ciao a tutti , scusate se non ho potuto rispondere prima , ma in questi giorni me ne sono capitate di tutti i colori .
Ma cominciamo dall'inizio : come alcuni di voi ricordano la mia belga aspetta da un anno e mezzo ( 1 e mezzo ) di avere la sospirata immatricolazione e rispettiva targa italiana e durante tutto questo tempo la mia frenesia iniziale è andata pian piano a calare sempre più , anche perchè non mi bastava più il giretto in strade private o la scorazzata in città con targa prova prestata gentilmente dal mio elettrauto , quindi la ds è rimasta nel mio deposito parcheggiata tutta l'estate circondata da pedane di NERO D'AVOLA e JACK DANIELS .
Poi la settimana scorsa mi telefona l'agenzia di pratiche automobilistiche e mi conferma che finalmente il 15/12/2010 dobbiamo recarci alla motorizzazione per il collaudo e successiva immatricolazione con targa .
Allora io subito la domenica mattina mi accingo a liberare la ds dal nero d'avola e metterla in moto per fare i controlli di luci e frecce per la revisione ma la macchina non mi da alcun segnale di vita . provo a smontare la batteria e cambiarla con un altra prelevata dal mio furgone , ma niente , mi fa solo uno strano e sospetto tic . penso subito al motorino d'avviamento e provo a battergli di sopra , ma niente di niente .
Il lunedì faccio venire l'elettrauto e lui constata che si tratta del motorino che è bloccato e quindi il pomeriggio viene con il carro attrezzi per prelevarla e portarla in officina , ma siccome per arrivare al mio deposito c'è una piccola rampa dovevamo scendere la ds dove la strada era pianeggiante .
E qui è successo l'inimmaginabile : spingiamo la ds dal fondo del deposito fino alla soglia d'ingresso che è leggermente in pendenza e la macchina comincia a scendere , ho provato a frenare , ma niente .... sono andato a sbattere al muro per non investire il carro attrezzi
NON potete immaginare che cosa ho provato in quel momento , sono sceso dalla macchina , l'elettrauto mi ha chiesto se mi ero fatto male , io non ho voluto guardare quello che si era fatto la macchina , poi finalmente con l'aiuto del mio sollevatore l'abbiamo caricata e lui se l'è portata in officina .
Solo l'indomani sono andato a vedere il danno : faro rotto, freccia rotta , paraurti ammaccato , parafango ammaccato , calandra inferiore rotta e come se non bastasse motorino avviamento da cambiare