia ha i supporti partiti,solo motore,x fortuna lo fa solo quando parto da fredda,poi smette,sarà il primo lavoro(LAVORACCIO mi han detto)spece se c è il clima,che ho intenzione di fare a breve,è un problema di molti a quanto vedo..

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Offline Uragano

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #39 il: Novembre 18, 2010, 01:02:48 am »
Sinceramente se i vecchi proprietari l'hanno già fatto precedentemente.....ma purtroppo è un lavoro che va fatto....altrimenti non ti codi il confort della DS in santa pace.Intorno ai 100 Km/h delle lievi vibrazioni si fanno sentire cmq.....ed è davvero una cosa insopportabile.
Vi aggiornerò a lavoro compiuto!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

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Offline marioge

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #40 il: Novembre 18, 2010, 08:51:03 pm »
Allora,carissimo Marioge......è possibile sapere i vari procedimenti per la sostituzione dei supporti del cambio???!!!!  [8)]


uh uh visto che mi stuzzichi........

Materiale occorrente :

1 crick e una tavoletta da mettere sul piatto del crick,chiave a snodo lunga da 14mm (se ricordo bene)

 Componenti da levare
 sfera Dx e peso fissato al telaio lato dx
 piastrina rinvio acceleratore (quella con la boccola in bronzo e smorzatore in gomma fissata al telaio)

 metodo 1
 supporta la coppa olio con il crick dopodichè molla i supporti dal telaio e dal motore e togli i supporti dal vano   
 motore.Svita il dado superiore del supporto dalla zampa ed estrai il supporto poi rimonta con le stesse distanze
 dei dadi del vecchio supporto.
 metodo 2
 Stessa procedura ma senza togliere le zampe dal motore.Occorre alzare di più e quindi dovrai collegare anche 
 il cavo dello starter.
 metodo 3
 fallo fare al meccanico [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
 MarioGe
 p.s. Ado chiedo venia avevo mal inteso, tu spiegavi per il cabio ed io ero rimasto a quelli del motore.Comunque mi sa che nel mio caso debba ricorrere al crick anche per il cambio.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2010, 08:57:45 pm da marioge »

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Offline marioge

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #41 il: Novembre 18, 2010, 08:54:02 pm »


uh uh visto che mi stuzzichi........

Materiale occorrente :

1 crick e una tavoletta da mettere sul piatto del crick,chiave a snodo lunga da 14mm (se ricordo bene)

 Componenti da levare
 sfera Dx e peso fissato al telaio lato dx
 piastrina rinvio acceleratore (quella con la boccola in bronzo e smorzatore in gomma fissata al telaio)

 metodo 1
 supporta la coppa olio con il crick dopodichè molla i supporti dal telaio e dal motore e togli i supporti dal vano   
 motore.Svita il dado superiore del supporto dalla zampa ed estrai il supporto poi rimonta con le stesse distanze
 dei dadi del vecchio supporto.
 metodo 2
 Stessa procedura ma senza togliere le zampe dal motore.Occorre alzare di più e quindi dovrai collegare anche 
 il cavo dello starter.
 metodo 3
 fallo fare al meccanico [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
 MarioGe


Chiedo venia Ado [:inch].....avevo inteso supporti motore

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Offline ado

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #42 il: Novembre 18, 2010, 10:46:35 pm »
oramai quando vedi i miei post, pensi soltanto a fare l'antiflon, senza neppure leggerli............... [:D] [:D] [:D]

Ad ogni buon fine sei "veniato"............. [:fiu]
 [:hello]
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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #43 il: Novembre 19, 2010, 12:39:53 am »
Ma per quello dx basta far scendere il becchia,senza togliere collettore di scarico,compressore clima? ADO [:help] [:help]  TANCCHIU'

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Offline ado

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Re: Vibrazioni in accelerazione.
« Risposta #44 il: Novembre 19, 2010, 08:20:05 am »
Ma per quello dx basta far scendere il becchia,senza togliere collettore di scarico,compressore clima? ADO [:help] [:help]  TANCCHIU'

col collettore montato si fa, ma devi smerdaculare un attimino di più.............. [:fiu]
Se dovessi decidere di staccarlo male nn fa, ne approfitti per sostituire le sue guarnizioni e sentirai un'altra musica.

ADOflon

 [:hello] [:hello] [:hello]
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